Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di B. Corda

Gli anni del riso e del sale

Gli anni del riso e del sale

Kim Stanley Robinson

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2007

pagine: 524

La Morte Nera, la terribile epidemia di peste, si abbattè sull'Europa nel quattordicesimo secolo con conseguenze devastanti: circa un terzo della popolazione del Vecchio continente fu annientata. Ma cosa sarebbe accaduto se la pestilenza avesse ucciso il 99 per cento della popolazione? Come sarebbe cambiato il mondo?
11,90

Capitalismo a mano armata

Capitalismo a mano armata

Michael Woodiwiss

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2007

pagine: 320

In genere quando si parla di criminalità organizzata e si ambienta l'analisi negli Stati Uniti d'America, l'immagine che ricorre con più frequenza è quella di brillanti malavitosi italiani in completi griffati e dal grilletto facile. In realtà la più grande organizzazione criminale degli Stati Uniti è costituita da scialbi individui in abiti austeri, i grandi racket sono organizzati da persone all'apparenza rispettabili, che svolgono ruoli importanti e ricoprono posizioni di rilievo nella società. Non si tratta di boss mafiosi o di efferati gangster, ma di avvocati, contabili, manager e politici che, pur truffando, corrompendo e, più o meno direttamente, uccidendo, possono contare su un enorme margine di impunità. Nella sua ricostruzione Woodiwiss, ripercorrendo l'evoluzione della classe dirigente americana e il suo coinvolgimento in frodi, imbrogli e furti, mostra come i complotti criminali abbiano trovato terreno fertile nell'ambito delle istituzioni e siano diventati, nello Stato americano, un problema strutturale, un fatto interno al sistema stesso. Dal vitto destinato ai neonati negli ospedali alle spese per la cura dei cimiteri, passando per la fornitura di merci destinate alle carceri e alle scuole, non c'è settore della vita pubblica americana che non sia stato macchiato da scandali.
9,90

Il sangue degli angeli

Il sangue degli angeli

James W. Nichol

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2007

pagine: 304

Walker Deveraux non sa molto del suo passato: il più nitido dei suoi ricordi risale a quando, a soli tre anni, la madre lo accompagnò in una deserta strada di campagna e, dopo avergli assicurato che sarebbe tornata a prenderlo, lo abbandonò invece per sempre. Quando Walker, da poco diciannovenne, lascia la casa dei genitori adottivi per trasferirsi a Toronto, è deciso a scoprire le proprie origini, affiancato dall'affascinante Krista, sua collega nella compagnia di taxi per cui lavora. Chi erano i suoi genitori? Perché lo hanno abbandonato? E cosa accadde a sua madre?
9,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.