Libri di Antoine Guilloppé
L'uomo che cammina
Géraldine Elschner, Antoine Guilloppé
Libro: Libro rilegato
editore: Jaca Book
anno edizione: 2018
pagine: 32
Camminavano da giorni e giorni. Giorni interi senza acqua. Giorni interi senza pane. A fuggire. Arrivati al mare, si fermarono. Era quella la fine del mondo? Quando un uomo si avvicinò per parlare con loro di un altro mondo, dell'altra sponda, laggiù, dove la vita era bella, il padre si rialzò. E nella notte buia, il padre e il figlio s'infilarono a bordo di una vecchia imbarcazione... Età di lettura: da 4 anni.
Lupo nero
Antoine Guilloppé
Libro: Cartonato
editore: Camelozampa
anno edizione: 2021
pagine: 32
Un bambino che si incammina, la neve, un bosco fitto di alberi. Due occhi a fessura che lo fissano dall’oscurità. Alle sue spalle si materializza una sagoma sinistra, quella di un lupo, che lo segue nel folto del bosco... Un crescendo incalzante e drammatico, fino al toccante colpo di scena finale. Un silent book che gioca con il bianco e nero sfidando la nostra percezione e sovvertendo i pregiudizi. Età di lettura: da 4 anni.
La mia giungla
Antoine Guilloppé
Libro: Libro rilegato
editore: L'Ippocampo Ragazzi
anno edizione: 2013
pagine: 40
La giungla è il mio regno. Qui niente mi sfugge... Chi è quell'essere misterioso che regna indisturbato sulla giungla? Le scimmie stanno alla larga, i serpenti ne hanno paura, perfino la pantera la teme. Seguiamo il re dei felini nella giungla attraverso le pagine ritagliate a laser ed eleganti giochi di colore. Antoine Guilloppé riprende la stessa tecnica grafica utilizzata nel precedente album "Pieno Sole": lavora su una carta spessa che incide come un pizzo. Le silhouette così cesellate si animano come per magia, ora bianche su fondo nero, ora nere su fondo bianco. Età di lettura: da 5 anni.
Pieno sole
Antoine Guilloppé
Libro: Copertina rigida
editore: L'Ippocampo Ragazzi
anno edizione: 2012
pagine: 40
"Pieno Sole" propone un'incursione magica nella savana africana in compagnia di un giovane masai. La storia segue l'incidere del ragazzo al ritmo del sorgere del sole. Issa incrocia sul suo cammino gli animali che l'osservano, certi in allerta, altri in agguato. Raggiungere la sua bella alla fine dell'album.