Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Anna Laura Folena

Il diavoletto di Cartesio

Il diavoletto di Cartesio

Anna Laura Folena

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 112

A chi non farebbe comodo l'acquaticità di tanti pesciolini per nuotare tra le onde spesso impetuose della vita, in un mare di avvenimenti, affetti, emozioni? Ecco allora, in questa raccolta, 100 pensieri, freschi e sapidi come gocce del mare, per aiutarvi a galleggiare leggeri sopra gli ostacoli, ad immergervi in profondità nel senso di ciò che accade, guizzando veloci verso il futuro, anche controcorrente, con pinne flessuose come ali e i colori della realtà e della fantasia insieme, a collaborare per vincere i gorghi ed esplorare fondali sempre nuovi. Ad affiancarli, 50 buste popolate proprio da pesci. Sono mail art, una collezione d'arte postale, nella quale immagini, indirizzo, francobolli e timbri si uniscono in un'opera capace di viaggiare, portando con sé pensieri e amplificandone il significato.
20,00

Un'amicizia con le ali

Un'amicizia con le ali

Anna Laura Folena

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 112

Chi nasce per prima? La parola o l'illustrazione? In questo caso sono state realizzate innanzitutto le 50 buste, mail art che ritraggono creature alate che amano cantare. Poi si è trattato di dare voce a quei canti. Per ogni busta c'è anche una voce da ascoltare: ci sono, ad esempio, un pioniere che non s'arrende mai, un profumo che evoca ricordi, un libro salvato da un eroe, una finestra che s'affaccia sull'universo, un girasole che insegue l'amore, uomini, donne, perfino un drago e una strega. E poi c'è lui, il cielo, nel quale possiamo librarci per cogliere "l'insieme del mondo nascosto tra i particolari". Tutte le voci hanno in comune un invito alla leggerezza, a volare con speranza e planare lievi sulla realtà, sfiorandola con la consapevolezza di chi la sa osservare un po' da distante, per riconoscerla. Un invito a usare le nostre ali variopinte ritratte in decine di versioni nelle buste inviate a un amico.
20,00

Arianna nello spazio. Il mistero delle cravatte scomparse

Arianna nello spazio. Il mistero delle cravatte scomparse

Anna Laura Folena

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2017

pagine: 100

Ci sono una giovane giornalista televisiva, un cameraman extraterrestre e la sua misteriosa fidanzata, una nonna eccezionale e un investigatore sulle tracce di uno scienziato, scomparso con un corredo di stravaganti cravatte. E poi ci sono un'astronave dotata di tecnologia aliena, pianeti lontani e affascinanti, cavalli alati, alberi senzienti. E ancora: viaggi nel tempo che non sono andati proprio come avrebbero dovuto e dispositivi per il teletrasporto che non sempre funzionano. Le avventure di Arianna e dei suoi compagni di viaggio si dipanano con levità e ritmo incalzante, tra risate ed enigmi, tra colpi di fulmine e colpi di scena, indizio dopo indizio, verso la soluzione dei misteri che rendono man mano più intricata e avvincente la trama. Ma alla fine si capirà perché a sparire siano state proprio decine di cravatte sgargianti?
12,00

Rondini e altre voci

Rondini e altre voci

Anna Laura Folena

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2016

pagine: 92

Per ogni pagina da leggere Anna Laura Folena ha scelto una voce da ascoltare: ci sono una bambina straripante di sogni e progetti, una pittrice che dipinge la musica, un delfino che sogna di avere le gambe, una stazione dei treni brulicante di storie che si sfiorano, un bacio sospeso, una conchiglia perfetta. E poi ci sono loro, le rondini, così leggere "nel planare quasi per scherzo sulla realtà, sfiorandola con la consapevolezza di chi la sa osservare un po' da distante, per riconoscerla". Con questa levità ascolteremo anche le voci del presepio e della Pasqua, accogliendo l'emozione della magia di una storia che affascina l'umanità da oltre 2000 anni. Sentirete il racconto di creature alate, paesaggi e innamorati, ma alla fine dovrete prestare orecchio anche alla voce che custodiamo dentro di voi.
10,00

Leandro chiama spazio

Anna Laura Folena

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2016

pagine: 130

La guardiola del portinaio alieno Leandro è un punto di passaggio, di confidenze, equivoci e avventure per alieni e umani che abitano nel palazzo e nei dintorni, ma è soprattutto occasione di scoperta dell'animo dei terrestri, delle loro abitudini, dei loro sogni e sentimenti. Generoso e sensibile, Leandro ascolta, interviene per aiutare inquilini e amici, si lascia coinvolgere o viene coinvolto suo malgrado nelle vite di personaggi che, grazie a lui, cambiano, crescono, prendono decisioni importanti. I Tre Grandi Saggi, su un pianeta sperduto chissà dove nello Spazio, si stupiscono puntualmente delle conversazioni intergalattiche con il loro inviato sulla Terra. Però, in più di un'occasione saranno proprio loro a lasciare stupefatto l'incredulo Leandro. Ma alla fine - tra una peripezia e l'altra, fra un alieno dalle sembianze di gatto e un'iguana extraterrestre, fra un cuore spezzato da aggiustare e un malanno da rimediare, fra viaggi nel tempo e strani marchingegni per il teletrasporto - riuscirà l'eroe Leandro a portare a termine la sua missione segretissima sulla Terra?
14,00 13,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.