Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Antonella Emina

Visioni di gioco. Calcio e società da una prospettiva interdisciplinare

Libro: Libro in brossura

editore: Il Mulino

anno edizione: 2020

pagine: 296

Se il calcio è un «fatto sociale totale», allora questo fenomeno del nostro tempo va analizzato da molteplici punti di vista. È quanto avviene nel presente volume, dove un gruppo di storici, antropologi, politologi, linguisti, letterati, statistici, economisti e musicologi offre un particolare punto di vista sul mondo del pallone. Anche grazie all'originale scelta di temi e allo stile di scrittura rigoroso ma accessibile, gli autori si propongono di stimolare il dibattito culturale e ampliare le conoscenze sullo sport più amato dagli italiani.
26,00 24,70

Visioni di gioco. Calcio e società da una prospettiva interdisciplinare. Volume Vol. 3

Libro: Libro in brossura

editore: Il Mulino

anno edizione: 2024

pagine: 384

Il progetto editoriale e di ricerca «Visioni di gioco. Calcio e società da una prospettiva interdisciplinare» giunge al suo terzo e ultimo appuntamento. Anche qui, come nei due precedenti volumi (il Mulino 2020 e 2022), un gruppo di studiosi provenienti da vari ambiti delle scienze umane e sociali - sociologi, storici, letterati, economisti, politologi, filosofi, giuristi, statistici - osserva da una pluralità di punti di vista lo sport più popolare al mondo con l'obiettivo di stimolare il dibattito scientifico e culturale su questo fenomeno del nostro tempo, in grado di svelare molteplici aspetti della società presente, ma anche passata e futura.
35,00 33,25

Visioni di gioco. Calcio e società da una prospettiva interdisciplinare. Volume Vol. 2

Libro: Libro in brossura

editore: Il Mulino

anno edizione: 2022

pagine: 304

Questo volume rappresenta la seconda tappa di un progetto editoriale iniziato nel 2020 con la pubblicazione di «Visioni di gioco. Calcio e società da una prospettiva interdisciplinare». Aggiungendo ulteriori temi a quelli già sviluppati nel primo volume, un gruppo di studiosi appartenenti a varie discipline - sociologi, storici, letterati, economisti, politologi, filosofi, giuristi, statistici - continua a osservare da molteplici e originali punti di vista lo sport più popolare al mondo, stimolando il dibattito scientifico e culturale su questo fenomeno del nostro tempo.
26,00 24,70

Senghor. L'uno e i molti

Senghor. L'uno e i molti

Antonella Emina

Libro

editore: Bulzoni

anno edizione: 1991

pagine: 320

15,49

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.