Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di C. Bourgeois

Bruce Nauman. Contrapposto Studies. Ediz. italiana, inglese e francese

Libro: Copertina morbida

editore: Marsilio

anno edizione: 2021

pagine: 320

Bruce Nauman (Indiana - USA, 1941) è una delle figure più significative del panorama dell'arte contemporanea con una costante attività di ricerca tuttora prolifica e multiforme. A partire dagli anni sessanta fino a oggi, Nauman ha esplorato linguaggi artistici diversi, dalla fotografia alla performance, dalla scultura al video, sperimentandone le potenzialità concettuali e indagando la definizione stessa di pratica artistica. Vincitore del Leone d'oro alla Biennale di Venezia nel 2009, Nauman presenta in questa occasione la sua produzione più recente e in particolare la serie di opere video che l'artista ha realizzato negli ultimi cinque anni a partire dalla rivisitazione di uno dei suoi primi lavori, il celebre Walk with Contrapposto del 1968. Il catalogo, composto da due volumi e disegnato dallo studio grafico londinese Zak Group, si sviluppa in linea con il percorso espositivo affiancando alle opere della serie Contrapposto i lavori storici, e ripercorre le tappe della ricerca dell'artista sui temi del suono, della performance e dello spazio grazie ai testi di Carlos Basualdo, Erica Battle, Caroline Bourgeois, Jean-Pierre Criqui, Damon Krukowsi, Noé Soulier, Michael Taylor e a una imprescindibile conversazione tra Basualdo e lo stesso Nauman.
60,00 57,00

Martial Raysse. Ediz. inglese

Martial Raysse. Ediz. inglese

Libro

editore: Marsilio

anno edizione: 2015

pagine: 504

L'arte è un linguaggio universale. Questo potrebbe essere il motto di Martial Raysse, maestro francese dell'arte pop e neorealista, celebrato oggi con una nuova grande personale a Palazzo Grassi, la prima in Italia, dopo quella recente del Centre Pompidou che l'ha definitivamente consacrato. Oltre 350 opere, che spaziano in tutti i campi esplorati dal grande artista visionario (pittura, scultura, video, fotografie e disegni), ci consentono di apprezzare e conoscere il percorso artistico di Raysse, singolare, indipendente e sempre ai margini dei grandi trend artistici degli ultimi 50 anni.
70,00

L'illusione della luce. Catalogo della mostra (Venezia, 13 aprile-31 dicembre 2014). Ediz. italiana, inglese e francese

Libro: Libro in brossura

editore: Electa

anno edizione: 2014

pagine: 231

Il volume è il catalogo della mostra di Venezia (Palazzo Grassi, 13 aprile 31 dicembre 2014). La mostra raccoglie le opere di: Eija-Liisa Ahtila, Troy Brauntuch, Marcel Broodthaers, David Claerbout, Bruce Conner, Latifa Echakhch, Dan Flavin, Vidya Gastaldon, General Idea, Gilbert & George, Robert Irwin, Bertrand Lavier, Julio Le Parc, Antoni Muntadas, Philippe Parreno, Sturtevant, Claire Tabouret, Danh Vo, Doug Wheeler e Robert Whitman.
45,00 42,75

Il mondo vi appartiene. Catalogo della mostra (Venezia, Palazzo Grassi, 2 giugno-31 dicembre 2011). Ediz. italiana, inglese, francese

Libro: Libro in brossura

editore: Electa

anno edizione: 2011

pagine: 343

Il volume è il catalogo della mostra di Venezia (Palazzo Grazzi, 2 giugno 2011 - 31 dicembre 2011). L'esposizione mette in discussione i limiti tradizionali della geografia e dell'arte e il nostro rapporto tra l'altro e il mondo. Le opere esposte sono di diciotto artisti - Ahmed Alsoudani, Sergey Bratkov, Bouabré Bruly, Matthew Day Jackson, El Anatsui, Nicholas Hlobo, Thomas Houseago,Huang Yong Ping, Kami, Friedrich Kunath, Boris Mikhailov, Farhad Moshiri, Giuseppe Penone, Rudolf Stingel, Sun Yuan e Peng Yu, Ufan Lee, Yang Jiechang, Zhang Huan - provenienti da tutto il mondo, Francia, Stati Uniti, Germania, Italia, ma anche Sudafrica, Iran, Romania, Ucraina, compresi i Paesi al di fuori dei circuiti artistici ufficiali quali l'Iraq, il Kosovo, l'Ucraina, la Costa d'Avorio e il Ghana.
60,00 57,00

Elogio del dubbio. Catalogo della mostra (Venezia, 10 aprile 2011-31 dicembre 2011). Ediz. italiana, inglese, francese

Elogio del dubbio. Catalogo della mostra (Venezia, 10 aprile 2011-31 dicembre 2011). Ediz. italiana, inglese, francese

Libro: Libro rilegato

editore: Electa

anno edizione: 2011

pagine: 285

Abbiamo proposto agli artisti viventi presentati in "Elogio del dubbio" di accompagnare le immagini di questo catalogo con un'intervista, lasciando a ognuno la libertà di rispondere alla nostra richiesta nel modo che gli sembrasse più appropriato. Ogni artista ha potuto scegliere (se lo desiderava) il personaggio - critico d'arte, curatore, storico 0 giornalista - con cui dialogare. Più in generale, ognuno è stato libero di stabilire le proprie regole: rispondere in modo conciso oppure dilungandosi, riproporre un'intervista già pubblicata ma non più disponibile, riorganizzare dichiarazioni fatte in precedenza, prestarsi al gioco del questionario di Proust.
45,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.