Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Anita Perin

Il tavolino magico

Il tavolino magico

Anita Perin

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 48

Questa serie di racconti presenta al lettore un mondo sotterraneo, nascosto e poco conosciuto, ma destinato a crescere soprattutto nei grandi centri urbani. La pratica del recupero della spazzatura, in quanto ancora utile al mondo - e la realtà che le gira attorno - viene raccontata con colori vivi e veri perché vere e vive sono le storie dalle quali si parte. Il lettore può sorprendersi nel trovare qui, uno spaccato di come si possa vivere - in particolar modo di notte - la città e le relazioni nella società capitalistica dell'usa e getta "senza un domani".
6,90

Tana libera tutti. Appunti per raggiungere un'uscita d'emergenza

Tana libera tutti. Appunti per raggiungere un'uscita d'emergenza

Anita Perin

Libro: Libro in brossura

editore: Sensibili alle Foglie

anno edizione: 2022

pagine: 104

Dando nuova vita al personaggio di Lucilla, protagonista del libro di racconti Il tavolino magico, l’autrice propone un viaggio in quei territori milanesi che cercano di disegnare percorsi praticabili per passare indenni tra le maglie del Grande Tritacarne, ovvero il sistema economico-politico capitalista in atto, che induce e manipola bisogni e paure portando a una specie di asservimento. Attraverso i vissuti della protagonista ci si affaccia su mondi che, rimettendo al centro le relazioni umane, cercano di trovare, con ironia e semplicità, l’uscita dalla scena dominante, in sintonia con quel cambiamento di paradigma culturale che caratterizza il movimento della decrescita felice.
14,00

Il tavolino magico. Avventure di riciclo fuori dall'ordinario

Anita Perin

Libro: Libro in brossura

editore: Sensibili alle Foglie

anno edizione: 2021

pagine: 96

Questa raccolta di racconti, con una ventata di fresca ironia, apre al lettore una finestra su un mondo sotterraneo, nascosto e poco conosciuto, destinato a crescere soprattutto nei grandi centri urbani. La pratica del recupero dalla spazzatura e il contesto entro cui si colloca vengono dipinti con colori vivi e veri perché vere e vive sono le storie dalle quali si parte. Il lettore può sorprendersi nel trovare nelle avventure di una giovane donna chiamata Lucilla uno spaccato di come si possa vivere, in particolar modo di notte, la città e le relazioni nella società capitalista dello spreco consumistico.
14,00 13,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.