Libri di Antoine Charreyron
Il muro. Volume Vol. 2
Antoine Charreyron, Mario Alberti
Libro: Libro rilegato
editore: Star Comics
anno edizione: 2020
pagine: 48
Solal è riuscito a superare il Muro, e potrà finalmente trovare le medicine di cui sua sorella ha un disperato bisogno. Ma il presunto paradiso terrestre altro non è che una chimera, una prigione a cielo aperto... La abitano solo i "senza vita", anime perdute che si nutrono del calore dei corpi dei vivi. Come hanno fatto, questi uomini e donne, a trasformarsi in mostri? Chi c'è dietro tutto questo? In questa seconda parte della trilogia si farà la conoscenza del fondatore del Muro: Noah. Da un'idea di Antoine Charreyron.
Il muro. Volume Vol. 1
Antoine Charreyron, Mario Alberti
Libro: Libro rilegato
editore: Star Comics
anno edizione: 2020
pagine: 48
Terra. Futuro prossimo. Una grande guerra tra le nazioni del Mondo per accaparrarsi le risorse naturali, combattuta a colpi di droni e armi di distruzione di massa. Il pianeta non è altro che un cumulo di macerie e cenere, da cui i sopravvissuti tentano di liberarsi. Tra loro, Solal, un orfano, esperto in meccanica, ha un unico obietivo: salvare Eva, la sua sorellina, dalla malattia cronica che la affligge. Ma le medicine sono a poco a poco sparite dalla superficie del globo, e per guarire rimane un'unica speranza: raggiungere ED3N, paradiso tecnologico in cui pare si siano rifugiati i più benestanti. Con il tempo, ED3N è diventato una leggenda da cui traggono vantaggio contrabbandieri e altri malviventi, che approfittano dei poveri disperati in cerca di aiuto promettendo loro di condurli fin lì. Ma chi parte per ED3N, di solito, non ritorna... Da un'idea di Antoine Charreyron, il fumetto firmato Mario Alberti.
Il muro. Volume Vol. 3
Antoine Charreyron, Mario Alberti
Libro: Libro rilegato
editore: Star Comics
anno edizione: 2021
pagine: 64
Quando Jen è nata, le sue gambe non funzionavano. Suo padre, teorico dell’Eden Project, riesce anni dopo il varo della sua città murata a trovare un modo per salvare sua figlia: un globo tecnologicamente rivoluzionario che deve essere collocato al livello del cuore. In particolare, il dispositivo ha la capacità di attingere autonomamente le risorse necessarie alla sopravvivenza di chi lo indossa. Ma quando Jen e suo fratello Janus lo fanno impiantare, qualcosa va male. Decisamente male. E, a poco a poco, l’Eden viene contaminato e trasformato da luogo di privilegio a cimitero a cielo aperto. Eppure, le cose potrebbero cambiare. Solal, Eva, Jen, Janus, il gruppo B.A.S.T.A.R.D.S. e Chandra avranno un ruolo da svolgere nell’ultima resistenza di questo ex-paradiso trasformato in inferno.