Libri di Ángel Gutiérrez
La torre proibita
David Zurdo, Ángel Gutiérrez
Libro: Copertina rigida
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2013
pagine: 331
Jack Winger è un giornalista di cronaca nera che, dopo aver perso la memoria a seguito di un grave incidente, viene ricoverato in una clinica di riabilitazione per riaversi delle gravi lesioni riportate. Una volta lì, apprende che anche tutti gli altri pazienti sono affetti da amnesia. Quello che nessuno gli dice è che tutti soffrono di incubi notturni e che, a turno, i pazienti vengono condotti in un bosco accanto alla clinica da cui non fanno più ritorno. Dopo qualche tempo, Jack, sempre più ossessionato dal suo incubo e dai ricordi che cominciano a riaffiorare a sprazzi, comincia a chiedersi perché non riceva mai alcuna visita e perché nessuno mai venga dimesso dalla clinica. Con l'aiuto di Julia, una giovane tormentata da un incubo forse più atroce del suo, inizia a indagare senza rendersi conto del pericolo che sta correndo. Non sa che alcuni segreti sarebbe meglio che rimanessero tali, per sempre.
Il diario segreto di da Vinci
David Zurdo, Ángel Gutiérrez
Libro: Copertina rigida
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2005
pagine: 317
Firenze, 1503. Sandro Botticelli è custode di un enorme segreto. Suo compito è proteggere l'identità dei discendenti di Gesù Cristo e Maria Maddalena. Quando Cesare Borgia fa rapire gli eredi della Sacra Stirpe, Botticelli chiede aiuto all'amico Leonardo che mette in atto un astuto stratagemma... Cloux, Francia, 1519. Alla morte di Leonardo, il fedele discepolo Francesco Melzi riceve in eredità scritti e oggetti personali del maestro. Tra questi, un misterioso scrigno che da Vinci custodiva gelosamente... Parigi, 2004. La nipote di uno storico e archeologo di dubbia fama s'imbatte in una strana serie di indizi legati a un enigmatico documento cifrato di Leonardo da Vinci, mentre una spietata organizzazione è pronta a cancellare per sempre la Stirpe Segreta...
L'ultimo segreto di da Vinci
David Zurdo, Ángel Gutiérrez
Libro: Copertina rigida
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2005
pagine: 316
Italia, 1502. Leonardo da Vinci è al servizio dei temibili Borgia. Papa Alessandro, guidato nell'ombra dal crudele e spietato Cesare, affida al divino Leonardo una missione ai limiti dell'impossibile, alla portata solo del più geniale degli artisti: produrre una copia della Sacra Sindone. Parigi, 1888. Un pescatore scopre un misterioso medaglione tra le alghe del letto melmoso della Senna. Mosso da un impeto inspiegabile, affida lo strano oggetto a un sacerdote, che a sua volta lo sottopone all'esame di un professore, presso l'Accademia delle Scienze della Sorbona. Un racconto carico di mistero che scopre la relazione tra Leonardo da Vinci e la Sacra Sindone, la più inquietante reliquia della cristianità.