Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Andrea Toso

Il materiale umano

Il materiale umano

Andrea Toso

Libro: Libro in brossura

editore: Transeuropa

anno edizione: 2020

pagine: 224

In un futuro prossimo, in cui Salvini diventa premier, lo scontro sociale si riaccende seguendo dinamiche conflittuali e ideologiche già conosciute in passato e si riaffaccia il terrorismo di matrice politica: in una notte di fine novembre, una militante delle Brigate Millennials per la Resistenza spara con una vecchia pistola di fabbricazione russa tre colpi contro un ragazzo, la cui colpa, secondo informazioni fornite da un fiancheggiatore del gruppo, sarebbe l'aver denunciato due attivisti delle BMR come i responsabili della morte di un uomo durante una manifestazione Trigger. Tuttavia, poche ore dopo l'attentato, l'informatore si suicida e la scoperta di vecchi attriti tra lui e la vittima dell'agguato, amici fin dai tempi dell'infanzia, getta un'ombra sul movimento intero e sulle vite dei protagonisti, che precipitano in un destino drammatico e farsesco insieme.
14,90

Cose di marketing

Cose di marketing

Andrea Toso, Alessandro Stanchi

Libro: Libro in brossura

editore: Giappichelli

anno edizione: 2023

pagine: 123

L’idea da cui nasce Cose di marketing, come spesso accade, si è sviluppata tra le “pareti accademiche” per dare una risposta a concrete esigenze di tipo culturale e professionale: unire due mondi, quello del marketing tradizionale e quello del marketing digitale. Due mondi che si parlano, che dialogano, che non sono separati. Siamo di fronte a un’evoluzione, a tratti molto semplice e spontanea, ma anche complessa e molto veloce. Questo saggio, partendo dalle basi del marketing prova a spingersi in luoghi conosciuti, ma raramente raccontati insieme, come la rivoluzione digitale, il boom dei social media, l’advertising, le metriche, il gaming e il fenomeno degli influencer, per citarne solo alcuni. Il testo, composto da due parti, è stato pensato da due autori diversi, entrambi docenti universitari ed esperti dell’argomento. La prima parte, curata da Andrea Toso, è dedicata all’unione inalienabile tra il mondo digitale e quello tradizionale. La seconda parte, a cura di Alessandro Stanchi, è invece dedicata alle metriche e a come utilizzarle in modo corretto nella gestione di una moderna azione di marketing. Introducono il libro Derrick De Kerckhove e Howard Rheingold, due dei massimi esperti mondiali di comunicazione ed evoluzione dei media.
23,00

Cose di marketing

Cose di marketing

Andrea Toso, Alessandro Stanchi

Libro

editore: Giappichelli

anno edizione: 2021

pagine: 240

22,00

10 anni di futuro. Interviste dalla luna

10 anni di futuro. Interviste dalla luna

Libro: Libro in brossura

editore: Barometz

anno edizione: 2021

pagine: 216

In “10 anni di futuro. Interviste dalla Luna”, Synesthesia, digital experience company torinese, partendo dai festeggiamenti per il decennale dell’azienda, racconta del suo viaggio di crescita, successi e cambiamenti con una raccolta di interviste su diverse tematiche. Attraverso dieci parole chiave gli intervistati sono stati coinvolti come narratori e hanno raccontato la loro storia, il pensiero che ha animato il loro agire nel presente e nel mondo e, soprattutto, il loro sentire proiettato nel futuro.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.