Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Bénédicte Gourdon

Il maestro del cioccolato. Volume 2

Chetville, Eric Corbeyran, Bénédicte Gourdon

Libro: Copertina rigida

editore: Editoriale Cosmo

anno edizione: 2022

pagine: 72

Alexis Carret crea cioccolato. Ha talento, è creativo. È un artista e un amante del gusto. Con l'aiuto della sua amica d'infanzia Clémence, dell'ambizioso Benjamin e delle piccole mani di Manon, sta per spiccare il volo affermandosi, professionalmente e personalmente, fino a imporre le sue scelte innovative nell'universo rigoroso delle fave di cacao.
19,99 18,99

Il maestro del cioccolato. Volume 1

Chetville, Eric Corbeyran, Bénédicte Gourdon

Libro: Copertina rigida

editore: Alessandro

anno edizione: 2021

pagine: 72

Alexis Carret lavora per un grande cioccolataio della tradizione belga. La sua maestria tecnica e il suo palato delicato lo rendono una risorsa per il suo datore di lavoro. Tuttavia il ragazzo, riservato e discreto, sogna qualcos'altro senza osare prendere l'iniziativa. Il destino di Alexis cambierà durante una serata organizzata dall'amica Clémence, dove incontra Benjamin Crespin, un self-made man. Benjamin si offre di mollare tutto e diventare il capo di sé stesso. I due uomini uniscono le forze e creano la loro pasticceria. Il successo finalmente arriverà... Ma con esso giungeranno anche nuovi problemi e formidabili avversari.
19,99 18,99

Io parlo con le mani

Bénédicte Gourdon, Malika Fouchier

Libro: Libro in brossura

editore: Logos

anno edizione: 2023

pagine: 32

La giornata di Arturo, un bambino sordo, intelligente e pieno di vita. Un invito all’inclusione e al rispetto per l’unicità di ciascuno. Arturo ha sei anni. Cammina, sorride, gioca, va a scuola e mangia come tutti i bambini della sua età. Quando la gente lo incontra per strada non si accorge che è diverso ma, a guardarlo da vicino, si vedono dei piccoli apparecchi agganciati dietro le sue orecchie. Arturo è sordo, non ha mai sentito la voce della mamma né quella di nessun altro ma non ne sente la mancanza ed è felice con quello che ha: i giochi, la scuola, i compagni e in particolare un amico fantastico di nome Giulio. In più Arturo è ricco di inventiva e ha un sacco di talenti: specialmente uno. Sa parlare con le mani! Questo fumetto delicato e divertente, disegnato nello stile dei manga, racconta in prima persona la quotidianità di Arturo, un bambino sordo pieno di vita e capace di gestire al meglio la sua diversità. La sua storia è un invito a considerare gli altri nella loro unicità e ad affrontare la sordità come una caratteristica con cui fare i conti senza che diventi penalizzante e soprattutto senza perdere il sorriso. Edizione in brossura stampata in Italia su carta Sappi Magno Natural 170gsm di cellulosa ecologica ad alto contenuto di riciclo. Età di lettura: da 6 anni.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.