Libri di B. Bevilacqua
Mi chiamo Sonia e sono stata adottata. Posso raccontarti la mia storia?
Anne Braff Brodzinsky
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Erickson
anno edizione: 2016
pagine: 64
La protagonista di questo libro illustrato è una bambina, si chiama Sonia, è stata adottata e racconta la sua storia. Vuole raccontarla, soprattutto agli altri bambini - ma non solo - per far capire che cosa significa essere figli adottivi, quali difficoltà e quali soddisfazioni ci si trova a vivere. Con parole semplici e dirette, Sonia invita i piccoli lettori a osservare l'adozione dal punto di vista dei bambini. Sonia dà voce ai dubbi, alle preoccupazioni e ad alcuni pensieri che possono accompagnare l'esperienza adottiva. Il libro diventa così un'occasione preziosa e un utile strumento per aprire riflessioni e ulteriori domande non solo per chi vive in prima persona l'adozione, ma anche per chi - bambino o adulto - incontra le storie di adozione degli altri. La Guida per genitori, insegnanti e operatori psicosociali contenuta nel volume, scritta appositamente da Anne Braff Brodzinsky per l'edizione italiana, è ricca di spunti di riflessione e suggerimenti operativi e rappresenta una risorsa di facile consultazione per avvicinare e trattare le domande e le questioni complesse che ogni esperienza adottiva porta con sé. Si rivolge a tutti coloro che, a diverso titolo, incontrano, seguono e aiutano bambini e ragazzi adottati. Età di lettura: da 8 anni.
Silenzio bianco
Inge Löhnig
Libro: Libro in brossura
editore: Elliot
anno edizione: 2010
pagine: 379
Monaco di Baviera. In una notte di pioggia di ottobre, Wolfram Heckeroth, noto pediatra ora in pensione, viene trovato morto dal figlio Albert. Il cadavere dell'uomo, legato all'impianto di riscaldamento del bagno, mostra segni di violenze e tutto sembra far pensare all'esito drammatico di una rapina. Con l'inizio delle indagini, però, il quadro del delitto si complica in modi imprevisti: a casa della vittima viene ritrovato un album di fotografie di ragazze nude anch'esse legate e, a confondere ulteriormente le ricerche della polizia, un altro misterioso decesso si va ad aggiungere alla morte di Wolfram... Alle indagini, guidate dal commissario Duhnfort, si affiancano le vicende personali dei membri della famiglia della vittima, a cominciare da Albert, stimato medico come suo padre, della moglie di lui, Barbara, e degli altri due figli, Bertram, architetto sull'orlo del fallimento, e Caroline, giovane manager di successo in fuga da ogni possibile coinvolgimento sentimentale, fino a quelle dello stesso commissario, anch'egli alle prese con l'enigma più difficile da sciogliere: quello dell'amore. "Silenzio bianco" è un giallo psicologico che mescola storia familiare e indagine criminale e tiene il lettore avvinto nelle spire di una vicenda sfaccettata e dalle tante verità resa dallo stile di scrittura dell'autrice.
Il segreto di Atlantide e delle antiche civiltà sommerse. La soluzione rivoluzionaria e razionale al tempo stesso di uno dei più grandi misteria della storia
Alan F. Alford
Libro: Copertina rigida
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2007
pagine: 430
Secondo l'autore la ricerca di un continente sede di un'antica civiltà inabissatosi sotto le onde, come quella di Atlantide, è completamente fuorviante. Per scoprire la verità è necessario contemplare i misteri eterni come l'inizio del tempo, il ruolo dei cataclismi nel flusso dell'universo, l'identità spirituale e il destino dell'uomo. In queste pagine Alford ci offre la soluzione di alcuni dei più grandi misteri della nostra epoca.

