Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Attivecomeprima

Progetto Chirone. Quando il medico diventa paziente

Progetto Chirone. Quando il medico diventa paziente

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2007

pagine: 112

Questo libro pubblica i risultati della prima indagine, eseguita in Italia, sui medici che si ammalano di cancro. L'esperienza umana e professionale del medico ammalato, che richiama il mito del centauro Chirone, il "guaritore ferito" che smette di soffrire solo diventando mortale, appare qui in una inedita e ricca visione, fornita da oltre 100 medici. La scoperta della malattia, la scelta del medico e delle cure, i cambiamenti nella vita personale e sociale, nella professione e nei rapporti con i pazienti dopo il cancro, sono aree di ricerca e veri e propri spaccati di vita finora mai esplorati, che si offrono per la prima volta al nostro sguardo. Testimonianze dirette e dati di ricerca concordano nell'indicare come la figura del medico si stia trasformando. I cambiamenti visibili nei travagli dell'esperienza personale di malattia svelano infatti i germi di un più ampio mutamento del modo di interpretare il ruolo. Un modo che lascia spazio maggiore all'umanità e al benessere affettivo come valori ricercati dal medico per sé e per il paziente. Ne scaturisce l'idea che sia veramente possibile e necessaria la coesistenza del bene di chi cura e del bene di chi è curato.
14,50

Tumore del seno: prevenire, curare, vivere

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2004

pagine: 356

Una serie di opuscoli di lettura agevole che contengono i contributi di esperti e di donne che hanno fatto del tumore al seno una occasione per rilanciare la vita. Perché vivere meglio è già vivere di più.
26,50 25,18

E poi cambia la vita. Parlano i medici, le donne, gli psicologi

E poi cambia la vita. Parlano i medici, le donne, gli psicologi

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2004

pagine: 208

Il volume offre una vista a 360 gradi su vicende umane e scientifiche, che risponde a domande che tutti ci poniamo, come ad esempio: come è possibile ammalarsi di cancro al seno e continuare a sperare? Che relazioni hanno l'autostima e l'amore per sé con la capacità di sperare e di vivere pienamente? Anche i medici hanno un'anima? E se dopo il cancro non si sarà più come prima, si sarà migliori o peggiori? Le risposte che gli autori danno a questi e a tanti altri interrogativi provengono da "vite vissute", forse pericolosamente, in ogni caso intensamente.
19,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.