Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Angelica Pastorella

Non c'è vita senz'acqua

Non c'è vita senz'acqua

Angelica Pastorella

Libro: Libro in brossura

editore: Unicopli

anno edizione: 2025

pagine: 239

La regione montuosa del Ladakh, nell'India settentrionale, nota per i suoi deserti d'alta quota, è un esempio concreto di quello che sta significando il cambiamento climatico. Intorno ai ghiacciai maestosi della zona, natura, cultura, tradizione ed economia si sono da sempre interconnesse. Adesso la sparizione progressiva di quest'acqua solida sta mettendo in crisi la vita e l'identità delle popolazioni che qui abitano. Ma questo libro racconta qualcosa di più: i fiumi, le montagne, i boschi e il vento non sono meno vivi delle entità umane e non umane che li popolano. Da un piccolo spazio la prospettiva del rapporto tra uomo ambiente diventa davvero universale.
19,00

Cina

Angelica Pastorella

Libro: Libro in brossura

editore: Polaris

anno edizione: 2017

pagine: 527

Osservare lo skyline di Shanghai ai giorni nostri e confrontarlo con una foto scattata una ventina d'anni fa, dà un'idea dei cambiamenti che hanno sconvolto la Cina dopo la morte di Mao e l'avvento di un nuovo corso politico. Questa guida vuole essere un valido aiuto nella comprensione di questo mutamento attraverso un percorso storico, sociale e culturale e accompagnerà il lettore nella scoperta dei luoghi rilevami di questo paese con una serie di itinerari che spaziano dai siti archeologici più antichi alle moderne realizzazioni della nuova società cinese.
25,00 23,75

Cina classica. La civiltà del Fiume Giallo

Cina classica. La civiltà del Fiume Giallo

Angelica Pastorella, Luigi Paoli

Libro: Copertina rigida

editore: Polaris

anno edizione: 2008

pagine: 480

Un paese vasto come un continente, una popolazione di quasi un miliardo e quattrocento milioni di persone, il tutto racchiuso in poco più di 400 pagine...un'impresa. Soprattutto se quello che si vuol dare è l'immagine di un paese reale, erede di un'antica civiltà, certo, ma che vive oggi un forte cambiamento, a volte tumultuoso e contraddittorio, quale nessun'altra nazione ha mai sperimentato prima. L'Asia, in qualunque modo la si avvicini, rappresenta una sfida. Per il mondo occidentale Zhong Guo, il Regno di Mezzo, rappresenta un luogo legato all'immaginazione e alla fantasia, difficile da conoscere a causa delle barriere linguistiche e culturali. Ciononostante la Cina continua a richiamare con passione l'attenzione di un consistente numero di viaggiatori alla ricerca dei suoi segreti e misteri. Il territorio, un tempo compreso, all'interno della Grande Muraglia apre le sue porte all'occidente ma rimane ancora un mondo remoto, sconosciuto e pieno di contraddizioni. La complessità dell'identità culturale cinese pone il visitatore di fronte ad un'interminabile serie di domande suscitando un profondo e crescente interesse. Pertanto questa guida vuole essere un valido aiuto nella comprensione dell'antica civiltà originaria del Fiume Giallo attraverso un percorso storico, religioso, sociale e culturale.
29,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.