Libri di KENNETH BLANCHARD
Il nuovo one minute manager. Per gestire al massimo l'azienda, la casa, la famiglia
Spencer Johnson, Kenneth Blanchard
Libro: Libro in brossura
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2016
pagine: 112
Dalla prima pubblicazione dell'"One Minute Manager" il mondo è cambiato e le aziende devono rispondere sempre in fretta per soddisfare l'aumento della concorrenza globale. Anche le persone sono diverse: vogliono trovare più significato nel lavoro e farsi apprezzare per il loro contributo. Un minuto può fare la differenza. Un minuto per condividere e rivedere gli obiettivi. Uno per incoraggiare chi lavora bene per l'obiettivo. Il terzo per analizzare subito gli errori, correggerli e re-indirizzare chi li ha commessi...
Costruire gruppi di successo
Kenneth Blanchard, Donald Carew, Eunice Parisi Carew
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2016
pagine: 128
Le tre chiavi dell'empowerment. Come liberare il potenziale dei collaboratori offrendo dei risultati entusiasmanti
Kenneth Blanchard, John P. Carlos, W. Alan Randolph
Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2016
pagine: 208
In tutte le organizzazioni - aziende industriali, commerciali, di servizi, ospedaliere, enti locali e pubblici - è indispensabile coinvolgere quanti vi lavorano, affinché - ad ogni livello - diano il massimo di se stessi, segnalino i problemi e collaborino alla loro soluzione, assicurino un servizio personalizzato ai clienti-utenti, contribuiscano con le loro idee al miglioramento continuo della performance, dell'efficienza, della qualità, della redditività. Sembra esserci un accordo generale sul fatto che lavoratori, manager e organizzazioni potrebbero ottenere grossi benefici dalla creazione di una cultura in cui ci sia un'effettiva responsabilizzazione del personale. Empowerment è la risposta a questa esigenza. Coinvolgendo i lavoratori in una cultura di empowerment si permette loro d'usare le proprie conoscenze, esperienze, motivazioni per realizzare dei compiti che vanno a beneficio dell'organizzazione, con modalità tangibili e intangibili, provando un senso di orgoglio per ciò che fanno. I manager diventando dei team leader possono scoprire che i risultati si ottengono più facilmente che in una cultura gerarchica. Questo libro, basato su esperienze concrete e scritto da uno dei guru più famosi e da due suoi collaboratori, costituisce una guida sicura e completa che vi aiuterà a compiere questo passaggio e a incrementarne sostanzialmente la rapidità.
Chi ha spostato il mio formaggio? Cambiare se stessi in un mondo che cambia in azienda, a casa, nella vita di tutti i giorni
Spencer Johnson
Libro
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2000
pagine: 112
Una storiella breve, densa di significati e insegnamenti, che fa comprendere ai lettori l'importanza e il valore del cambiamento, della flessibilità e dell'apertura al nuovo. Nasofino e Trottolino sono topolini, Tentenna e Risolino sono gnomi grandi come topolini. Tutti e quattro vivono nel "Labirinto" e sono alla ricerca di un "Formaggio", che li nutra e li faccia vivere felici. Il "Formaggio" è la metafora di quello che vorremmo avere dalla vita: un lavoro soddisfacente e appagante, una bella relazione d'amore, tranquillità economica. Il "Labirinto" è il mondo in cui cerchiamo quello che desideriamo: l'azienda in cui lavoriamo, la famiglia, la comunità in cui viviamo. I personaggi devono fronteggiare dei cambiamenti inattesi, uno di loro affronta il mutamento con successo e scrive sui muri del Labirinto quello che ha imparato dalla sua esperienza. E proprio queste parole saranno lo spunto per scoprire come gestire il cambiamento, per subire meno stress e avere più successo nel lavoro e nella vita.
L'one minute manager insegna a delegare
Kenneth Blanchard, William jr. Oncken, Hal Burrows
Libro
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 1990
pagine: 136
La leadership e l'one minute manager
Kenneth Blanchard, Patricia Zigarmi, Drea Zigarmi
Libro
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 1987
pagine: 112
Uno per tutti, tutti per uno. L'arte di lavorare in team
Kenneth Blanchard, Sheldon Bowles, Donald Carew
Libro
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2009
pagine: 240
L'one minute manager. Più produttività più profitti più benessere
Kenneth Blanchard, Spencer Johnson
Libro
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2001
pagine: 105
Questo libro insegna il metodo più rapido per aumentare la produttività e i profitti, raggiungere i risultati e la soddisfazione sul lavoro. Si tratta di un collaudato modello di management che ha già dato risultati decisamente positivi e che viene applicato da anni sia negli Stati Uniti che in Italia. "L'one minute manager" espone con chiarezza, sotto forma di breve racconto, tre tecniche di management molto pratiche.
Uno per tutti, tutti per uno. L'arte di lavorare in team
Kenneth Blanchard
Libro
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2002
pagine: 224
Attraverso la storia di un manager che perde il proprio lavoro e del suo incontro positivo con una allenatrice di basket, ecco l'insegnamento delle quattro regole del successo: non perdere di vista l'obiettivo, sviluppare le proprie capacità, costruire il potere del team e cercare sempre l'aspetto positivo. Con uno stile semplice ed efficace vengono presentati gli strumenti essenziali per trasformare un gruppo di persone, di una piccola azienda o di una multinazionale, in una squadra vincente.