Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Brandon Sanderson

Il ritmo della guerra. Le cronache della Folgoluce. Volume Vol. 4

Brandon Sanderson

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2020

pagine: 1344

Dopo aver riunito gli umani in una coalizione per difendersi dall'invasione nemica, Dalinar Kholin e i suoi Cavalieri Radiosi combattono da un anno una guerra brutale e prolungata. Nessuno sta avendo la meglio e su ogni mossa strategica incombe la minaccia di un tradimento da parte di Taravangian, subdolo alleato di Dalinar.
32,00 30,40

Starsight. Missione nello spazio

Brandon Sanderson

Libro: Libro in brossura

editore: Armenia

anno edizione: 2020

pagine: 488

In una missione disperata per rubare la tecnologia di iperguida dei Krell, gli invasori simili a crostacei che minacciano di distruggere la colonia umana assediata su Detritus, Spensa prende olograficamente le sembianze UrDail dalla pelle viola e si infiltra in un programma krell di addestramento per piloti, destinato alle «specie inferiori». A questo punto, la giovane scopre che lo scopo del training è quello di sterminare gli umani, considerati in alcuni ambienti una specie irrazionale e aggressiva (avendo innescato tre guerre interstellari nei secoli passati). Questa è solo la prima di una serie di inquietanti rivelazioni. Ma Spensa scopre anche qualcosa su se stessa e viaggerà fino ai confini della galassia, se necessario, per salvare l'umanità...
18,00 17,10

Giuramento. Le cronache della Folgoluce. Volume Vol. 3

Brandon Sanderson

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2019

pagine: 1360

Il popolo guerriero degli Alethi ha affrontato per anni i misteriosi Parshendi sulle Pianure Infrante per vendicare l'uccisione di re Gavilar da parte di un loro sicario, l'Assassino in Bianco. Dopo lunghe schermaglie, l'altoprincipe Dalinar Kholin ha conseguito una vittoria, ma a caro prezzo: prima di soccombere, i Parshendi hanno evocato la Tempesta Infinita, che trasforma in tutto il mondo di Roshar i loro cugini parshi, fino ad allora schiavi degli umani, nei letali Nichiliferi. Ma gli uomini hanno una nuova risorsa a disposizione: i Cavalieri Radiosi. Gli antichi ordini, dissolti secoli prima nel giorno della Ritrattazione, stanno ricomparendo. Una a una, persone in tutto il globo stanno scoprendo di possedere poteri straordinari legati agli spren, essenze che permeano ogni cosa. Fra loro, la giovane Shallan Davar è riuscita a usare le sue capacità per azionare la Giuriporta delle Pianure Infrante, un congegno in grado di trasportare lei e tutte le truppe alethi alla città-torre di Urithiru, l'antica roccaforte dei Radiosi e centro nevralgico da cui raggiungere tutti gli altri luoghi di Roshar provvisti di Giuriporte. Nel frattempo, Kaladin Folgoeletto, guardia del corpo di Dalinar e uno dei primi nuovi Radiosi, si imbarca in un viaggio contro il tempo per avvertire i suoi genitori della minaccia imminente. E Dalinar dovrà affrontare i fantasmi del suo passato prima di poter unificare i popoli di Roshar contro il nemico comune.
29,00 27,55

Parole di luce. Le cronache della Folgoluce. Volume Vol. 2

Parole di luce. Le cronache della Folgoluce. Volume Vol. 2

Brandon Sanderson

Libro: Libro rilegato

editore: Fanucci

anno edizione: 2014

pagine: 1207

La guerra con i Parshendi è giunta a una nuova e più pericolosa fase, da quando Dalinar ha deciso di condurre le armate di Alethkar nel cuore delle Pianure Infrante, nell'audace tentativo di porre fine alle ostilità. Shallan farà di nuovo la sua comparsa alla ricerca della leggendaria, forse mitica, città di Urithuru, che Jasnah crede custodire un segreto vitale per la sopravvivenza di Roshar. I Parshendi a loro volta non esiteranno a cercare un modo per rendersi più forti e rispondere alla sfida umana, rischiando però di aprire la strada al ritorno dei Nichiliferi. In questa lotta tra intrepidi generali e spaventose armate, a Kaladin spetta il compito di difendere Dalinar da Szeth, il temibile Assassino in Bianco, e per farlo dovrà imparare a padroneggiare il potere dei Corrivento, uno degli Ordini che assistevano gli Araldi durante le Desolazioni contro i Nichiliferi.
35,00

Memoria di luce. La ruota del tempo. Vecchia ediz.. Volume Vol. 14

Memoria di luce. La ruota del tempo. Vecchia ediz.. Volume Vol. 14

Robert Jordan, Brandon Sanderson

Libro: Libro in brossura

editore: Fanucci

anno edizione: 2019

pagine: 1168

Gli eserciti della Luce sono schierati al Campo di Merrilor, in attesa che Rand, il Drago Rinato, li incontri per stabilire come combattere l'Ultima Battaglia. Ma l'Ombra ha già fatto la sua mossa: mentre Trolloc e Fade si stanno riversando al Passo di Tarwin, strenuamente difeso da Lan e dagli uomini delle Marche di Confine, un altro esercito si è intrufolato dentro Caemlyn, mettendo a ferro e fuoco la capitale del più grande dei regni umani. A Ebou Dar, l'imperatrice Fortuona attende l'esito degli eventi, nel superiore interesse del suo Impero Seanchan. I Reietti rimasti, invece, si preparano a utilizzare tutti i loro stratagemmi. Rand dovrà forgiare un'alleanza tra tutte le forze in campo, e solo allora potrà andare a Shayol Ghul ad affrontare il Tenebroso in persona. Ma ognuno avrà il suo ruolo nell'Ultima Battaglia. Perrin, Mat, Egwene, Elayne, Aviendha, Min, Gawyn, Galad e tutti gli altri: chi di loro sopravvivrà e chi invece troverà una morte eroica? I loro sforzi riusciranno a far prevalere la Luce sull'Ombra? E a quale prezzo? "Il vento soffiò verso sud, attraverso foreste intricate, sopra pianure scintillanti e verso terre inesplorate. Questo vento non era la fine. Non c'è alcuna fine, né mai ci sarà, al girare della Ruota del Tempo. Ma fu una fine." Memoria di Luce è l'ultimo romanzo del ciclo La Ruota del Tempo.
26,00

Le torri di mezzanotte. La ruota del tempo. Vecchia ediz.. Volume Vol. 13

Le torri di mezzanotte. La ruota del tempo. Vecchia ediz.. Volume Vol. 13

Robert Jordan, Brandon Sanderson

Libro: Libro in brossura

editore: Fanucci

anno edizione: 2019

pagine: 928

Rand al'Thor, il Drago Rinato, si è confrontato con sé stesso, comprendendo finalmente il suo ruolo nello scontro finale con il Tenebroso. Ora tutto ciò che gli resta da fare prima dell'Ultima Battaglia è riparare quanti più danni possibile nel mondo per poi radunare le truppe. Anche Perrin sta cercando di ricongiungersi con lui, ma sulla sua strada si frappongono ostacoli provenienti dal suo passato, e per superarli dovrà innanzitutto trovare la pace con il lupo dentro di lui. E mentre Egwene, ormai stabilmente Amyrlin Seat, deve confrontarsi con Mesaana, una dei Reietti che da tempo si nasconde all'interno della Torre Bianca, Elayne sta consolidando il suo potere nell'Andor. È qui che arriva Mat, con la sua Banda della Mano Rossa, costretto da un giuramento ad attendere a Caemlyn prima di imbarcarsi in un'impresa impossibile per salvare una persona che tutti credevano morta. Dopo tante peripezie, tutti i protagonisti si ricongiungeranno per affrontare Tarmon Gai'don.
26,00

Il conciliatore

Il conciliatore

Brandon Sanderson

Libro: Libro rilegato

editore: Fanucci

anno edizione: 2020

pagine: 608

Da ormai trecento anni il regno di Hallandren è governato dagli dèi Ritornati, uomini morti in modo esemplare e tornati a nuova vita dall'aldilà, e dal loro sovrano assoluto, il Re Dio. La vecchia dinastia reale, fuggita durante la Pluriguerra, si è ritirata nell'enclave di Idris, un territorio impervio e montagnoso che però consente loro di controllare i valichi settentrionali. Per ricomporre le differenze e riunificare i due stati, una principessa idrisiana dovrà andare in sposa al Re Dio e generare con lui un erede; ma nella Corte degli Dèi, luogo di intrighi, complotti e sotterfugi, qualcuno sta tramando nell'ombra. Nella cornice della variopinta città di T'Telir, dove colori e Soffio vitale possono donare vita agli oggetti inanimati, un gruppo composito di personaggi, giovani principesse, mercenari esuberanti, divinità svogliate, altezzosi sacerdoti, soldati Senzavita, loschi figuri e spade parlanti, cercheranno di fomentare una guerra... o di sventarla prima che sia troppo tardi.
24,00

Elantris

Elantris

Brandon Sanderson

Libro: Libro in brossura

editore: Fanucci

anno edizione: 2020

pagine: 617

Elantris, la città degli dèi. Abitata da creature di una bellezza splendente, è un luogo di fulgore e magia. Un luogo di felicità eterna. Ma all’improvviso quell’eternità ha fine. Elantris diventa un luogo di tetra disperazione: i suoi abitanti, colpiti da un’orrenda maledizione, diventano misere creature i cui corpi hanno dimenticato di essere morti e la città diventa la loro tomba. E quella maledizione può colpire chiunque: anche Raoden, il principe ereditario del regno di Arelon. All’insaputa di tutti, il giovane viene rinchiuso tra le mura di Elantris, dove sarà costretto a fare i conti con una civiltà imbarbarita. Agli occhi del mondo lui è morto, anche per Sarene, la principessa che si preparava a diventare sua sposa, sperando, dopo una lunga corrispondenza, di trovare l’amore oltre le ragioni di Stato. Dovrà affrontare da sola gli intrighi di corte di Arelon e una nuova minaccia rappresentata da Hrathen, un alto sacerdote giunto dal regno ostile di Fjorden: è venuto per redimere Arelon o per distruggerla? Né Sarene né Hrathen sanno la verità su Raoden, ma forse sarà proprio lui a svelare il segreto dietro la maledizione di Elantris e a dare un nuovo futuro al suo regno.
30,00

Presagi di tempesta. La ruota del tempo. Vecchia ediz.. Volume Vol. 12

Presagi di tempesta. La ruota del tempo. Vecchia ediz.. Volume Vol. 12

Robert Jordan, Brandon Sanderson

Libro: Libro in brossura

editore: Fanucci

anno edizione: 2019

pagine: 944

I segni sono inequivocabili: l'Ultima Battaglia si avvicina. Rand al'Thor, il Drago Rinato, è determinato a stipulare una pace con gli invasori Seanchan. Per ottenerla, vuole dimostrare la sua buona fede riportando l'ordine nell'Arad Doman, un paese sotto attacco dei Seanchan, ma anche privo di un re... e dietro la sparizione del sovrano potrebbe esserci Graendal, una dei Reietti, maestra nella Coercizione. Nel frattempo, sia Mat che Perrin, superate varie vicissitudini, stanno cercando di tornare verso l'Andor per riunirsi a Rand prima dell'Ultima Battaglia. Ancora più difficile è il compito di Egwene: catturata e ridotta a novizia nella Torre Bianca, è riuscita a instillare il dubbio in molte delle Aes Sedai rimaste fedeli a Elaida, tanto che parecchie ora prestano ascolto alle sue parole e le chiedono addirittura consiglio. Ma sulla Torre incombe lo spettro di un attacco dei Seanchan: Egwene l'ha sognato e sa che avverrà... e anche molto presto.
26,00

Il Manuale del Mago Modesto per sopravvivere nell'Inghilterra medievale

Brandon Sanderson

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2025

pagine: 456

Un uomo si sveglia all'interno di un cerchio di erba bruciata in un campo, abbigliato con tunica e mantello; attorno a lui, un bosco, edifici col tetto di paglia e una fortificazione. È forse un cosplayer? O il visitatore di un parco a tema? Non lo sa. Non sa come si chiama, da dove viene e perché è lì, in quella che sembra proprio l'Inghilterra medievale. O è l'Inghilterra medievale! Inseguito da viaggiatori provenienti dalla sua stessa dimensione, per salvarsi deve recuperare la memoria, trovare alleati tra gli abitanti di quel mondo e forse anche fidarsi delle loro credenze superstiziose. L'unico aiuto dal "mondo reale" doveva essere un libro intitolato Il Manuale del Mago Modesto per sopravvivere nell'Inghilterra medievale; peccato che sia andato distrutto nel trasferimento. Ne rimangono solo pochi frammenti che lo portano a comprendere cosa gli stia succedendo: basteranno a indicargli la via per sopravvivere? Così Sanderson racconta la genesi del romanzo: "All'inizio c'era solo un titolo, Il Manuale del Mago Modesto per sopravvivere nell'Inghilterra medievale, senza una storia. Un'altra idea che ho coltivato per anni è quella del tizio che si sveglia in un certo posto e in una certa epoca senza sapere come ci è finito. Quando ho messo insieme i due spunti piazzando in mano al tizio un libro con quel titolo, è nata questa storia".
22,00 20,90

Vento e verità. Cronache della Folgoluce. Volume Vol. 5

Vento e verità. Cronache della Folgoluce. Volume Vol. 5

Brandon Sanderson

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2025

pagine: 1512

L'attesa, esplosiva conclusione del primo arco narrativo delle Cronache della Folgoluce. Dalinar Kholin ha sfidato il malvagio dio Odio in una gara tra campioni la cui posta è il futuro di Roshar. I Cavalieri Radiosi hanno solo dieci giorni per prepararsi, e l'improvvisa ascesa dell'astuto e spietato Taravangian in qualità di Odio ha portato ovunque scompiglio. Nello stesso tempo, in tutto il mondo si svolgono disperati combattimenti: Adolin ad Azir, Sigzil e Venli nelle Pianure Infrante e Jasnah a Thaylenah. L'ex assassino Szeth deve purificare la sua terra natale, Shinovar, dall'oscura influenza dei Disfatti. Assieme a lui ci sono Kaladin, che affronta una nuova battaglia aiutando Szeth a lottare contro i suoi demoni e deve fare lo stesso per il folle Araldo dell'Onnipotente, Ishar. Intanto Shallan, Renarin e Rlain lavorano per svelare il mistero che si cela dietro la Disfatta Ba-Ado-Mishram e il suo ruolo quando sono stati schiavizzati i cantori e gli antichi Cavalieri Radiosi hanno ucciso i loro spren. L'arma contro il campione di Odio di cui Dalinar e Navani sono in cerca può essere trovata solo nel Reame Spirituale, dove memoria e possibilità si combinano nel caos. Il destino dell'intero Cosmoverso è in pericolo.
35,00

Arcanum Unbounded. La collezione Cosmoverso

Brandon Sanderson

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2021

pagine: 576

In questo volume, per la prima volta, sono riunite storie che raffigurano ciascuno di questi pianeti, ognuno con il suo specifico sistema magico, ed esplorano i limiti conosciuti dell'universo di Sanderson, svelandone i segreti anche grazie a mappe, illustrazioni, note. "Arcanum Unbounded" racchiude sei mondi raccontati in nove gioielli narrativi: "Sel" ("L'anima dell'imperatore" e "La speranza di Elantris"); "Scadrial" ("L'undicesimo metallo", "L'allomante Jak e le fosse di Eltania" e "Mistborn: Storia segreta"); "Taldain" ("Sabbia bianca"); "Threnody" ("Ombre per Silence nelle Foreste dell'Inferno"); "Drominad" ("Sesto del Vespro"); e "Roshar" ("Edgedancer"). Questi racconti trascineranno il lettore in un viaggio senza precedenti attraverso un cosmo che solo Brandon Sanderson avrebbe potuto creare. "Arcanum Unbounded" è un volume indispensabile per tutti gli appassionati dei suoi libri.
24,00 22,80

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.