Libri di Carlo Diena
DNA e genomi criptati in Maria Valtorta e in Genesi
Carlo Diena
Libro: Copertina morbida
editore: StreetLib
anno edizione: 2022
"Questa è la storia dell'esegesi scientifica della Genesi Biblica compiuta contro ogni previsione. Tutto è conforme alla dottrina della Chiesa Cattolica e alla Genomica, scienza del terzo millennio. La (o il) Genesi non è altro che un grande enigma, anzi un insieme di enigmi intrecciati fra loro. Questa è la prima e unica esegesi fatta, utilizzando la genomica. Mistero è come sia possibile che un racconto di 3500 anni fa, ritenuto da tutti gli studiosi mitico-poetico e simbolico, sia decifrabile, in modo coerente e coordinato e chiaro, tramite la genomica, scienze del terzo millennio. Infatti, occorre un autore (DIO) che abbia fatto scrivere il racconto biblico di 3500 anni fa e congiuntamente conoscesse le leggi della Genomica."
L'enigma Genesi decriptato convalida i dogmi mariani e la salvezza per le religioni non cristiane in Maria Valtorta
Carlo Diena
Libro: Copertina morbida
editore: StreetLib
anno edizione: 2022
La Genomica, branca o settore della biologia molecolare, è la scienza che è servita per decriptare la (o il) Genesi, racconto di 3500 anni fa, definito dagli studiosi genere letterario simbolico o mitico-poetico. La Genesi non è altro che un insieme intrecciato di enigmi. Con la genomica è possibile trovare la chiave di decifratura dell'enigma Genesi, cioè di comprendere chi siano i "li" di "maschio e femmina li creò", che non sono l'uomo e la donna, e in che consista il Peccato Originale (PO), fino ad ora peccato sconosciuto o male interpretato. In seguito ho usato quanto scoperto per spiegare e comprendere i Dogmi Mariani. Infine, ho capito che il PO, inteso come disobbedienza, va separato dalle conseguenze che ha prodotto. Il PO, inteso come "disobbedienza" (Gn 3), ha generato una colpa che è stata redenta, eliminata dal sacrificio di Gesù, mentre è rimasto il PO sotto l'aspetto di "conseguenze del PO" (Gn 6,1-3) dovute a una ibridazione generale della specie che ha rovinata quella primordiale creata. Questa distinzione e separazione tra PO e conseguenze del PO porta alla conseguenza che il Cielo è aperto a tutti gli uomini (di qualsiasi religione) tramite due vie. Queste due vie, anche segnalate da Gesù nei dettati alla Valtorta, non sono chiarite dalla Chiesa Cattolica che sarebbe molto favorevole a questa chiarificazione. La causa di questa oscurità è la mancanza di basi per sostenere questa dottrina perché l'esegesi classica della Genesi non riesce a fornire le giustificazioni. Pertanto le verità scoperte dalla decriptazione della Genesi portano anche a giustificare e difendere dall'accusa di eresia quanto detto da Gesù nella Valtorta, insegnamenti solo in apparente contrasto a quelli della Chiesa Cattolica. Seguono alcuni brani presi dalla Valtorta per convalidare quanto spiegato.
Le marche municipali d'Italia. Dalla loro introduzione fino alla fine del 1881
Carlo Diena
Libro: Libro in brossura
editore: Vaccari
anno edizione: 2011
pagine: 118
L'opera è la traduzione dall'originale pubblicato in Francia nel 1883. In questo volume sono raccolte preziose informazioni relative alle marche fiscali emesse dai municipi d'Italia presentate in ordine alfabetico per regione, con la relativa riproduzione e una scheda tecnico-descrittiva. Scrive l'autore nella premessa: "[...] In effetti, non si tratta di emissioni regolate da decreti ufficiali; non ci sono quasi notificazioni al pubblico, e nemmeno disposizioni manoscritte. I municipi possono utilizzare infatti il mezzo a loro più comodo per riscuotere le imposte a loro dovute; possono emettere o non emettere marche, ed è loro piena facoltà sostituire una serie con un'altra, cambiare i colori, ecc., senza comunicare niente al pubblico".
Incredibile! La Genesi biblica è conforme alla scienza e spiega e conferma i dogmi mariani
Carlo Diena
Libro: Copertina morbida
editore: StreetLib
anno edizione: 2020
Incredibile! L'esegesi della Genesi biblica, allo stesso modo di un indecifrabile enigma, diventa chiara e adamantina tramite uno strumento o codice di decifrazione. Lo strumento o codice di decrittazione è la biologia molecolare. Questo strumento di lettura è utilizzato per arrivare alle conclusioni qui brevemente elencate: quando nella Genesi si legge che "(Dio) maschio e femmina li creò" non s'indica la creazione dell'uomo e della donna ma del programma biologico o genoma aploide sia maschile sia femminile.; l' Eva creata non è la donna perché questa è stata generata, non dalla "costola" ma dal "seme" del capostipite successivamente; Caino non è fratello di Abele e di Set ma fratellastro ed è frutto del peccato originale.; la donna è innocente, colpevole è il genoma aploide X femminile del capostipite; tanto altro ancora; come si è realizzata l'Immacolata Concezione; come si sono realizzati gli altri dogmi mariani.