Libri di Barbara Millucci
Pranayama. Liberare la mente respirando
Barbara Millucci
Libro: Copertina morbida
editore: Anima Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 92
Una guida dinamica ed illustrata volta ad apprendere le antiche tecniche di pranayama che, oltre a purificare il corpo, lo allineano, lo fortificano, rendendolo da subito più flessibile e in armonia con ciò che lo circonda. Il respiro è lo strumento primario con cui entriamo in contatto con l'ambiente circostante. È collegato a tutte le nostre funzioni vitali, visto che si nasce e si muore respirando. L'inspirazione è legata alla capacità di ricevere ed accogliere la vita, l'espirazione a quella di abbandonare e di lasciar andar via tutte le impurità. Le sequenze di asana (posture) collegate tra loro dalla sincronizzazione del respiro con il movimento, si trasformano lentamente in una danza, mentale e corporea, in grado di ossigenare e riequilibrare l'emisfero destro e sinistro del cervello, connessi ai due diversi canali energetici di Ida e Pingala, e procurare da subito un immediato senso di pace, calma e silenzio interiore.
Parigi
Barbara Millucci
Libro: Copertina morbida
editore: Morellini
anno edizione: 2011
pagine: 176
Basta nominare Parigi per evocare immagini di grande suggestione e fascino: la grandeur degli Champs Elysées e dei Grands Boulevard; i tesori del Louvre, ma anche del Musée d'Orsay, del Beaubourg o del recente Quai de Branly; il fascino bohemien di Montmartre e della Rive Gauche; le delizie della gastronomia e le irresistibili attrattive dello shopping; il capolavoro gotico di Nòtre-Dame e l'avveniristico quartiere della Défense; le altezze della Tour Eiffel, e le profondità dei sotterranei. Romantica, travolgente, piena di vita, Parigi saprà regalarvi momenti indimenticabili. Questo volume, oltre a descrivere tutte le attrazioni di Parigi e dintorni, vi offrirà anche spunti inconsueti, dai ristoranti "clandestini" alle nuove strade dello shopping.
Durban
Barbara Millucci
Libro: Copertina morbida
editore: Morellini
anno edizione: 2010
pagine: 111
Durban, in lingua zulù, significa "il luogo dove la terra incontra l'oceano" e indica la più spettacolare località balneare del Sudafrica sulla costa dell'Oceano Indiano, a sud del Tropico del Capricorno. Spiagge incontaminate, mare cristallino, colline verdi, campi da golf, hotel di lusso e pittoresche comunità di pescatori. L'incantevole baia offre panorami mozzafiato ed escursioni per avvistare squali, delfini, tartarughe marine e si possono praticare tutti gli sport d'avventura. Durban è anche un mosaico culturale dove alla tradizione boera e quella artigianale zulù si mescolano atmosfere esotiche e orientaleggianti tipiche dell'India.