Libri di C. Marino
Acu-taping. Punti di agopuntura triger point viscerali e miofasciali
Libro: Copertina morbida
editore: DEMI
anno edizione: 2013
pagine: 264
Istruirli con diligenza. Come usare la Scrittura nell'istruzione dei bambini
Lou Priolo
Libro: Copertina morbida
editore: Alfa & Omega
anno edizione: 2011
pagine: 192
"Oggi, a parte alcune rare eccezioni, la maggior parte dei libri o dei discorsi indirizzati ai genitori cristiani, non pongono nella giusta luce l'aspetto più importante del loro compito e cioè il modo in cui la Bibbia debba essere posta praticamente in relazione al processo della disciplina dei figli. La formazione che avete ricevuta vi ha resi davvero capaci di usare la Bibbia per insegnare, riprendere, correggere e educare alla giustizia i vostri figli? Se la risposta è affermativa, probabilmente non avete bisogno di leggere questo libro. Se invece non lo è, la mia preghiera è che esso possa aiutarvi ad aumentare e rafforzare le vostre capacità di genitori, imparando ad usare la Scrittura in modo efficace e completo nella formazione dei vostri figli."
Sociologia politica. Stato e potere. Socializzazione politica. Partecipazione politica. Processi di cambiamento delle società
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Giuridiche Simone
anno edizione: 2009
pagine: 142
Questa sintesi si rivolge agli studenti dei Corsi di Laurea in Sociologia o di Facoltà affini (Scienze politiche, Scienze della comunicazione) e più in generale a chiunque sia interessato all'intreccio tra politica e società. Il fine è, da un lato, quello di consentire allo studente di seguire le articolazioni critiche che stanno alla base dei più rilevanti modelli concettuali di cui si è servita la sociologia politica dalla sua nascita ad oggi; dall'altro, quello di comprendere gli elementi teorici e problematici centrali che, di questo corpus concettuale, hanno determinato la genesi e lo sviluppo. In tale ottica, i contenuti specifici del volume affrontano le principali questioni della disciplina. Nel primo capitolo viene definito il concetto e delimitato il campo di azione della sociologia politica e vengono brevemente delineate le posizioni teoriche che hanno determinato i punti di riferimento della sua nascita e del suo sviluppo come disciplina autonoma (Marx, Weber, la scuola elitista). Nei capitoli successivi vengono affrontati gli elementi chiave della dottrina: le forme, le tipologie e le trasformazioni dello Stato moderno; il concetto di potere e la sua distribuzione; i modelli totalitari e autoritari; lo sviluppo, le problematiche, le crisi della democrazia come forma politica; la socializzazione e la partecipazione politica; e infine le teorie del mutamento sociale sino alle più attuali interpretazioni del concetto di rivoluzione.
I compiti a casa: una prospettiva biblica
Margy Tripp
Libro: Copertina morbida
editore: Alfa & Omega
anno edizione: 2006
pagine: 46
In questo llibro l'autrice spiega le ragioni della sua "apologia" dei compiti a casa. E lo spiega soprattutto dal punto di vista dei genitori, dando spazio ai sentimenti, ai problemi, alle frustrazioni che spesso accompagnano l'assolvimento di questo impegno. Ma prima di offrire i suoi preziosi suggerimenti, vuole inquadrare la questione nel giusto contesto, mettendo a fuoco i presupposti, gli atteggiamenti di fondo coi quali affrontare il problema.
Giornale 1790. Diario di un viaggio da New York ai villaggi irochesi, alle sorgenti minerali di Saratoga e alla comunità utopica degli Snakers
Paolo Andreani
Libro: Libro in brossura
editore: CLUEB
anno edizione: 2005
pagine: 195
Hanzi per HSK 1-3. Caratteri cinesi semplificati
Pedro Ceinos Arcones
Libro
editore: Tektime
anno edizione: 2020
Baldoria. Cronache quotidiane di una città fantastica
Maurizio Tardio
Libro: Libro in brossura
editore: Il Castello Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 50
Sono le favole, più di ogni altro nutrimento, che ci aiutano a diventare grandi; perché la magia dei sogni che esse racchiudono sono il lievito che accresce la fantasia e, quindi, il potere di fare spazio, dentro di noi, ad inimmaginabili progetti di vita. Come "Baldoria", ogni città fiabesca è un non luogo che dentro di noi esiste per davvero; ogni favolosa sensazione è un sentimento a cui possiamo conferire alito di vita per liberare le nostre emozioni. Questo lo sanno bene i bambini ma anche tutti quegli adulti che non hanno mai smesso di stupirsi. Età di lettura: da 6 anni.
Amaro Giuliani. Chi ha rubato i «bottoni» della stanza del sindaco?
Gennaro Tedesco
Libro: Libro in brossura
editore: Il Castello Edizioni
anno edizione: 2010
pagine: 166
Storia di un laboratorio politico mancato. Il primo anno di amministrazione del sindaco di San Giovanni Rotondo, la sua giunta scelta in autonomia dal partito e il partito che decide di sostituirla. "Amaro Giuliani" è una riflessione partendo dagli articoli pubblicati dal Corriere del Sud, il giornale che ha raccolto la disponibilità di Gennaro Giuliani a candidarsi e le sue condizioni che sono durate un anno. Il tentativo di capire perché nessun politico riesce a trovare il punto G dei cittadini. Dove sono finiti i bottoni della stanza del potere? Perché Giuliani non denuncia gli esecutori materiali del furto? Basterebbe anche una denuncia verso ignoti.