Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Antonio Tenisci

La tomba divina

Antonio Tenisci

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2024

pagine: 311

1519 d.c. Firenze reclama le spoglie del suo illustre figlio, Dante Alighieri, tumulato a Ravenna. Papa Leone x Medici, fiorentino di nascita, accoglie la richiesta a firma del grande Michelangelo per la costruzione di un sontuoso mausoleo. La missione di recuperare le ossa è delicata e viene affidata a Pietro Bembo, segretario del Papa, e a Mario Perusco, il temuto procuratore fiscale, uomo di fiducia di Leone x. Ravenna, tuttavia, non è disposta a cedere le spoglie del Sommo Poeta, che venera gelosamente da secoli. Mentre Bembo e Perusco si trovano nella città, una serie di eventi misteriosi e inquietanti si susseguono, avvolgendo il convento francescano che custodisce la tomba in un’atmosfera di paura e sospetto. La tensione tra Firenze e Ravenna aumenta, mentre i due inviati del Papa si trovano a dover affrontare oscure trame e segreti inconfessabili che sembrano nascondersi proprio tra le mura del convento. In una città preda della nebbia il recupero delle ossa si trasforma in una corsa contro il tempo, in cui Perusco e Bembo dovranno affrontare pericoli inaspettati e mettere in discussione ogni certezza per portare a termine la missione di profanare la tomba divina.
17,00 16,15

La congiura dei cardinali

Antonio Tenisci

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2023

pagine: 486

Roma, 1516 d.C. Alfonso Petrucci, cardinale membro del Sacro Collegio, fallisce clamorosamente il suo tentativo di eliminare Leone X, il primo papa Medici della storia della Chiesa. Esiliato da Siena, freme per vendicarsi e, con altri porporati, ordisce una congiura per avvelenamento, affinché si elimini definitivamente Giovanni de' Medici, discendente della gloriosa famiglia fiorentina, ma osteggiato e odiato in Vaticano. Seppur circondato da molti consensi, Alfonso deve però fare i conti con il cugino Scipione che, al suo servizio, cerca in tutti i modi di dissuaderlo dai suoi desideri di vendetta, conscio del potere di cui può beneficiare un Medici. Ben presto però si ritrova a essere parte di un disegno molto più grande da cui non può sfuggire, soprattutto quando le sibille della Chiesa, le bellissime indovine che manipolano i cardinali con le loro grazie e sotterfugi, iniziano a essere ritrovate nelle acque del Tevere, assassinate da una mano misteriosa. Il giovane Scipione, innamorato della sibilla più bella e desiderata, Rebecca Vigo, si ritroverà a scegliere tra il desiderio di proteggere la sua amata e la vendetta per la sua famiglia, tra trame oscure, vendette e sete di potere nell'Italia del pieno Rinascimento.
17,00 16,15

La Madama

La Madama

Antonio Tenisci

Libro: Copertina morbida

editore: Tabula Fati

anno edizione: 2016

pagine: 104

Ortona, 1582. Migliaia di fiaccole salutano l'ingresso in città di Margherita d'Austria, 'la Madama', illuminando allo stesso modo le strade, un banchetto scellerato e una terribile scia di sangue. Il capitano Rulen dovrà risolvere l'efferato delitto prima dell'alba, tra amanti traditi, ricche eredità e lo sguardo di Maddalena, la bellissima figlia del depravato Podestà Girolamo Riccardi. Ortona, 1582. Migliaia di fiaccole salutano l'ingresso in città di Margherita d'Austria, illuminando allo stesso modo le strade, un banchetto scellerato e una terribile scia di sangue. Il capitano Rulen dovrà risolvere l'efferato delitto prima dell'alba, tra amanti traditi, ricche eredità e lo sguardo incantevole di Maddalena, la bellissima figlia del depravato Podestà Girolamo Riccardi. Ma deve farlo presto, perché la "Madama" Margherita ha varcato le mura. La diletta dell'imperatore Carlo V vuole la verità e Rulen deve dimostrare di valere il nome che porta, quello di suo padre Cristoforo il Moro, il primo comandante di colore dei Pretoriani d'Asburgo. L'unico nero, prima di lui.
10,00

Tommies

Antonio Tenisci

Libro: Copertina morbida

editore: Tabula Fati

anno edizione: 2014

pagine: 120

"Ancora nuvole rosse all'orizzonte. Soldati pronti a combattere e impreparati a morire. Civili in fuga dalla guerra, ma anche amori di donne e madri. E ragazzi senza giochi cresciuti in fretta. Ognuno di questi racconti ha una storia, un motivo per uscire dall'oblio del tempo. E per farlo ho scelto di accompagnarli con un commento che mi ha obbligato a un'inaspettata introspezione. Tutto questo per avere il modo di rivivere ancora l'inverno del 1943, e per scrivere di quei giorni, un'ultima volta."
10,00 9,50

Nuvole rosse sotto il mare. Ortona, inverno 1943

Antonio Tenisci

Libro: Libro in brossura

editore: Solfanelli

anno edizione: 2012

pagine: 328

Sullo sfondo di una città martoriata che urla il suo dolore ogni giorno più forte, l'amore tra due giovani riesce a tenere in vita le rispettive famiglie, alimentando così una speranza di libertà che sembra a tutti irrealizzabile. Intanto il destino gioca con gli eventi crudi della guerra, davanti al coraggio di un caporale canadese che spinge i suoi uomini a combattere in prima linea e all'inquietudine di un soldato tedesco che si scontra con le illusioni di gloria dei suoi camerati, smaniosi di ricacciare indietro l'avanzata delle truppe alleate. Tra battaglie e macerie, le loro sorti si tesseranno con la storia, l'unica e sola che potrà, inevitabilmente, scriverne l'epilogo. Ma la ferita ha lasciato il suo segno e non accenna ancora a rimarginarsi, forse perché a molti sconosciuta o peggio, dimenticata.
22,00 20,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.