Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Carlo Grilli

La ninfa foreste

La ninfa foreste

Carlo Grilli

Libro: Libro in brossura

editore: StreetLib

anno edizione: 2024

"Parla al mio cuore, oh la Ninfa foreste! Avvolgi il mio mesto pensare con la tua verde veste… Danza per me sulle ali del vento! Affinché, finalmente, io possa lenire il mio antico tormento. Per guarir le ferite dell'anima mia, scaglia il tuo dardo di luce: la freccia della malia… lo strale che dona poesia."
8,99

Le pietre di Nazaret. I santi difensori. Volume Vol. 2

Le pietre di Nazaret. I santi difensori. Volume Vol. 2

Carlo Grilli

Libro: Libro in brossura

editore: StreetLib

anno edizione: 2024

Ventitré anni sono trascorsi da quando il Signore del Drago è stato ucciso. Il Gran Consiglio dei Santi Difensori decide di affidare ad Ermete Degli Angeli e ai suoi giovani figli una missione. Essi vengono mandati in Terra Santa, dove un oscuro servitore del male di nome Esur, alleato di Vlad il Dracul, minaccia di distruggere la sacra dimora che fu della Vergine Maria. Là, ai margini del deserto, si erge il Bastione delle Rocce Rosse, una poderosa fortezza in cui Esur il Satanico, capo dei lupi mannari, medita pensieri di morte. I Guerrieri della Confraternita dovranno tentare di entrare in quell'inespugnabile maniero per liberare la prigioniera che il demone lì tiene rinchiusa. L'impresa sembra impossibile, ma una strana e inattesa alleanza sarà formata, onde permettere agli angelici incursori di penetrare e colpire.
16,99

Nebula

Nebula

Carlo Grilli

Libro: Libro in brossura

editore: StreetLib

anno edizione: 2024

Di cavaliere assai ardito che il drago sconfigge e poi gli taglia la testa, o di strega cattiva che la mela nociva porge alla principessa giuliva, in queste mie righe, io non vi narrerò. Però se seguir le mie rime vorrete e avrete con me cortesia, lieto sarò di regalarvi un piccolo sogno, di omaggiarvi poesia. Madre Natura è la mia Dea, essa vive nell'aria e il mondo da sempre governa e accudisce; è lei la Signora Suprema che donando a me ispirazione, nella mia mente la fiaba gestisce. Ella vaga nel bosco che io spesso frequento e bene conosco… lì, in quel luogo ricco di selva dal profumo montano, con gentilezza lei lenisce il mio mesto dolore e mi prende per mano…
10,99

La luce del paradiso. I santi difensori. Volume Vol. 3

La luce del paradiso. I santi difensori. Volume Vol. 3

Carlo Grilli

Libro: Libro in brossura

editore: StreetLib

anno edizione: 2024

Un decennio appena è trascorso da quando i maligni, là in Terra Santa, sono stati annientati. La pace sembra regnare ma uno scuro individuo, forse una spia, si aggira nel bosco sotto l'Eremo di Santo Spirito. Lucia la Temeraria, adesso al comando dei Santi Difensori, percepisce che l'arcaica sede ora non è più occultata né sicura. Ella, allora, decide di chiamare a raccolta i tre Grandi Guerrieri Protettori per anticipare le mosse del nemico il quale, in un'isola dalmata nasconde una micidiale flotta. Lì, in quel luogo, Rabdul lo Scorpione, il nuovo e sinistro egemone del Male, sta preparando la sua armata per aggredire la costa picena e poi muovere contro la Confraternita. Una demoniaca donna di nome Zora, strega e vampira, si unisce al truce condottiero che, per omaggiarla di rosso pasto, ha fatto rapire dai suoi una fanciulla. Arsenio, l'ex Cavaliere Templare, il lupo mannaro, riceve l'ordine di partire anzitempo per recare soccorso alla ragazza. Coadiuvato dal giovane Filiberto e dal vecchio ma ardito Degardo, lui diventa la punta di lancia dell'imminente attacco che i Paladini dell'Angelo stanno accingendosi a sferrare. Per fare ciò, Lucia chiede anche aiuto all'antico popolo amico celato da sempre nelle acque dell'oceano. Lo scontro tra le forze del Bene e quelle del Male sarà inevitabile, però non sarà la sola battaglia che verrà combattuta: una più grande e insidiosa, senza spade né armi, dovrà essere vissuta e pugnata nel cuore di Arsenio... Mentre nel pieno della disputa, quando la lotta infuria, una figura misteriosa si muove lesta portando scompiglio e morte nelle file dei malvagi.
15,99

Le montagne delle fate. I santi difensori. Volume Vol. 4

Le montagne delle fate. I santi difensori. Volume Vol. 4

Carlo Grilli

Libro: Libro in brossura

editore: StreetLib

anno edizione: 2024

“Vedo, sento e prevedo, tutto posso con l'antica magia e nel sortilegio io credo. L'alfa e l'omega io sono su queste montagne e da tempi remoti nel ventre di esse io vivo”. Con queste parole, dette all'interno della caverna da cui si accede al reame fatato, si presenta la Maga Sibilla ad Arsenio e Fedora che, con un pastorello di nome Mattia fungente da guida, si recano dalla veggente per avere aiuto e consulto. La guerra incombe e i loro compagni, rintanati al Castrum de Volubrio sopra le Gole dell'Infernaccio, sono in serio pericolo. Un bieco capitano di ventura, denominato Mostro, assoldato da un sinistro castellano, passa a ferro e fuoco tutte le rocche che si trovano sotto quelle vette e la maga dovrà decidere se allearsi con i Santi Difensori o restare a guardare. Alcina, la Sibilla, alla fine si unisce ai Paladini dell'Angelo perché già sa che essi le porteranno colui che attende da secoli: un guardiano per quelle cime, il protettore del Regno Incantato e di tutte le fate che lì vivono celate... una potente creatura il cui nome è Spada di Zanna.
15,99

La fata Silvana. I santi difensori. Volume Vol. 5

La fata Silvana. I santi difensori. Volume Vol. 5

Carlo Grilli

Libro: Libro in brossura

editore: StreetLib

anno edizione: 2024

Sul versante del Monte Conero a ridosso del mare, là negli antichi sentieri dove la selva diventa più fitta ed è assai arduo arrivare, in un bosco dalla neve copiosamente ammantato, si svolge la storia... avviene magia. Madre Natura, la Fata Suprema, colei che le foreste governa, corre in soccorso della sua ninfa Eva, dal mondo dei maghi denominata Treccia D'Oro: l'amato Decanto è in serio pericolo. Pirati saraceni, assoldati da un malvagio castellano, servo del Male, assaltano la costa picena per fare razzie, ma ciò è solo un pretesto, altro è il vero obbiettivo. Informato dal Gran Consiglio dei Santi Difensori, Arsenio, l'ex Cavaliere Templare che a suo volere si trasforma in lupo mannaro, di tutto questo è a conoscenza. Egli, affiancato da Fedora, Isidoro e un giovane “mentale” di nome Moravio, si appresta a dare battaglia.
15,99

La fanciulla delle stelle. I santi difensori. Volume Vol. 6

La fanciulla delle stelle. I santi difensori. Volume Vol. 6

Carlo Grilli

Libro: Libro in brossura

editore: StreetLib

anno edizione: 2024

Anno 2032, l'inquinamento attanaglia il globo e l'aria è irrespirabile: la Terra è al collasso. È tempo di guerra, un cruento conflitto mondiale: fame e miseria affliggono l'umanità. L'artefice di tutto ciò, colui che dal Clero è detto Anticristo, dopo aver sferrato l'attacco iniziale devastando e conquistando, ora governa sulla totalità dei popoli a sud del Mediterraneo. In questo scenario apocalittico, dalle profondità dello spazio siderale giunge una stella cometa che appare come un presagio. Quel corpo celeste viene chiamato Messaggero di Sogni poiché, nei cuori dei miti, sembra quasi voglia portare una lieta novella… forse c'è ancora speranza. Le nazioni non soggiogate, per contrastare l'efferata offensiva del Malvagio, si sono pertanto unite formando un'unica forza denominata Alleanza. Al fianco di questa fazione, rimanendo come sempre velata, combatte la Confraternita dei Santi Difensori che, purtroppo, viene assalita ed è costretta ad abbandonare la sua sede segreta. È una sconfitta amara per l'arcaica setta… ma, secoli addietro, un patto di fratellanza è stato sancito. La Regina delle Vette Incantate, la Maga Sibilla, accoglie nel suo regno la Capo Guerriero e tutti i suoi paladini… e adesso, da questo nuovo rifugio, l'Armata del Bene si sta preparando all'atto finale: l'uccisione della Bestia.
15,99

Il drago e le cinque stelle

Il drago e le cinque stelle

Carlo Grilli

Libro: Libro in brossura

editore: StreetLib

anno edizione: 2017

Un maligno e oscuro signore si unisce con il suo esercito alle truppe di Federico Barbarossa che cingono d'assedio il fortificato castello di Sirolo. Padre Arturo, un ex Cavaliere Templare, Abate del convento in vetta al Monte Conero, percepisce l'oscura presenza e per proteggere l'arcana e potente reliquia che sotto la cripta della chiesa romanica del convento è custodita, certo che il tempo della battaglia con il demone è alle porte, chiede aiuto ai suoi fratelli d'armi: i Santi Difensori. All'interno delle mura del maniero, un Cavaliere che non conosce il suo passato, decide di combattere a difesa dei sirolesi. Lì troverà l'amore, avrà le risposte alle sue domande ed il segreto, celato dalla sua stirpe, gli verrà svelato. Storia, leggenda e fantasia: un'accurata commistione di tutto questo nel primo romanzo dell'autore Carlo Grilli. Quello che si prevede essere il volume iniziale di una trilogia dal titolo I Santi Difensori racchiude la laboriosa ricerca di dati e fonti certi sulla storia medievale della "Perla dell'Adriatico" che sorge a ridosso del Monte Conero: Sirolo; il paese, che da i natali all'autore, svolge nel romanzo un ruolo di assoluto protagonista, essendo il fulcro di tutta la vicenda. La leggenda e la fantasia, da sempre vicine, sono gli altri due fattori costituitivi dell'opera, la quale rivela al lettore tutta la capacità di Grilli di evadere dal mero fatto storico per penetrare in un mondo parallelo, se così si può dire, creato da secoli dall'immaginazione dell'uomo. Gli eventi frutto della fantasia che qui vengono narrati, appartengono ad un ricco insieme di mito profano e mito sacro: le due forze che si danno battaglia in questo primo volume, infatti, sembrano anche provenire da due differenti tradizioni leggendarie.
15,99

Ada e Carlo come il filo per l'aquilone. Storia di un'esperienza in... Comune

Ada e Carlo come il filo per l'aquilone. Storia di un'esperienza in... Comune

Ada Murkovic, Carlo Grilli

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2016

pagine: 156

Ada Murkovic Cittadina italiana di nazionalità croata. Laureata, nel 1971, in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Trieste. Nel 1975 ha superato l'esame per procuratore legale alla Corte di Appello di Trieste. Assunta dal Comune di Trieste il 1 agosto 1974, è stata dirigente in diversi settori dell'ente dal 1988 al 2012. Ha arricchito la sua attività professionale attraverso esperienze di studio e lavoro negli Stati Uniti e in alcuni paesi scandinavi. Ama scrivere. Carlo Grilli Riminese di nascita triestino d'adozione. Imprenditore in un'azienda triestina di servizi. Assessore all'Area della Promozione e Protezione sociale del Comune di Trieste dal 2006 al 2011 e consigliere comunale nello stesso dal 2011 al 2016. Dal 2010 al 2015 membro del Consiglio di indirizzo e verifica dell'IRCCS Burlo Garofalo di Trieste. Ama cucinare. Un' amicizia apparentemente impossibile. Lei dirigente, come scelta di vita, ha deciso di fare della sua professione un servizio agli altri. Di centrosinistra. Lui assessore, padre di un ragazzo disabile che, mai fino ad allora, si è occupato della cosa pubblica. Di centrodestra. Due persone con un unico comune denominatore : la fede. Si incontrano nel Comune di Trieste, all'inizio di un mandato amministrativo, e lavorano assieme per cinque anni. Questo libro racconta la loro esperienza e di come abbiano cercato di dimostrare come sia possibile, armonizzando le diversità, tentare di costruire una società migliore.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.