Libri di Antonio Olivastro
La mano sinistra
Antonio Olivastro
Libro: Libro in brossura
editore: BooksprintEdizioni
anno edizione: 2018
pagine: 244
Sulla strada del ritorno, quando già distinguono le abitazioni, due giovani soldati saltano su una mina. Le loro anime non sono pronte per il cielo e vengono riprecipitate in saio bianco a fare contrizione. Assistono in paese alle ruberie del direttore della “Casa dei Desolati”, santo trafficone manesco. C’è instabilità sulla Terra, l’uomo crea opere grandiose e minaccia la sua autodistruzione. Anche gli angeli guerreggiano, in zuffe tra gerarchie se le suonano di santa ragione. Un ragazzo si butta dal campanile della Chiesa Grande urlando “Cristo ti ho pregato non mi hai risposto”. Lassù a breve, ricorre la celebrazione della “Celestiade 3”; nel disegno di Dio c’è la rivoluzione metafisica, per rendere più simili umani e angeli. Due anime in saio domenicano e un ragazzo narrano lo scontro di civiltà degli uomini, di angeli e demoni. Sui prati del cielo si fronteggiano i massimi eroi dell’universo creato: Mosé contro Achille; Michele contro Lucifero.
Chorus Rosamundae
Antonio Olivastro
Libro: Copertina morbida
editore: Regia Edizioni
anno edizione: 2013
La luna sulla baia
Antonio Olivastro
Libro: Libro in brossura
editore: Edarc Edizioni
anno edizione: 2008
pagine: 232
Need Reed è un giornalista di provincia, dissacrante e scanzonato. Ma incappa in una storia ove sono coinvolti lui, la sua territorialità, una prof.
Arrestate il... Che
Antonio Olivastro
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2017
pagine: 208
Il libro è una raccolta di articoli e riflessioni personali pubblicati dal quotidiano "primo piano", o postati su Facebook. L'immigrazione e l'Europa sembrano gli elementi discordanti; Bergoglio il fattore scatenante della trappola nella quale agonizza l'Italia. Il meccanismo che inceppa l'ordine mondiale e il Consiglio di Sicurezza. L'ONU in tal modo si rivela l'opera incompiuta dell'uomo.
Arrestate il... Che
Antonio Olivastro
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2017
pagine: 224
"Il libro è una raccolta di articoli e riflessioni personali pubblicati dal quotidiano 'Primo piano', o postati su Facebook. L'immigrazione e l'Europa sembrano gli elementi discordanti; Bergoglio il fattore scatenante della trappola nella quale agonizza l'Italia. Il meccanismo che inceppa l'ordine mondiale e il Consiglio di Sicurezza. L'ONU in tal modo si rivela l'opera incompiuta dell'uomo." (L'autore)
Sulle tracce del nuovo Molise
Antonio Olivastro
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2015
pagine: 280
I reportages raccolti nel libro-documento "Sulle tracce del nuovo Molise", sono la riscoperta in chiave contemporanea dello spirito di questo popolo, che facendo tesoro della storia, costruisce sull'arte, sulla imprenditorialità e sulla conoscenza il suo divenire.