Libri di Anna Nihil
Confessioni tra donne
Anna Nihil
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 222
Ci sono casi che sembrano non poter giungere mai a una soluzione. Testimoni reticenti che coprono verità importanti. Un'irruzione violenta in un supermercato di Parigi che trasforma in un inferno una giornata come tante. Nora, poliziotta di origini italiane, ha molti segreti, un passato da dimenticare e un carattere irruento che la mette spesso nei guai. Pierre, il suo collega, è un brav'uomo dalla pazienza invidiabile, sempre pronto a controbilanciare le follie di Nora con la sua saggezza. Poi c'è lei, Lucille, appena uscita da una clinica psichiatrica, che ha solo una foto come indizio per scoprire che fine ha fatto la sua gemella. Si mostrerà troppo premurosa per essere vera. Quale segreto nasconde? Nora non si fida di lei, non si fida di nessuno, ma dovrà fare uno sforzo se vorrà una confessione.
Rivoluzione
Anna Nihil
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2018
pagine: 262
Scopri questo fondamentale e affascinante periodo storico attraverso le vicissitudini di una graziosa dama italiana. Dallo sfarzo della reggia di Versailles alla miseria delle strade di Parigi.
4 fiabe per te
Anna Nihil
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2018
pagine: 312
Un piccolo paesino sulla costa. Un sultano crudele. Una principessa bellissima. Un lupo e un regno da difendere. Quattro romanzi brevi per viaggiare con la fantasia.
Benvenuti a NihilVille: Mandy-La figlia di Satana-Il trio delle meraviglie
Anna Nihil
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2018
pagine: 314
"Benvenuti a NihilVille" raccoglie l'intera trilogia di NihilVille, composta da: "Mandy", "La figlia di Satana" e "Il trio delle meraviglie". Il punto in comune dei tre romanzi è la città di NihilVille. Una metropoli grigia, con alti grattaceli, dove il sole brilla poco, soprattutto su una zona della città. C'è il quartiere "perbene", dove tutto si svolge nella norma e si vive tranquilli; e il quartiere "feccia", abbandonato al degrado più totale, dove la criminalità domina. I protagonisti sono in bilico, così come potrete vederli ritratti nelle tre illustrazioni interne, tra il bianco e il nero della loro città. Mandy vorrebbe liberarsi da un sistema crudele che l'ha resa schiava. John Kill desidera lo stesso per sé. Riusciranno a unire le forze e a fuggire? La figlia di Satana è Ice, una ragazzina che si sente una donna forte e matura. Sentirà crollare le sue certezza quando incontrerà Dylan... Ice e Dylan ritorneranno in azione dopo più di 10 anni nel romanzo conclusivo, "Il trio delle meraviglie". La trilogia ha tanta verità tratta dalla cronaca nera: la piaga dello sfruttamento della prostituzione, la criminalità organizzata, i politici disonesti, i ricatti, gli omicidi per futili motivi, i bambini soldato, la pedofilia, le sperimentazioni illegali su cavie innocenti e inconsapevoli...
La rivincita di Monna Lisa
Anna Nihil
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2017
pagine: 230
Tutti conoscono il suo volto, ma quanti conoscono la sua vera storia? Monna Lisa non è mai stata una donna qualunque. Discendente del re di Napoli, duchessa di Milano, duchessa di Bari. La nobiltà non le ha dato privilegi, ma doveri. Ha lottato per tutto ciò che ha ottenuto. Ha sfidato i potenti della sua epoca. Ha preteso di governare e ha dimostrato di saperlo fare meglio di tanti uomini. Ha cercato di vivere senza timore e senza speranza, per non cadere vittima delle emozioni. Ha superato guerre, complotti e tradimenti. L'orgoglio per la propria dinastia e l'amore per i figli le hanno dato la forza necessaria per guadagnarsi la sua rivincita. Leonardo da Vinci l'ammirava profondamente, per questo ha voluto fare di lei il suo capolavoro.
La figlia di Satana
Anna Nihil
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2014
pagine: 152
Avete il coraggio di tornare a NihilVille? Sì, l'avete. Satana è solo il soprannome di uno spietato criminale. La sua vita è guidata dalla lealtà per il boss e dall'amore per sua figlia. Ma uno di questi due sentimenti è stato davvero mal riposto.
Il trio delle meraviglie
Anna Nihil
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2014
pagine: 148
Sono passati più di dieci anni, ma NihilVille sembra sempre la stessa. Resta ancora difficile dare una risposta univoca all'antico quesito: cos'è la giustizia? Un sinonimo di vendetta o il rispetto assoluto delle leggi? La sfida è aperta.
L'unica notte
Anna Nihil
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2014
pagine: 100
Se per la saggia e scaltra Shahrazad, ci sono volute mille e una notte per sedurre il re di Persia, cosa potrà Adila in un'unica notte? Godetevi le novelle più avvincenti, grottesche e maliziose de "Le mille e una notte" rielaborate in una nuova coinvolgente storia!
Mandy
Anna Nihil
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2014
pagine: 174
Scivolate silenziosamente tra le buie strade di NihilVille. Dove incontrerete Mandy, una ragazza bella, dolce e sola, e John un uomo misterioso e oscuro. NihilVille non è una città qualsiasi, è un incubo. Un concentrato delle brutture di questo mondo e delle fantasie più cruente. Per le anime in cerca di redenzione non sarà facile uscire dalle tenebre di una realtà spietata.
Angelica sfuggente
Anna Nihil
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2014
pagine: 162
In sintesi e con un tocco d'ironia, scoprirete quanto narrato da Boiardo e Ariosto sulla bellissima principessa Angelica, che rese il paladino Orlando prima innamorato e poi furioso.
Luna
Anna Nihil
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2014
pagine: 82
"Sulle orme di grandi maestri come Esopo, Andersen, Perrault e Oscar Wilde... Una favola leggera come il vento, incantevole come il mare, meravigliosa come la Luna".
La maledizione dello Yorkshire
Anna Nihil
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2017
pagine: 248
Con la valigia piena di sogni, Nadia si è trasferita nella capitale e... ha trovato Romeo! Suo primo grande amore, suo incubo, suo tutto. Se il suo rapporto con Romeo è molto altalenante, i suoi amici sono una certezza, un'ancora di salvezza anche nella più tremenda delle tempeste! Nadia è un'aspirante attrice, un po' lunatica e pazzerella, con una strana fissazione per i proprietari di yorkshire. Un folle pregiudizio maturato a suon di brutte esperienze, che l'hanno spinta a immaginare addirittura una "Maledizione dello yorkshire"! E si sa, i cattivi pensieri, tanto quanto le cattive azioni, si ritorcono sempre contro...

