Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Antonio Contiero

In memoria dell'untore

In memoria dell'untore

Antonio Contiero

Libro: Libro in brossura

editore: Opposto Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 120

"In Memoria dell’Untore" di Antonio Contiero è un viaggio poetico e profondo nel tempo, la memoria e l’esistenza. Attraverso una raccolta di testi che fondono narrazione, poesia e riflessioni esistenziali, l’autore esplora temi come la fragilità umana, l’amore, la sofferenza e la ricerca di senso in un mondo spesso difficile e contraddittorio. Le parole di Contiero si intrecciano con riferimenti storici, culturali e personali, creando un’opera poliedrica, intensa e metaforica che sfida il lettore a guardare oltre l’apparenza e a confrontarsi con la complessità del vivere. Con un'appendice che arricchisce il testo, "Le Martyre des Fleurs", la raccolta si caratterizza per uno stile unico, tra simbolismo e sperimentazione, capace di evocare immagini forti e suggestioni profonde, offrendo una riflessione contemporanea sul destino dell’uomo e del suo tempo. Un libro che offre una meditazione contemporanea sul destino umano e sui suoi paradossi.
18,00

La felicità non è compresa nel prezzo (del libro)

Antonio Contiero

Libro: Libro in brossura

editore: Opposto Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 104

"Il dolore occidentale, il dolore più scientifico che il mondo abbia conosciuto, oggi è solo un ricordo. Chi pratica più il dolore come metodo di conoscenza? O chi riversa in forme scritte ciò che ha patito? Il dolore è tutt’uno con l’inespresso. Chi si esprime non esprime dolore, l’ha oltrepassato vilmente. Eppure ogni immagine che ci riporta alla valle di lacrime sembra suscitare un osceno desiderio. Un “Oh com’era bello soffrire!” Si prova nostalgia di quel dolore che affliggeva l’animo e in cui ci si avvolgeva come nelle fini lenzuola di una favola. Sprecato sembrava il tempo che non avesse portato alla fine un dolore. Tanto fu il costo pagato per essere desti: Una vita perduta sembrava invece custodita dal più sacro silenzio. E la poesia? Che strana faccenda! Essa sembra legata al dolore da un patto o da una colpa imperdonabile. La ‘sofferenza’ del poeta era il suo emblema. Tutto finito! Quel che mi avvolge in certe poesie è l’ombra o l’idea del dolore che la percorre e che, malgrado tutto, non si amalgama. Il dolore non si è interamente prosciugato nella forma e si sente ancora il suo nihil." (Manlio Sgalambro)
16,00 15,20

Le leggi della chimica

Le leggi della chimica

Antonio Contiero

Libro: Libro in brossura

editore: Opposto Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 72

"Le poesie di Antonio Contiero non hanno vie di mezzo, si muovono per forti contrasti, e hanno l’urgenza di chi ha qualcosa da dire. Intuizioni metafisiche e cadute nichiliste convivono tranquillamente, e rappresentano noi e il disorientamento del nostro tempo. False illusioni, solitudini, mali oscuri, e amori irrisolti sono la forza della sua poetica". (Franco Battiato)
12,00

Le leggi della chimica

Le leggi della chimica

Antonio Contiero

Libro: Libro in brossura

editore: Opposto Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 72

12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.