Libri di Carlo Severgnini
Due mesi. Diario di una pandemia
Carlo Severgnini
Libro: Libro in brossura
editore: Magazzeno Storico Verbanese
anno edizione: 2020
pagine: 60
Durante i due mesi di “lockdown”, mantenendo la bella abitudine di annotare fatti ed esperienze del proprio vivere quotidiano, Severgnini ha scoperto una Milano completamente diversa da quella che tutti conosciamo; l’apparente solitudine della città immobile ha fatto riscoprire a Severgnini dettagli della città e del vivere tra vicini (per quanto separati dalla pandemia). Queste pagine sono agile annotazione delle esperienze fatte giorno per giorno, con la riscoperta di piccoli fatti e dettagli del quotidiano che prima si davano per scontati o erano ritenuti senza interesse.
Altro da me. Fotografie scritte di viaggi per il mondo. Storie e impressioni su paesi e luoghi nel mondo vicino e lontano
Carlo Severgnini
Libro: Libro in brossura
editore: Magazzeno Storico Verbanese
anno edizione: 2020
pagine: 116
CARLO SEVERGNINI nasce a Milano nel 1952 dove vive e lavora come dottore commercialista. Per tradizione familiare ha sempre amato viaggiare alla scoperta de “l’altro rispetto a noi” come mezzo per meglio comprendere le realtà naturali, sociali e umane diverse dalle nostre, per confrontare e metter a fuoco la propria stessa esistenza.

