Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Benedetta Calchetti

La domanda

Benedetta Calchetti

Libro: Libro in brossura

editore: Helicon

anno edizione: 2022

pagine: 284

«Ti svelerò un segreto. Tanto non potrai raccontarlo a nessuno. Ho deciso di partecipare a un concorso. No, non è un concorso per trovare un lavoro, è un concorso molto speciale. Chi vince potrà rivolgere una domanda a una persona che non c’è più, che non è più tra noi, insomma, a qualcuno che è morto». L’insetto per un attimo con i suoi occhiacci neri mi fissò, poi riprese ad aspirare briciole. Distrattamente infilai le mani in tasca e avvertii il lembo di stoffa che avevo strappato dall’abito di una delle tre vecchie. Nell’estrarlo dalla felpa un lampo di luce si riversò nel soggiorno. Meravigliata e ammirata contemplai la seta luminosa meditando il da farsi. Dovevo scoprire chi fossero quelle tre strane donne, scegliere un nome per il mio nuovo insetto e chiedere scusa al francese.
16,00 15,20

La magia di Emma

La magia di Emma

Benedetta Calchetti

Libro: Libro in brossura

editore: Helicon

anno edizione: 2018

pagine: 286

"Si voltò e la vide: la sfera dorata era lì accanto a lei. Un brivido le fece vibrare il corpo, il suo viso pallido si riempì di meraviglia e capì che era successo qualcosa di magico. Non c’era più confine tra il sogno e la realtà."
15,00

La donna sbagliata

Benedetta Calchetti

Libro: Libro in brossura

editore: Helicon

anno edizione: 2017

pagine: 282

La mente elabora il passato modificandolo con un fine lavoro sartoriale: taglia ricordi e ne ripara altri per dare loro una forma migliore. La verità rimane intrappolata nei fondali dell’inconscio, in attesa che incontri, eventi o sogni la riportino inaspettatamente a galla. Perché Celeste aveva dimenticato?
15,00 14,25

La magia di Emma

La magia di Emma

Benedetta Calchetti

Libro: Libro in brossura

editore: Il Foglio Letterario Edizioni

anno edizione: 2010

pagine: 260

"Si voltò e la vide: la sfera dorata era lì accanto a lei. Un brivido forte fece vibrare il suo corpo, il suo viso pallido si riempì di meraviglia e capì che era successo qualcosa di magico. Non c'era più confine tra il sogno e la realtà. "Between the click of the light and the start of the dream" No cars go, Arcade Fire. Un libro che sviluppa la sua storia tra i libri, dove la magia della lettura si fa narrazione emozionale e coinvolgente, tra citazioni d'autore, letture e incontri d'amore".
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.