Libri di Angelo P. Vaccher
I ching
Angelo P. Vaccher
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 2001
Il titolo "I ching" è molto significativo: esso vuol dire "Libro dei mutamenti" o "Libro della trasformazione", ifatti tutto ciò che l'opera propone non viene presentato come eterno e immutabile, al contrario, l'accento viene posto sulla legge inesorabile della trasformazione, alla quale ogni cosa e ogni situazione è comunque soggetta. Così la notte non significa soltanto il buio presente, ma anche la prossima luce e nel giorno non c'è solo l'attuale luminosità, ma anche l'annuncio dell'oscurità futura.
Il lei e lui dell'astrologia
Angelo P. Vaccher
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 2001
Qual è il partner ideale per una donna Toro? Durerà nel tempo una relazione tra un lui Vergine e una lei Bilancia? Dov'è il punto debole nei sentimenti di un uomo Sagittario? Questo libro interattivo fornisce indicazioni e suggerimenti su come conquistare il partner, la previsione su come funzionerà la relazione di coppia, la sessualità, la vita in comune.
Il libro-gioco delle domande curiose
Angelo P. Vaccher
Libro
editore: Mondadori Electa
anno edizione: 2000
Quante volte batte il cuore nella vita di un uomo? Quanto è lunga una catena umana formata da tutti gli abitanti della Terra? Quante generazioni si sono succedute dagli antichi egizi ad oggi? Un volumetto per mettersi alla prova e trovare la risposta a queste e ad altre cento domande bizzarre e curiose.
Il corpo umano
Remigio Allegri, Angelo P. Vaccher
Libro
editore: Fabbri
anno edizione: 1997
pagine: 72
Accanto alla spiegazione dell'apparato scheletrico e muscolare, degli organi interni e della loro funzione, si trattano tematiche quali: i neuroni e gli impulsi nervosi, l'apprendimento e la memoria, il codice genetico e l'ereditarietà, il sonno e il dolore, i caratteri innati e quelli acquisiti, sviluppo e invecchiamento. Fascia d'età 8-13 anni.