Libri di Bradley T. Greive
Ti amo da impazzire
Bradley T. Greive
Libro: Copertina rigida
editore: Mondadori
anno edizione: 2007
pagine: 116
Quando mancano le parole per dirlo, basta far parlare gli animali di Greive. Foche e scimmiette, fenicotteri e ippopotami sanno comunicare come nessun altro la magia di un bacio, la follia dell'innamoramento, la complicata meraviglia del rapporto di coppia. Con una candida saggezza che pare venire direttamente dal cuore della natura e i loro musi buffi e tenerissimi da peluche viventi, queste bestiole sanno essere più profonde di un trattato, più poetiche di un sonetto, più dolci di una scatola di cioccolatini. E una pagina dopo l'altra, una coccola dopo l'altra, sembrano sussurrare in coro: "Ti amo da impazzire".
Il libro blu delle coccole
Bradley T. Greive
Libro: Copertina rigida
editore: Mondadori
anno edizione: 2012
pagine: 104
La via per la felicità passa dalle coccole. Per trovarla basta seguire i consigli della scimmietta sbadata, del cammello stravagante, della capretta complice, del criceto illuminato o dell'orso saggio e bislacco. Queste bestiole dal volto umano ti diranno che nella vita ci sono più domande che risposte, che tante cose che sembrano importanti sono in realtà delle sciocchezze colossali, e che ciò che conta veramente è fare quello che ci piace, seguire le nostre passioni, dare retta al cuore e usare la testa. Gli oramai mitici animali di Greive si sono messi a fare i filosofi, ovviamente a modo loro, regalando divertimento e serenità fra smorfie, boccacce e ancora un'immancabile valanga di coccole.
Perché i cani sono meglio dei gatti
Bradley T. Greive
Libro: Copertina rigida
editore: Mondadori
anno edizione: 2010
pagine: 223
Per l'autore di bestseller Bradley Trevor Greive perché i cani siano meglio dei gatti è piuttosto ovvio: i cani sono socievoli, i gatti sono sociopatici, i cani ci insegnano a essere pazienti, i gatti mettono a dura prova la nostra pazienza, i cani si adattano al carattere del padrone mentre siamo noi che dobbiamo adattarci al nostro gatto. E queste sono solo alcune delle motivazioni per cui, a detta dell'autore, i nostri amici a quattro zampe stanno sempre una spanna sopra ai cugini felini. Ma prima che gli adoratori dei mici mostrino gli artigli, Greive ci tiene a chiarire che questo non è un libro anti-gatti, è solo pro-cani. Un omaggio fatto in grande stile al migliore amico dell'uomo, che attraverso l'ironia dell'autore e l'obiettivo della fotografa Rachael Hale ci documenta il confronto tra i due eterni nemici. E la conclusione sembra essere una: i cani cercano amore, i gatti cercano cibo.
Grazie di esistere
Bradley T. Greive
Libro: Copertina rigida
editore: Mondadori
anno edizione: 2009
pagine: 83
A chi amiamo veramente, più di tante parole, più di mille discorsi, vorremmo dire una sola cosa: grazie di esistere. Grazie di essere così come sei, di starmi accanto, di farmi sentire felice. Grazie per tutte le volte che riesci a farmi ridere, a placare le mie ansie e le mie paure, a sentirmi apprezzato e amato. E se l'imbarazzo o il pudore bloccano le parole sull'orlo della bocca o ci fanno rischiare rossori e balbettii, ecco che arrivano in nostro aiuto i tenerissimi animali di Greive. Elefanti e pappagalli, maialini e zebre, pulcini e canguri tireranno fuori tutta la loro buffa creatività per pronunciare in coro il grazie più dolce e bestiale che si possa immaginare.
Amici per la pelle
Bradley T. Greive
Libro: Copertina rigida
editore: Mondadori
anno edizione: 2008
pagine: 117
Più che al proprio innamorato, talvolta è proprio a un amico che si vorrebbe dire "grazie" e "ti voglio bene". Non c'è sondaggio o intervista, soprattutto rivolto ai più giovani, che non sottolinei l'importanza di questo rapporto. Ma le dichiarazioni di amicizia spesso sono più difficili di quelle d'amore, e una qualche forma di pudore impedisce ai sentimenti di venir fuori. Questo nuovo libro di Greive è l'ideale per trasmettere a un amico, attraverso gli sguardi e le parole di elefanti e leoncini, la montagna di coccole che si merita.
Caro papà
Bradley T. Greive
Libro: Copertina rigida
editore: Mondadori
anno edizione: 2006
pagine: 86
Una miscela di foto tenere o curiose e di toccanti pensieri, il modo migliore per comunicare all'amato genitore quanto sia importante. È vero, a volte i papà sono tutt'altro che perfetti. Ma riuniscono in sé quelle due cose, la forza e l'amore, che ne fanno dei punti di riferimento. Toccanti fotografie di animali accompagnate da didascalie spiritose: la formula personalissima di Greive in un libro dedicato ai papà.
Oh mamma! Cuccioli & coccole
Bradley T. Greive
Libro: Copertina rigida
editore: Mondadori
anno edizione: 2005
pagine: 107
Originario della Tasmania, Bradley Trevor Greive ha lavorato come cartoonist, designer di mobili e giocattoli, sceneggiatore. Con le sue fotografie tenere e comiche di animali dalle espressioni umane, di cuccioli e madri affettuose, offre un modo diverso per dire "ti voglio bene, mamma".
Il senso della vita. Ancora coccole
Bradley T. Greive
Libro: Copertina rigida
editore: Mondadori
anno edizione: 2004
pagine: 121
Queste bestiole dal volto umano ti diranno che nella vita ci sono più domande che risposte, che tante cose che sembrano importanti sono in realtà delle sciocchezze colossali, e che l'unica cosa che conta veramente è fare ciò che ci piace, seguire le proprie passioni, dare retta al cuore e usare la nostra testa.
Coccoliamoci
Bradley T. Greive
Libro: Copertina rigida
editore: Mondadori
anno edizione: 2004
pagine: 114
Se non te ne va dritta una come al panda che scivola dal ramo o hai voglia di coccole come il koala aggrappato sul dorso del cane, non preoccuparti: la vita è molto più bella di quanto possa sembrare. Basta solo guardarla nel modo giusto. In queste pagine Greive abbina ancora una volta le sue osservazioni argute a una galleria di foto buffe e tenere di animali tanto espressivi che sembrano parlare, e dirci che non c'è giornata così storta che non possa essere sollevata da una sana valanga di coccole.
Il libro blu delle coccole
Bradley T. Greive
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 2002
pagine: 98
Una carrellata di buffe foto di animali, accompagnate da brevi testi nati per rallegrare chiunque incappi in una giornata no. Come suggerisce questo libro, il segreto per affrontare le giornate negative sta nel guardare gli incidenti di percorso in prospettiva, riconoscere che non siamo i soli a sentirci frustrati o sull'orlo della crisi, prendere atto degli aspetti assurdi della nostra esistenza e consolarci pensando alle buone potenzialità che certamente abbiamo.
Cara Mamma. Ti voglio un bene bestiale
Bradley T. Greive
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 2002
pagine: 77
Talvolta è difficile trovare le parole giuste per dire alla mamma ciò che si prova per lei. Questo piccolo volume fornisce un aiuto ai figli di ogni età. Le fotografie spontanee di mamme leonesse, orse, scimmie con i loro cuccioli, commentate con un umorismo delicato, sono un contributo alle madri di tutto il mondo.