Libri di Angel M. de Buenafuente
Voce in ginocchio. Relazione essenziale
Angel M. de Buenafuente
Libro
editore: EMP - Edizioni Messaggero Padova
anno edizione: 2009
pagine: 120
Le pagine di questo libro, scritte a partire dalla lettura meditata della parola di Dio, si portano dietro l'offerta di un tempo di adorazione, non privo di oscurità, preoccupazione, insensibilità e supplica. Come frutto del silenzio e della partecipazione alla mensa della Parola e dell'eucaristia, sgorgano dall'orante voce in ginocchio, che sono come parole abitate, che rimangono dentro di ognuno di noi, piene di senso perché contengono un messaggio; e con esse si potrebbe scrivere la biografia di ognuno di noi.
Parole nell'intimo. Lasciati amare
Angel M. de Buenafuente
Libro: Libro in brossura
editore: EMP - Edizioni Messaggero Padova
anno edizione: 2008
pagine: 120
A partire dalla sua personale esperienza e da quella che gli viene dalle persone oranti che accompagna (Ángel Moreno è animatore del centro spirituale di Buenafuente - Guadalajara/Spagna), l'autore presenta queste «parole appassionate», attraverso le quali fa comprendere come Dio, in una prospettiva di relazione intima, personale e amorosa, compia gesti di amicizia con ognuno di noi. Attraverso le pagine di questo libro, il lettore incontrerà un Dio, padre affettuoso, che ha sulle labbra una sola richiesta: "lasciati amare".
Cammino con te. Accompagnamento spirituale
Angel M. de Buenafuente
Libro
editore: EMP - Edizioni Messaggero Padova
anno edizione: 2008
pagine: 144
L'accompagnamento spirituale è una mediazione umana gratuita che offre l'opportunità del dialogo e del confronto su ciò che più profondamente ci definisce e ci appartiene. In questi tempi in cui predomina l'individualismo e il fai da te in tutti i settori, compreso l'ambito spirituale e religioso, potrebbe sembrare paradossale, ma sono sempre più coloro che cercano un maestro, un testimone, un amico che possa fungere da guida spirituale nelle loro scelte di vita.

