Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Antonio Di Giacomo

Un nuovo pianeta in una nuova galassia

Un nuovo pianeta in una nuova galassia

Antonio Di Giacomo

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2022

pagine: 170

In questo mondo ricco di fantasia e di folclore, in un lembo di terra dove l’acqua e il sole uniti danno prosperità e benevolenza alle persone che in essa vivono, nacque un bambino, lo chiamarono Samuele, era stato scelto dal Dio di tutte le genti. Samuele doveva riportare l’uomo sulla retta via. Ogni tentativo per assolvere tale compito fu vano. Dio addolorato distrusse il sistema solare, salvò Samuele e i suoi 15 discepoli e li portò a vivere su un altro pianeta di un’altra Galassia.
16,90

Adottare un bambino

Adottare un bambino

Antonio Di Giacomo

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2021

pagine: 194

La storia di due giovani sposi Rita ed Ernesto, desiderosi di adottare un bambino, mescola tratti romanzeschi di vera tensione, il tutto sostenuto da un profondo gusto per la narrazione che si traduce in gioia per la letteratura. È una storia d’amore e d’avventura, ricca di prove da superare, e la coppia di coniugi Rita ed Ernesto che vuole adottare un bambino rappresenta il singolo uomo che vuole portare il proprio bene all’interno di un ordine che è umano, e, insieme cosmico e divino, da ricostruire in uno stato di caos e imperfezione. Bande organizzate cercano di trarre profitto dalle adozioni creando dei centri per bambini abbandonati, dove coniugi al culmine della disperazione pagando somme elevate prendono in adozione bambini di qualsiasi età. Il tutto avviene in piena legalità tramite impiegati ed esponenti delle forze dell’ordine corrotte. L’adozione, infatti, è caratterizzata da difficoltà e ostacoli; le bande organizzate sono l’intreccio principale dell’avidità che serpeggia nell’essere umano. Per i due giovani sposi si presenta qualcosa dell’immediato, ma la situazione è problematica e difficile da risolvere. Ma qualcuno dall’alto guarda.
18,90

La piccola Elisa e la lupa

La piccola Elisa e la lupa

Antonio Di Giacomo

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2021

pagine: 196

Nello scenario maestoso del Parco Nazionale d’Abruzzo, si compie per la piccola Elisa, cinque anni, l’incontro più importante della sua giovane vita. Una storia d’amore e d’avventura per una lupa, salvata da morte sicura, si trova a interagire in un mondo dove la pietà è fuggente, e mai s’accolla il pieno della dolcezza che può donare solo bontà e tenerezza. La lupa ferita trova nella bambina e nella mamma di lei i due angeli che le salvano la vita. Inoltre il ritrovamento di un bambino di appena due mesi di vita, da parte della piccola Elisa, fuggita da casa per ritrovare la lupa Fiamma, a sua volta fuggita, fanno da cornice al suo mondo di fantasia che le danno l’opportunità di comprendere le insondabili sfaccettature che regolano la vita degli animali selvaggi. Parlare il linguaggio degli animali è il dono più grande che il Buon Dio le darà. La bambina si impegnerà a sconfiggere, con l’aiuto dei carabinieri forestali, il traffico di bracconieri che minacciano l’estinzione degli animali che vivono nel Parco Nazionale d’Abruzzo. Età di lettura: da 7 anni.
18,90

La valle dei pensieri

La valle dei pensieri

Antonio Di Giacomo

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2021

pagine: 86

In queste poesie emergono ricerche poetiche che conciliano un lessico a volte aulico, proveniente dalla migliore tradizione letteraria e poetica, con metrica ricercata, dominata dalla rima. Inoltre vengono messe in evidenza espressioni poetiche di grande modernità, sia per la qualità dei temi e dei loro contenuti, sia per piegare le forme espressive tradizionali alle immagini simboliche di grande suggestione. Non mancano riferimenti ad una poesia gnomica, per offrire al lettore spunti per la riflessione, nel quadro della dimensione musicale della singola parola della poesia.
15,90

Grande Italia mia

Grande Italia mia

Antonio Di Giacomo

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2020

pagine: 82

Il poema “Grande Italia mia” di 513 terzine a rime incatenate parla dei vari personaggi, che hanno contribuito a rendere l’Italia una nazione indipendente dal dominio straniero. I vari personaggi descritti nel poema sono molti, fra cui: Garibaldi, Mazzini, Carlo Alberto, Cavour, Vittorio Emanuele II, Pio IX e tanti altri. Ognuno d’essi racconta tutte le difficoltà incontrate con l’usurpatore, per ottenere l’indipendenza. Ci sono stati altri patrioti che, per liberare l’Italia hanno trovato la prigione e la morte. Un gruppo di giovani, non ancora maggiorenni si avvicinarono al poeta dicendo: «Quando tornerai nel mondo dei vivi di loro che noi non siamo stati infami verso la nostra Italia, ma per il genarle Cadorna lo era. I segni che vedi lungo i nostri corpi non sono d’infamia, ma per Cadorna lo era» e ancora «la corte marziale non ha avuto pietà». All’improvviso il poeta torna alla vita, ma il ricordo del sogno lo induce al racconto.
16,90

Viaggio al centro della via lattea

Viaggio al centro della via lattea

Antonio Di Giacomo

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2020

pagine: 258

Nell’anno 3750 d.C., ad un gruppo di scienziati dell’unico stato esistente sulla Terra, con il nome di “Terra Unita”, al comando del genio del prof. Calvin, fu data l’opportunità di scoprire l’esistenza di altri esseri viventi al centro della Via Lattea. L’impresa era ardua, ma la voglia di conoscenza era tanta. L’astronave di nome Futura era a forma circolare con un diametro di mille metri. Cento uomini d’equipaggio e dodici scienziati, al comando di Calvin iniziarono l’avventura nello spazio. Storie d’amore e d’avventura, fra i vari personaggi, si trovarono a interagire in un mondo nuovo, dove la vita d’ognuno non conosceva la vecchiaia e la morte. A fronte di tutto ciò l’intelligenza, degli abitanti dei nuovi pianeti scoperti nella Via Lattea, portò aiuto ai nostri scienziati per la costruzione di astronavi che potevano raggiungere velocità dai quindicimila ai trentamila km/sec. L’amicizia fra loro fu immensa e creò un rapporto d’aiuto e di fratellanza, che li legò nel tempo a seguire.
18,90

Il grande guerriero. Il figlio segreto di Alessandro VI

Antonio Di Giacomo

Libro: Copertina morbida

editore: Tabula Fati

anno edizione: 2017

pagine: 184

Una storia d'amore e d'avventura, ricca di colpi di scena, ambientata in un periodo storico assai tormentato, pieno di ambizioni, intrighi, guerre. Personaggi di umile origine, ricchi però di sentimento, si trovano a interagire con l'arroganza e la sopraffazione dei potenti, incarnati in primo luogo dalla potente e corrotta famiglia dei Borgia, soprattutto da Cesare, spirito ardente, avventuroso e spietato. A fronte di tutto ciò, anche tra nobili e potenti ci sarà qualcuno disposto ad aiutare i giovani protagonisti, affrontando avversità e peripezie, confidando sempre, però, nella forza della ragione, della verità e dell'amore.
14,00 13,30

Avventura sul monte Amaro

Antonio Di Giacomo

Libro: Libro in brossura

editore: Tabula Fati

anno edizione: 2012

pagine: 96

La storia dei giovani Antonio e Ulisse in ascesa al Monte Amaro mescola tratti romanzeschi e fiabeschi a toni di tensione epica e fine lirismo, il tutto sostenuto da un profondo gusto per la narrazione che si traduce in una corrispondente gioia della lettura. È una storia di viaggio, d'avventura, di prove da superare. Ma il senso di questo viaggio, più che storico, è antropologico e simbolico. La coppia di amici impegnati nell'escursione rappresenta il singolo uomo che conquista la pienezza di un'identità all'interno di un ordine che è umano, e, insieme, cosmico (piante, animali, uomini) e divino, da ricostruire da uno stato di caos e imperfezione. L'esplorazione, infatti, è caratterizzata da difficoltà e da ostacoli; la montagna è uno spazio irto di pericoli, è un'immagine simbolica "viva" perché incarna il concetto del labirintico, del difficile, del tortuoso, è l'immediata raffigurazione del non immediato, del non dritto, delle situazioni problematiche e difficili da risolvere.
9,00 8,55

La tigre di Jim

Antonio Di Giacomo

Libro: Copertina morbida

editore: Tabula Fati

anno edizione: 2011

pagine: 88

Fra fruscii e grida misteriose, nello scenario rigoglioso e affascinante della giungla indiana, si compie per Jim, sette anni, l'incontro più importante della sua giovane vita. Una tigre maestosa e temibile trova nella sua fiduciosa allegria il rimedio a dolore e solitudine, fino a stringere con lui una strana ma rispettosa amicizia. Sarà attraverso questa insolita frequentazione che Jim comprenderà le insondabili sfaccettature che regolano la vita degli animali selvaggi, e si impegnerà, insieme alla sua famiglia, a sconfiggere il traffico sanguinario di una banda di bracconieri che minacciano l'equilibrio della giungla. Età di lettura: da 6 anni.
8,00 7,60

La leggenda del potere

La leggenda del potere

Antonio Di Giacomo

Libro

editore: Tracce

anno edizione: 2002

pagine: 64

10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.