Libri di C. Favero
The discalced carmelites in Venice. The Church of Santa Maria di Nazareth and the Monastery Garden
Libro: Libro in brossura
editore: Biblos
anno edizione: 2015
pagine: 104
Diario in corsa
Chiara Carminati
Libro: Copertina morbida
editore: Einaudi Ragazzi
anno edizione: 2009
pagine: 175
Quante cose succedono a bordo di uno scuolabus? Ci vuole un diario per raccontarle tutte. Anzi, un taccuino: dove annotare giorno per giorno piccoli cambiamenti e grandi scoperte. Perché sullo scuolabus si incontrano amici e nemici. C'è Catena, che sogna a occhi aperti e va pazzo per le bici. C'è il piccolo Francoseianni, con il suo enorme zaino. Ci sono le gemelle, con le loro chiacchiere, e i tre autisti, tra cui il terribile Santana, terrore di tutti i ragazzini. Ma a chi sono riservati i sedili in fondo? Perché ogni sabato si arriva in ritardo? E chi c'è alla Fermata Fantasma? Su uno scuolabus in corsa, ogni viaggio può nascondere un'avventura, piccoli misteri e amicizie inaspettate. Età di lettura: da 9 anni.
I carmelitani scalzi a Venezia. La chiesa di Santa Maria di Nazareth e il brolo del convento
Libro: Libro in brossura
editore: Biblos
anno edizione: 2015
pagine: 108
Il vino nella storia di Venezia. Vigneti e cantine nelle terre dei Dogi XIII secolo e XXI secolo
Libro: Libro rilegato
editore: Biblos
anno edizione: 2014
pagine: 250
Venice and viticulture. Vines and wines: the legacy of the Venetian Republic
Libro: Libro rilegato
editore: Biblos
anno edizione: 2015
pagine: 256
Immanorate pazze. Amiche x sempre
Silvia Roncaglia
Libro: Libro in brossura
editore: Einaudi Ragazzi
anno edizione: 2013
pagine: 210
Dopo il fallimento della Missione Segreta U.F.P.P., le quattro ragazze, tutte tragicamente single, hanno fatto un nuovo giuramento e dato vita a una nuova missione: la U.F.P.O., cioè Un Fidanzato Per Ognuna. S'impegnano quindi a trovarsi tutte un ragazzo, entro la fine dell'anno scolastico. Alessandra è innamorata di Giulio, un compagno del corso di teatro. Barbara è indecisa addirittura tra quattro ragazzi, che le piacciono tutti per diverse ragioni. Valentina finirà per infatuarsi di un ragazzo troppo grande per lei. Caterina, in mezzo a tutti questi intrighi, s'innamora dell'idea dell'amore e si convince che le piaccia Enrico, il genietto della classe, che unisce a una smoderata cultura un notevole senso dell'umorismo. Ma esplorando gli sconosciuti confini tra amicizia e amore, scoprirà che il colpo di fulmine è tutt'altra cosa e che l'amore, a volte, può anche distruggere le amicizie e obbligare a scelte difficili e dolorose. Età di lettura: da 12 anni.
Rompibot
Anna Lavatelli
Libro: Copertina morbida
editore: Einaudi Ragazzi
anno edizione: 2009
pagine: 196
Mario l'ha capito subito: per Perfect nulla è impossibile. A fare i compiti impiega in media 6 minuti e 51 secondi (matematica inclusa). A calcio ogni suo tiro in porta è un goal. In quattro e quattr'otto mette in tavola pizza, lasagne e patate fritte belle croccanti. E grazie a lui, in casa regna un ordine perfetto. In fondo non è nemmeno tanto strano, perché Perfect è un robot... ma quando esagera diventa un vero Rompibot! Età di lettura: da 8 anni.
Diariocuore 3. Gita di classe con... bacio!
Anna Lavatelli, Anna Vivarelli
Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2006
pagine: 182
Finalmente è arrivato il momento della gita di classe! Sara e Bea prevedono già notti di chiacchiere e pettegolezzi scambiati sul pullman. Ma come sempre la tragedia è dietro l'angolo: la classe di Bea viene punita per un compito in classe andato male e la gita rischia di saltare... Età di lettura: da 9 anni.
Le Sorelle Dinamite
Kathleen Karr
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 2003
pagine: 236
La vicenda si svolge in Texas nel 1869 e i protagonisti sono il signor Harper e le sue figlie. La storia viene raccontata da Lily, la più scatenata della famiglia e appassionata cavallerizza, che al contrario delle sorelle adora vivere nel deserto e non passa la giornata a ricamare il corredo e a sognare un marito. Per aiutare il padre a saldare un debito, le sei ragazze mettono in pratica una rapina, che non frutta nulla ma le fa diventare tanto famose. Eviteranno così la prigione e saranno addirittura scritturate come attrici a New York. Età di lettura: da 10 anni.