Libri di Camilla G. Iannacci
Il post pop e lo human-tech-space
Camilla G. Iannacci
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2022
pagine: 166
La figura femminile è un archetipo collegabile col mito che è dynamis, infatti: si tras-forma, si rinnova, assume significati metamorfici. Chiara Ferragni, come Alice, crea performance, eventi nell'info-spazio-tempo immaginario di Internet e con-fonde narrazione e realtà: un panopticon on line. Viviamo in una dimensione topologica che, con un nostro neologismo, definiamo lo "human-tech-space" dotato di imprevedibilità, indeterminatezza e singolarità. È il trionfo del frame, della morfogenesi, dei cambiamenti di senso, ove gli oggetti si de-formano, senza perdere la loro qualità, per cui una tazza e una ciambella sono uguali: epifanie, biforcazioni, frattali di una grande "chiacchiera". L'era del caos: un dis-ordine che troviamo nelle scienze, nella filosofia, nella letteratura e nell'arte: è costitutivo dell'universo ed è uno strumento di interpretazione della realtà come sostiene Giacinto Plescia nella sua ontologia del chaosmos e dello zeit-raum in Mozart.
Ferragni and Fedez. Analysis and morphogenesis of a singularity in the info-space-time of social media: towards a topology of fashion bloggers and influencer
Camilla G. Iannacci
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2021
pagine: 36
La natura, le cose, il caso e i creodi
Camilla G. Iannacci
Libro: Libro in brossura
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2024
pagine: 180
La natura in filosofia e la stessa della fisica, non e in un altrove metafisico: il chaos di Esiodo e "simile al vuoto da cui origina l'universo, quark e leptoni, sono i moderni atomi ipotizzati da Democrito" (Tonelli). La terra di Anassimandro come un sasso nello spazio vuoto ha la conferma della scienza. Il clinamen di Lucrezio anticipa il caso e il creodo di Waddington. La MOI, Mind-Object Identity, di Manzotti fa tabula rasa della dicotomia oggetto-soggetto: "Siamo tutt'uno con le cose, la relazione tra noi e il mondo e di identità". Dopo il modello del cervello di Zeeman e pensabile un Topological Model of consciousness con nuovi modelli di catastrofi: la sfera ombelicale, il diadema, il metaedro, la farfallacuspide (G. Plescia). Per Thom "La scienza e vicina alla sua ultima possibilità di descrizione finita": avanzano l'informalizzabile e un'arte dei modelli.
Aforismi
Camilla G. Iannacci
Libro: Libro in brossura
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2023
pagine: 68
L'aforisma per dire l'amore, la felicità, il dolore, le verità, la natura umana con la poesia, la filosofia e la scienza.
Aforismi
Camilla G. Iannacci
Libro: Libro in brossura
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2023
pagine: 68
"L'aforisma per dire l'amore, la felicita, il dolore, le verità, la natura umana con la poesia, la filosofia e la scienza."

