Libri di C. Brera
La casa di Araucaíma
Álvaro Mutis
Libro: Libro in brossura
editore: Adelphi
anno edizione: 2014
pagine: 176
"Di tutti gli azzardi letterari," disse una notte Gabriel García Márquez al suo amico Mutis "l'unico davvero irrealizzabile mi sembra quello di scrivere una storia gotica ambientata ai Caraibi". Per tutta risposta Mutis scommise il contrario. Oggi i lettori della "Casa di Araucaíma" possono giudicare l'esito di una simile sfida - e per molti non ci sono dubbi: si tratta di uno dei vertici nell'opera dello scrittore.
La vera storia dell'ultimo re socialista
Roy Lewis
Libro
editore: Adelphi
anno edizione: 1993
pagine: 256
Dove finisce l'arcobaleno
Wilbur Smith
Libro: Copertina morbida
editore: TEA
anno edizione: 2015
pagine: 386
L'anno è il 1935, lo sfondo è l'Etiopia. La missione consiste nel condurre quattro decrepite autoblindo dapprima per mare, forzando il blocco navale inglese, quindi per centinaia di chilometri di deserto ostile e selvaggio fino ai pozzi di Cialdi, nel cuore del territorio etiopico che sta per essere invaso da Mussolini. L'arduo compito è affidato a due avventurieri, un americano e un inglese che agiscono per denaro, a una giornalista che ha sposato la causa degli oppressi e a un giovane dignitario etiope mosso da nobili ideali. Una missione densa di ostacoli e colpi di scena che salderà i destini dei quattro protagonisti in un unico sogno di speranza e libertà.
Un tè e quattro chiacchiere
Christina Stead
Libro
editore: Adelphi
anno edizione: 1994
pagine: 570
C'è "una donna fatale e un giorno fatale" per ogni uomo, dice Peter Hoag, personaggio secondario di questo romanzo. E quel giorno e quella donna verranno anche per il protagonista di questa storia, Robert Grant. Ma prima dovremo osservarlo "espandersi" e fiorire nell'azione, come una vorace pianta tropicale. Il suo alimento principale sono le donne e i soldi. La sua scienza suprema è la seduzione, praticata usando con equanimità gli espedienti più abietti e i più puerili. "Un tè e quattro chiacchiere" è uno di questi. L'efficacia è comunque somma. Robert Grant conosce le donne, ma le donne non conoscono lui, questo è il segreto di cui va fiero. Eppure, come tanti segreti, un giorno potrà anche essere svelato.
La leadership e l'one minute manager
Kenneth Blanchard, Patricia Zigarmi, Drea Zigarmi
Libro
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 1987
pagine: 112
Il più grande uomo scimmia del pleistocene
Roy Lewis
Libro
editore: La Nuova Italia
anno edizione: 1994
pagine: XVI-304
La leadership e l'one minute manager
Kenneth Blanchard, Patricia Zigarmi, Drea Zigarmi
Libro: Libro rilegato
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2003
pagine: 132
In questo volume gli autori spiegano come adattare il proprio stile di conduzione alle diverse esigenze degli individui; come valutare correttamente una situazione in modo da sapere quando delegare, incoraggiare o dirigere; come stabilire con i propri dipendenti la leadership a loro più consona.
Il diario segreto di Adrian Mole. Mitico adolescente incasinato di anni 13 e 3/4
Sue Townsend
Libro: Copertina rigida
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2003
pagine: 253
Adrian Mole ha "più di tredici anni ma meno di quattordici" e si sente, come ogni adolescente, il più sfortunato essere vivente sulla faccia della terra. Il suo umore ha l'andamento ondulatorio di un maremoto forza sette. Ogni cosa nella sua vita è una tragedia, ma allo stesso tempo anche un'occasione per farsi una fragorosa risata: i professori ingiusti, gli amici incasinati quanto lui, le enormi amarezze e le piccole gioie dei primi amori e due genitori sempre impegnati che non lo capiscono. Età di lettura: da 11 anni.
L'ombra del faraone
Robin Cook
Libro
editore: Bompiani
anno edizione: 2002
pagine: 252
Erica Baron, egittologa americana, ha realizzato il suo sogno più grande: un viaggio al Cairo. Finalmente potrà ammirare i resti archeologici della civiltà che ama e decifrarne il complicato linguaggio geroglifico. Immediatamente però la studiosa si trova coinvolta in una spirale di delitti, sparizioni improvvise, inseguimenti mozzafiato. Una statua d'oro di Seti I sembra avere il dono di provocare morti a catena: così, disdegnando la maledizione del faraone e scontrandosi con criminali disposti a tutto, anche a ucciderla, Erica s'improvvisa detective e compie la sua più importante scoperta scientifica.
L'one minute manager. Più produttività più profitti più benessere
Kenneth Blanchard, Spencer Johnson
Libro
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2001
pagine: 105
Questo libro insegna il metodo più rapido per aumentare la produttività e i profitti, raggiungere i risultati e la soddisfazione sul lavoro. Si tratta di un collaudato modello di management che ha già dato risultati decisamente positivi e che viene applicato da anni sia negli Stati Uniti che in Italia. "L'one minute manager" espone con chiarezza, sotto forma di breve racconto, tre tecniche di management molto pratiche.