Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Aristide Bonfilius

Cristo e il tempio di Demetra

Cristo e il tempio di Demetra

Nunzio Beddia, Aristide Bonfilius

Libro: Libro in brossura

editore: Mimesis

anno edizione: 2020

pagine: 308

Il nocciolo del volume consiste nell’esaminare la Redenzione operata dal Cristo. Alla base di questa verità teologica giace, breve e sintetica, la seguente formula genesiaco-paolina: la morte e il dolore sono entrati nel mondo a causa del peccato di Adamo. Tale affermazione regge buona parte del castello teorico e conciliare della Chiesa Cattolica, e del cristianesimo in generale, da san Paolo a oggi. La novità del libro, rispetto a tutta la produzione esistente sulla verità o non-verità del cristianesimo, risiede nell’ampia e documentata dimostrazione di come quella formula, alla luce delle conoscenze moderne, sia errata.
26,00

Lettera sull'Apologia di Socrate

Lettera sull'Apologia di Socrate

Nunzio Beddia, Aristide Bonfilius, Àrtemi Bonfilius

Libro: Libro in brossura

editore: Mimesis

anno edizione: 2019

pagine: 95

“Questo libro è un bellissimo saggio in forma di lettera, inviata da Nunzio Beddia alla moglie. Io e mio fratello Aristide siamo stati felici di collaborare al suo progetto e stesura. A nostro parere è una maniera nuovissima di affrontare l’Apologia di Socrate ed è destinato a sollevare un ampio dibattito tra gli studiosi e gli innamorati del pensiero mitologico, platonico e teologico-paolino”.
10,00

Il cruciverba del satiro

Nunzio Beddia, Aristide Bonfilius

Libro

editore: Ghibli

anno edizione: 2017

pagine: 242

Capita di rimanere colpiti dalla morte d'un commissario, ucciso nel 1960, che, per l'ingarbuglio che vi era tessuto all'intorno, lasciò tutti senza parole: un vero cocktail di sangue e denaro, di bellezza e passioni, di paradiso e di inferno. E capita pure di intrecciare, con questa trama che sfiora il romanzo, un filo che dal mito antico dei greci si allunga e distende, attraverso una storia d'amore struggente, fino a Platone e a san Paolo, ponendo una consistente ipoteca su alcune sicurezze dommatiche del cristianesimo.
20,00 19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.