Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Bérénice Capatti

Il bambino oceano

Jean-Claude Mourlevat

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2019

pagine: 130

Nel cuore della notte, il piccolo Yann sveglia i suoi sei fratelli. Devono fuggire: il padre ha minacciato di ucciderli. Guidati da Yann, nuovo Pollicino, i fratelli Doutreleau lasciano la fattoria decrepita in cui hanno sempre vissuto e s'incamminano verso ovest. Ad attenderli c'è un viaggio incredibile e alla fine, forse, l'oceano. Età di lettura: da 10 anni.
10,00 9,50

L'arca parte alle otto. L'esistenza di Dio spiegata da tre pinguini

Ulrich Hub, Jörg Mühle

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2019

pagine: 90

Cadono le prime gocce di pioggia, il Diluvio sta per arrivare. L'arca è pronta a partire e porterà in salvo solo due esemplari di ogni specie animale. Ma i pinguini sono in tre e, da buoni amici, in tre saliranno a bordo. A costo di nascondersi in valigia... Una piccola grande storia filosofica che fa riflettere con il sorriso. Età di lettura: da 9 anni.
11,00 10,45

Feed

M. T. Anderson

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2018

pagine: 300

Titus è nato nella parte fortunata del mondo. Pensa poco, chatta, si lascia guidare dal suo feed, un chip impiantato nel cervello con il quale si connette al web e da cui gli arrivano le ultime mode e i consigli per gli acquisti in tempo reale. Basta solo un pensiero e può comprare tutto quello che vuole. Violet ama la lettura e la scrittura. Sente su di sé la responsabilità per un pianeta sempre più povero di risorse e vorrebbe opporsi al sistema. Lei il feed lo ha avuto tardi, e non è mai stato veramente suo. In un mondo che corre verso la distruzione, tra fattorie di punte di filetto, fabbriche d'aria e mari in cui non si può più fare il bagno, i due si incontrano e si amano come da sempre fanno gli adolescenti. Ma non si può sfuggire al feed... Età di lettura: da 13 anni.
13,00 12,35

Cordialmente, Perfido. Truly Devious. Volume Vol. 1

Maureen Johnson

Libro: Libro rilegato

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2018

pagine: 412

In mezzo alle montagne del Vermont, avvolta nella nebbia e isolata da tutto, sorge la Ellingham Academy, una rinomata scuola superiore per studenti particolarmente dotati. Il suo fondatore, Albert Ellingham, aveva voluto renderla un luogo magico e misterioso, pieno di enigmi, sentieri tortuosi e giardini. "Un posto" disse, "dove imparare sia un gioco". Ma poco dopo l'apertura della scuola, nel 1936, sua moglie e sua figlia furono rapite e Dottie Epstein, la studentessa più brillante del corso, scomparve nel nulla. L'unico indizio trovato era un indovinello beffardo che elencava una serie di modi per uccidere, firmato "Cordialmente, Perfido". Il caso non fu mai risolto. Ottant'anni dopo Stevie Bell, aspirante criminologa, si presenta alla Ellingham Academy con un piano ambizioso: risolvere quel mistero. Cioè, lo farà non appena si sarà ambientata e avrà conosciuto meglio i suoi coinquilini: Ellie, l'artista appassionata di meccanica; Nate, scrittore in erba che ha già pubblicato un fantasy ma non riesce a trovare ispirazione per il secondo libro; Hayes, star di YoyTube, che è diventato famoso con una serie sugli zombie; e David, misterioso nerd sul cui conto Stevie non riesce a trovare nulla online o sui social. Poi iniziano ad accadere strane cose, e tutto a un tratto ricompare a sorpresa il misterioso Cordialmente Perfido... E quando la morte visita di nuovo la Ellingham Academy, Stevie non ha dubbi: il passato è strisciato fuori dalla tomba. L'assassino è ancora in circolazione, ma questa volta non la passerà liscia. Perché lei continuerà a cercarlo. L'enigma del passato si fonde con il mistero del presente dando vita a un'indagine mozzafiato che impegnerà Stevie Bell anche nei prossimi volumi della serie.
17,90 17,01

Le reginette. Tre amiche, una sfida

Clémentine Beauvais

Libro: Libro rilegato

editore: Rizzoli

anno edizione: 2018

pagine: 292

Premiate su Facebook come le tre ragazze più brutte della scuola, Mireille, Astrid e Hakima non perdono tempo a piangerci sopra. Meglio inforcare le biciclette e partire, destinazione Parigi, dove hanno tutta l'intenzione, ciascuna armata di valido motivo, di imbucarsi alla festa che ogni 14 luglio si tiene all'Eliseo. A mano a mano che la notizia del loro viaggio si diffonde, le tre ragazze sono accolte con grande entusiasmo nei paesi in cui si fermano e diventano delle vere e proprie reginette dei social media e della televisione, al punto da ricevere invito formale niente meno che dal Presidente in persona... Età di lettura: da 12 anni.
17,00 16,15

Le relazioni pericolose

Pierre Choderlos de Laclos

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2018

pagine: 360

Il perfetto intrigo creato da Laclos nel suo unico romanzo è stato definito in molti modi: una partita a scacchi, un trattato di strategia erotica, un balletto del Desiderio e della Vanità, un monito di virtù, un incitamento al vizio. Le relazioni pericolose è un po' tutto questo: una concezione alquanto pessimistica dell'uomo e una vena libertina tipicamente settecentesca. In cerca di vendetta dopo l'abbandono da parte di un amante, la marchesa di Merteuil ottiene la complicità del visconte di Valmont, cinico seduttore senza scrupoli. Così, attraverso 175 lettere, i due sfrenati libertini tessono la rete micidiale per le vittime predestinate, Cécile e Madame de Tourvel, impotenti di fronte a tale cospirazione. Nulla è lasciato al caso; ogni azione è sottilmente calcolata, premeditata con volontà lucida e inflessibile dai due protagonisti, spinti da passioni che sono insieme le più fredde e le più roventi, le passioni dell'intelligenza. Un'opera ineguagliabile della letteratura francese, ancora oggi sensuale e scandalosa, celebrata dalla nuova traduzione di Bérénice Capatti.
11,00 10,45

Sotto lo stesso tetto

Ann Brashares

Libro: Libro rilegato

editore: Rizzoli

anno edizione: 2017

pagine: 352

La vecchia villa di Wainscott, a Long Island, è il campo di battaglia di Lila e Robert. Nessuno dei due ha voluto cedere la casa al mare durante il litigioso divorzio, perciò le loro due famiglie vi si alternano senza mai incontrarsi. Insieme hanno avuto tre figlie, Emma, Quinn e Mattie; poi si sono entrambi risposati, e così sono nati Ray, figlio di Lila, e Sasha, figlia di Robert. A ventidue anni Emma trova l'amore della sua vita, Jamie, ed è proprio a causa, o meglio, grazie a loro che finalmente il precario equilibrio delle due tribù s'incrina. Tutti danno il loro contributo: Quinn, che ha lo straordinario dono di ascoltare gli altri; Mattie, alle prese con un estraneo che sembra conoscere molto bene sua madre; poi Ray e Sasha, ormai diciassettenni, che non si sono mai conosciuti ma lo desiderano da sempre. Finora incontrarsi sembrava impossibile e trovarsi tutti sotto lo stesso tetto un miraggio. Ci vuole una scrollata energica e dolorosa perché qualcosa possa forse cambiare. Età di lettura: da 13 anni.
19,00 18,05

Una passeggiata con Mary Poppins

Hélène Druvert

Libro: Libro rilegato

editore: Rizzoli

anno edizione: 2017

pagine: 30

Ispirato all'opera di Pamela L. Travers, un libro pieno di grazia e raffinato come un ricamo grazie al delicato gioco di intagli a taglio laser.
22,00 20,90

Il tempo delle scelte. Quattro amiche e un paio di jeans

Il tempo delle scelte. Quattro amiche e un paio di jeans

Ann Brashares

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2017

pagine: 333

La scuola è finita ed è arrivato il momento delle grandi decisioni. Che cosa faranno le quattro amiche dopo il diploma? In attesa di scoprirlo, l'estate scorre ricca di emozioni. Lena capisce di avere talento per il disegno, ma in famiglia c'è chi la osteggia, e, come se non bastasse, Kostos le spezza il cuore. Tibby è turbata dai nuovi sentimenti che prova per il suo migliore amico, Brian. Bridget ritrova Eric, il suo primo amore. Carmen scopre per caso che la mamma è incinta ed entra in crisi. Conoscere Win, un ragazzo speciale, l'aiuterà. Età di lettura: da 12 anni.
10,00

Il cane che osava sognare

Il cane che osava sognare

Sun-Mi Hwang

Libro: Libro rilegato

editore: Bompiani

anno edizione: 2017

pagine: 192

Chioma è una cagnolina vivace, la più sveglia della cucciolata e la preferita del suo padrone. Il suo mondo è il cortile di casa, che condivide con i fratelli, la madre e gli umani che si occupano di loro. Una vita all'apparenza semplice, ma che nasconde pericoli inaspettati come una vecchia gatta bizzosa, umani che rubano cuccioli e l'ignoto, affascinante mondo al di fuori del cancello. Con una prosa lieve ma diretta “Il cane che osava sognare” è una fiaba saggia sul rapporto tra cane e uomo e la celebrazione di una vita vissuta con coraggio.
13,00

Il diario segreto di Pollicino

Philippe Lechermeier, Rébecca Dautremer

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2017

pagine: 243

Ha tanti soprannomi, Pollicino, e la sua storia la conosciamo tutti. Ma nessuno gliel'ha mai sentita raccontare. Un diario personalissimo nato dalla penna sognante di Philippe Lechermeier e reso indimenticabile dalle illustrazioni di Rebecca Dautremer. Fantasia per tutti i gusti: la dentiera della matrigna, le ranocchie nella vasca da bagno, i salumi che pendono dal soffitto. Ricche tavole da ammirare, schizzi, foto e ritagli in cui perdersi. Età di lettura: da 9 anni.
15,90 15,11

Frida

Sébastien Perez, Benjamin Lacombe

Libro: Libro in stoffa

editore: Rizzoli

anno edizione: 2016

pagine: 68

"Nasco così. Sotto una pioggia d'oro che in un istante mi abbaglia. Nell'odore di ferro caldo e nei fumi che mi irritano gli occhi, il sole si alza svelando un nuovo paesaggio. Ecco la ragazza zoppa, distesa sul suolo meccanico. Capisce allora di essere soltanto una crisalide che si sventra. La vita l'abbandona mentre io mi sveglio." Età di lettura: da 7 anni.
32,00 30,40

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.