Libri di Bernardino Del Boca
Iniziazione alle strade alte
Bernardino Del Boca
Libro: Libro in brossura
editore: L'Età dell'Acquario
anno edizione: 2021
pagine: 275
«Le Strade Alte – scrive del Boca nell’introduzione – sono una realtà eterica, ma sono più reali della realtà mentale e materiale che crediamo di conoscere. Tutti coloro che imparano a “vivere”, a svegliarsi alla Realtà Spirituale, possono avere contatti con Coloro che camminano sulle Strade Alte del mondo». Quello delineato in questo libro, nella forma di un diario di (quasi) un anno – dal marzo al dicembre 1980, ma con il controcanto di un diario scritto a Singapore fra il 1947 e il 1948 –, è in realtà un percorso iniziatico capace di aprire le porte della percezione. «Il Lettore deve leggere queste pagine molto adagio e vivere le parole stampate come se le avesse scritte lui. Deve seguire i fatti, vedere i luoghi, provare le emozioni come se fosse lui il protagonista, perché l’Iniziazione alle Strade Alte del Mondo non è che la scoperta individuale dell’“Altra Realtà”: i sentimenti, le emozioni, le azioni non sono che effetti che hanno origine da cause create da una Realtà spirituale di cui lui quasi sempre non conosce l’esistenza».
Il segreto
Bernardino Del Boca
Libro: Copertina morbida
editore: Fondazione Bernardino Del Boca
anno edizione: 1986
pagine: 240
La casa nel tramonto. Il libro della psicotematica e del continuo-infinito-presente
Bernardino Del Boca
Libro: Libro in brossura
editore: L'Età dell'Acquario
anno edizione: 2021
pagine: 380
"La casa nel tramonto" è il diario di un anno vissuto tra varie città – Milano, Singapore, Cracovia, Kano –, ma soprattutto su più piani o in più dimensioni. Del Boca si muove costantemente tra la realtà materiale e quella sovrarealtà spirituale e misteriosa a cui ha accesso e di cui fanno parte gli Zoit, energie spirituali che lo visitano e gli prestano aiuto e sostegno. Scritte nella «lingua degli uccelli», la cosiddetta psicotematica, propria dell’alchimia spirituale dei bardi occitani, queste pagine sono ricchissime di riflessioni e intuizioni, rivelazioni e moniti, e richiedono al lettore di sospendere l’incredulità e di lasciarsi trasportare nel tempo e nello spazio, nel «continuo-infinito-presente» in cui siamo immersi senza esserne coscienti.
La dimensione umana
Bernardino Del Boca
Libro: Copertina rigida
editore: Fondazione Bernardino Del Boca
anno edizione: 2006
pagine: 360
Birmania, una paese da amare
Bernardino Del Boca
Libro: Copertina rigida
editore: Fondazione Bernardino Del Boca
anno edizione: 2008
pagine: 204
La voce degli zoit
Bernardino Del Boca
Libro: Copertina rigida
editore: Fondazione Bernardino Del Boca
anno edizione: 2010
pagine: 260
Io sono
(conte di) Saint-Germain
Libro: Libro in brossura
editore: L'Età dell'Acquario
anno edizione: 2019
pagine: 125
«Io Sono. A te che leggi, io parlo. A te, che per lunghi anni, vagando innanzi e indietro, hai con ardore cercato nei libri, negli insegnamenti, nelle filosofie, nelle religioni, non sai neppure tu che cosa: la verità, la felicità, la libertà, Dio. A te, Anima stanca e scoraggiata, quasi senza speranza, che molte volte hai afferrato un barlume della verità cercata, solo per riconoscere che essa si dileguava come il miraggio nel deserto. A te che credesti d'averla trovata in qualche grande istruttore, capo riconosciuto di una religione, fraternità o società, e che ti pareva un "maestro" - tanto meravigliose erano la sua sapienza e le opere sue – solo per risvegliarti più tardi alla scoperta che quel maestro era soltanto una persona umana, con difetti, debolezze e colpe segrete, pur avendo potuto essere tramite di splendidi insegnamenti apparsi a te come la più alta verità. A te, di nuovo stanco e affamato, senza guida; a te io sono venuto». Introduzione di Bernardino Del Boca.
Lo yoga della bellezza
Laurence J. Bendit
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Teosofiche Italiane
anno edizione: 2019
pagine: 84
Lo sviluppo dello "Yoga della bellezza" insegna ad andare al di là del piano mentale, lungo la via del cuore, poiché la bellezza suscita amore. Introduzione di Bernardino Del Boca.
La felicità per voi, ora
Joseph P. Way
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Teosofiche Italiane
anno edizione: 2019
pagine: 64
Questo volumetto insegna a conquistare la felicità per ottenere armonia seminando coscientemente cause armoniche. La felicità di ciascuno è necessaria alla felicità di tutti.
La felicità per voi, ora. Il controllo di sé stessi è il segreto della felicità
Joseph Pang Way
Libro: Libro in brossura
editore: L'Età dell'Acquario
anno edizione: 2020
pagine: 64
Questo libretto ci ricorda che, oltre ad avere una mente, abbiamo un cuore, e che è imparando ad amare e a costruire positivamente la nostra vita che si conquista la felicità. Se siamo uomini di buona volontà e perciò altruisti, esso ci insegnerà a diventare distruttori della paura, dell’ignoranza, dell’egoismo e della sofferenza. Pang Pang Wai riassume così la sua filosofia, in cinque semplici punti fondamentali: I. Tutti cercano la felicità. II. La felicità si può ottenere per mezzo della legge di causa e di effetto. III. Il controllo di sé stessi è il segreto della felicità: al 100% di controllo corrisponde il 100% di felicità. IV. Essere costantemente coscienti del proprio vivere e del fluire della vita. V. Godere della vita in ogni momento.
Il vischio e la quercia. Spiritualità celtica nell'Europa druidica
Riccardo Taraglio
Libro: Libro in brossura
editore: L'Età dell'Acquario
anno edizione: 2017
pagine: 466
Chi erano i Celti? Quali furono le loro origini? Qual è la ragione per cui ancora oggi il loro patrimonio di idee influenza la cultura europea, nonostante secoli di dominazione romana e di «monopolio» culturale cristiano? I Celti hanno fondato la propria forza su una visione sacra della vita e su una concezione «alta» di valori quali la dignità e l'onore individuali. Inoltre il loro pensiero ha aspetti di grande modernità, se si pensa che riconoscevano lo stesso valore all'uomo e alla donna e concepivano la libertà come il bene supremo. La spiritualità celtica non è una religione nel senso corrente del termine - un sistema di dogmi e norme regolato da sacerdoti -, ma piuttosto una tradizione animista, immanentista e universale, legata a un'espressione popolare che affonda le sue radici nel territorio europeo, rendendolo «abito» vivente ancora oggi. Il libro di Riccardo Taraglio, qui presentato in un'edizione rivista e aggiornata, con un indice analitico completo dei nomi delle divinità, degli autori, dei luoghi, degli incantesimi ecc., è strumento prezioso per chi desidera conoscere la cultura celtica in tutti i suoi aspetti.
La quarta dimensione. L'evoluzione della coscienza
Bernardino Del Boca
Libro: Libro in brossura
editore: L'Età dell'Acquario
anno edizione: 2004
pagine: 128
Tre tipi di uomini camminano oggi sulla Terra. Uno è convinto che l'umanità è al culmine del suo sapere. Un altro ritiene che l'uomo non conosce quasi nulla del creato. Infine c'è un terzo genere di uomo che ha intuito che i sensi sono limitati e che perciò non possono farci percepire la realtà nella sua pienezza. Per questo tipo di uomo ciò che conta è vivere la propria vita in armonia con le cose che lo circondano, lasciandosi guidare dalle giuste leggi della natura. È l'uomo buono e comprensivo, che supera le illusorie barriere dello spazio e del tempo per vivere nella quarta dimensione, quella che dà la sensazione della reale esistenza dello spirito, fondata sul continuo infinito presente.