Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Betty Edwards

L'arte del colore. Guida pratica all'uso dei colori

Betty Edwards

Libro: Libro in brossura

editore: Longanesi

anno edizione: 2006

pagine: 228

A disposizione del grande pubblico il metodo di Betty Edwards, sperimentato nei suoi laboratori sull'uso del colore, per apprendere come mescolare e combinare efficacemente le tinte nel dipingere: una serie di esercizi di vari livelli, dai più semplici ai più complessi, permettono di imparare a conoscere il linguaggio del colore; conoscere con precisione tinte, valore e intensità del colore; creare combinazioni armoniche tra i colori; percepire come la luce influenza il colore e i colori si influenzano a vicenda; calibrare il colore nel dipingere una natura morta; comprendere la funzione delle implicazioni psicologiche dei colori nell'espressione artistica.
32,00 30,40

Disegnare ascoltando l'artista che è in noi

Betty Edwards

Libro: Libro in brossura

editore: Longanesi

anno edizione: 2001

pagine: 250

In questo testo Betty Edwards offre una proposta stimolante, poiché è convinta che tutti siano dotati di creatività e che esistano semplici tecniche basilari che possiamo usare per accrescere la nostra stessa espressione artistica e liberare il nostro vero potenziale creativo, indipendentemente dal fatto che il risultato finale sia un'opera d'arte o un'idea originale, un intuito personale o la soluzione creativa a un problema d'affari. Basando il proprio studio sulle più recenti ricerche attorno alla duplice funzione del cervello, l'autrice ci conduce in un'affascinante esplorazione della natura del processo creativo in sé, il quale nasce dalla combinazione del procedimento percettivo-visivo dell'emisfero destro.
26,00 24,70

Disegnare con la parte destra del cervello. Edizione definitiva

Betty Edwards

Libro: Libro in brossura

editore: Longanesi

anno edizione: 2024

pagine: 272

Tutti possiamo imparare a disegnare, purché acquisiamo la capacità di vedere la realtà non solo affidandoci alla razionalità, gestita dall'emisfero sinistro del cervello, ma lasciando spazio al pensiero intuitivo e alla creatività dell'emisfero destro. In questo manuale, Betty Edwards propone un metodo per «ingannare» l'emisfero sinistro, tendenzialmente dominante, e permettere a quello destro di dirigere le operazioni. Disegnare con la parte destra del cervello è alla sua edizione definitiva, arricchita da una nuova introduzione, dati aggiornati, affascinanti approfondimenti sull'importanza dell'utilizzo delle funzioni cognitive specifiche dell'emisfero destro e tanti esercizi per stimolarle. Ma soprattutto, da un repertorio ancora più ampio di disegni realizzati da artisti famosi, per imparare direttamente dai grandi maestri. "Disegnare con la parte destra del cervello" non smette di ispirare generazioni di lettori a liberare la propria creatività e applicare le abilità acquisite attraverso il disegno alla vita di tutti i giorni. E a preservare la capacità di pensare fuori dagli schemi.
29,00 27,55

Disegnare con l'occhio dominante. Decodificare il modo in cui percepiamo, creiamo e apprendiamo

Betty Edwards

Libro: Libro in brossura

editore: Longanesi

anno edizione: 2021

pagine: 176

Grazie al metodo di Betty Edwards milioni di lettori in tutto il mondo hanno scoperto un modo nuovo di disegnare, basandosi su ciò che si vede davvero, piuttosto che su ciò che si pensa di vedere. In questo attesissimo nuovo volume la Edwards illumina un nuovo tassello del grande puzzle della creatività, svelando come il nostro occhio dominante influisca sul modo in cui percepiamo, creiamo e siamo percepiti dagli altri. Le neuroscienze ci dicono che all'emisfero cerebrale dominante - il destro, sensoriale e creativo, o il sinistro, verbale e logico - corrisponde, esattamente come avviene per le mani, anche un occhio dominante. Una volta che si impara a distinguere la differenza tra i due, attraverso semplici esercizi di disegno è possibile ottenere capacità percettive del tutto inesplorate, che ci consentiranno non solo di sviluppare le nostre competenze artistiche ma anche di schiudere la porta di una nuova capacità creativa e riflessiva. Impareremo così non solo come guardare, ma come vedere davvero. Generosamente illustrato, questo straordinario viaggio attraverso la storia dell'arte, la psicologia e il processo creativo è una lettura indispensabile per chiunque sia in cerca di una più profonda comprensione dell'arte, della mente umana, e di se stesso.
24,00 22,80

Il nuovo disegnare con la parte destra del cervello

Il nuovo disegnare con la parte destra del cervello

Betty Edwards

Libro: Libro in brossura

editore: Longanesi

anno edizione: 2002

pagine: 269

Tutti possono imparare a disegnare, purché imparino a far emergere la capacità di "vedere artisticamente", ossia di percepire la realtà non secondo gli schemi precostituiti della mente razionale che è gestita dall'emisfero sinistro del cervello, bensì attraverso lo sviluppo delle categorie intuitive e della creatività, cui presiede l'emisfero destro. La Edwards propone una serie di esercizi e strategie per "ingannare" l'emisfero sinistro, tendenzialmente dominante, e permettere a quello destro di "dirigere le operazioni". Ricco di immagini esplicative e di suggerimenti pratici, il manuale insegna come riuscire a esprimere se stessi disegnando.
26,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.