Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Angelo Chianese

Le radici dell'informatica. Dal bit alla programmazione strutturata

Le radici dell'informatica. Dal bit alla programmazione strutturata

Angelo Chianese, Vincenzo Moscato, Antonio Picariello, Carlo Sansone

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2017

pagine: 306

Lo scopo di questo volume è di introdurre ai fondamenti dell’informatica moderna non solo gli studenti dei corsi di Ingegneria e Informatica, ma anche tutti coloro che vogliono comprendere le idee alle radici della rivoluzione tecnologica che pervade le nostre vite. Il testo presenta le tappe più significative della computer science: dalla introduzione del codice binario, al modello architetturale di Von Neumann, dal concetto di algoritmo, all’introduzione dei linguaggi di programmazione e degli ambienti per la produzione dei programmi.
26,00

In giro per atelier. Prospettive della scultura contemporanea in Campania

Libro: Libro in brossura

editore: Guida

anno edizione: 2024

pagine: 360

Iavazzo, Giuseppe Labriola (LUCIO DDT ART), Christian Leperino, Rosaria Matarese, Antonio Nocera, Aulo Pedicini, Francesca Pirozzi (Ellen G.), Giuseppe Pirozzi, Domenico Sepe, Asad Ventrella e Salvatore Vitagliano si sono resi disponibili a sottoporsi al confronto con apprendisti editori multimediali rispondendo a interviste e fornendo materiali testuali e fotografici successivamente composti sia nel formato cartaceo che in una piattaforma per il web e per app per smartphone. Nel volume è stato scelto l’ordine cronologico per la presentazione degli artisti, allo scopo di mostrare un particolare percorso della scultura campana che spazia in un arco temporale di oltre un settantennio. Il volume è il risultato di una attività di stage svolta nei laboratori del Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, in cui tredici giovani hanno lavorato a un progetto della prof.ssa Isabella Valente, applicando le tecniche di costruzione di prodotti digitali per l’editoria multimediale e per il mondo del web.
48,00 45,60

45,00 42,75

Alla scoperta dei fondamenti dell'informatica. Un viaggio nel mondo dei bit
42,99

I fondamenti dell'informatica per gli umanisti. Un viaggio nel mondo dei bit

I fondamenti dell'informatica per gli umanisti. Un viaggio nel mondo dei bit

Angelo Chianese, Antonio Picariello, Vincenzo Moscato

Libro: Libro in brossura

editore: Liguori

anno edizione: 2010

pagine: 224

Vincenzo Moscato lavora in qualità di assegnista di ricerca in collaborazione col gruppo di ricerca sui Sistemi Informativi Multimediali del Dipartimento di Informatica e Sistemistica dell'Università di Napoli Federico II. I suoi interessi di ricerca attuali riguardano: basi di dati multimediali ed integrazione di informazioni multimediali, gestione delle transazioni in ambienti mobili, sviluppo di applicazioni per la video sorveglianza, integrazione di reti di sensori ed information retrieval in ambienti di e-learning. Angelo Chianese insegna informatica all'Università degli Studi di Napoli Federico II. Dal 2003 è responsabile del progetto IDEA per lo sviluppo delle tematiche dell'e-learning. È stato consulente del Ministro MUR per l'e-learning. I suoi attuali interessi di ricerca riguardano i settori della computer vision, del pattern recognition, delle basi di dati multimediali, della rappresentazione e gestione della conoscenza, dell'information retrieval in ambienti di e-learning. Antonio Picariello è professore associato presso il Dipartimento di Informatica e Sistemistica dell'Università di Napoli Federico II. I suoi interessi di ricerca attuali riguardano: computer vision, processing di immagine biomediche, pattern recognition, basi di dati multimediali ed integrazione di informazioni multimediali, gestione ed estrazione delle conoscenza, gestione delle transazioni in ambienti mobili e sviluppo di applicazioni per la videosorveglianza.
20,99

Informatica per la didattica

Informatica per la didattica

Alfio Andronico, Angelo Chianese, Bruno Fadini

Libro

editore: Liguori

anno edizione: 2002

pagine: 336

38,50

E-learning. Metodi, strumenti ed esperienze a confronto
36,99

Applicazioni dell'intelligenza artificiale all'ingegneria
17,99

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.