Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Camillo Rigamonti

Scarpe nuove spaiate. Viaggio nel paese dei giardini abbandonati

Camillo Rigamonti

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 408

Paese e città sono due mondi diversi, due realtà parallele che non si incontrano ma si osservano l’un l’altra senza comprendersi. Marco sente profondamente questa dicotomia: ha lasciato il piccolo paese natio e vive da anni in città dove le colline a lui familiari disegnano soltanto uno sfondo lontano. Non si è mai integrato in paese e in città si è confermato il suo animo irrequieto. Ha ignorato i fantasmi del passato e i volti degli amici di gioventù finché il tempo ha cambiato ogni cosa, anche il paesaggio. Ma una visita nei luoghi a lui cari si rivela un viaggio vorticoso, inaspettato e a tratti dolente nei suoi ricordi più intimi: la madre Francesca, il padre Vittorio, la Cesarina, i signori Bellini, Valerio e una disgrazia che, nel bene e nel male, lo ha segnato per il resto della sua vita.
18,50 17,58

Margherite

Camillo Rigamonti

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 404

Un chiosco, molteplici colorati fiori offerti ad assidui avventori o anche solo personaggi di passaggio. Incontri quotidiani, vecchie, nuove conoscenze. Intorno ad esso si scambiano chiacchiere, confidenze, impensabili rivelazioni. Ma ci si può limitare a sfogliare margherite. Un viaggio negli infiniti labirinti dell’universo al femminile. Ogni petalo un nome, una vicenda. Storie di donne che combattono per la loro emancipazione, in una città, una società sempre più convulsa, fredda, anonima. Nina è troppo giovane per sapere come fare la mamma; Mariuccia si ribella al suo destino di zitella; l’amore di Daniela le ha truccato la vita. Enrica fa la madre di un figlio che non c’è e la verità che Andrea cerca per strada non è la stessa che pubblica il giornale; Marta ha fatto confusione e ora non sa più cos’è l’amore, Isa ha tanto di nuovo da dire che lo prende dal lontano passato, Brenda ama la vita, un amore non corrisposto, mentre Carlotta è libera...
18,00 17,10

Casa aragosta. Al tempo dei numeri uguali

Camillo Rigamonti

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 408

Stipati nella Centoventisei color celestino, tutte le mattine Lorenzo, Mattia e Paolo vanno in laboratorio insieme. È un rito che si ripete uguale a se stesso, di quotidiane schermaglie e inevitabili prese in giro. Da qualche tempo, però, il tono di Paolo non sembra più tanto scherzoso, quando parla di rivoluzione. È aggressivo, polemico. I sospetti dei due amici non fanno in tempo a concretizzarsi: Paolo all’improvviso scompare. In un instancabile sovrapporsi di presente, passato e futuro, le vite di Mattia, Lorenzo, Andrea, Ferdinando ma anche quelle di Obi, Vania, Adelio e di tanti altri personaggi seguiranno percorsi tortuosi e sorprendenti, intrecciandosi e allontanandosi all’ombra di quei muri che, anche al buio, manterranno il loro inconfondibile color aragosta.
18,00 17,10

Quattro sfigati e una Seicento. In viaggio verso il Nord

Camillo Rigamonti

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 288

La voglia di cambiare e il carattere votato alla protesta hanno da sempre caratterizzato la personalità di Marco. Lo rivelano le istantanee del quotidiano che si susseguono raccontando la sua vita: deve frequentare una scuola che non gli piace, un ambiente di lavoro che lo umilia, sottostare alla certezza di un domani senza prospettive, abbandonare i sogni, gli amori giovanili. Anche la musica non gli basta più. Inatteso, un incontro, Luigi, il primo dei tanti maestri che da quel momento segneranno il suo divenire. Il ritorno allo studio, i nuovi amici, l’impegno degli anni della ribellione, il viaggio verso quel nord tanto sognato ascoltando gli amati vinili. Ancora una volta sarà un nuovo incontro, una nuova scoperta a cambiargli la vita. Il calcolatore, il suo potere, la sua immensa memoria lo fa sentire libero, in grado di fare tutto, inventare tutto.
14,00 13,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.