Libri di Carlotta Ferlito
Vola con me. Il mio diario
Carlotta Ferlito
Libro: Copertina morbida
editore: Rizzoli
anno edizione: 2016
pagine: 149
Ci sono giorni felici e giorni no. Giorni in cui potresti cantare dalla gioia e giorni in cui vuoi nascondere la testa sotto al cuscino. È normale, a tutti capitano. Anche a Carlotta. In queste pagine, ci apre il suo cassetto più segreto e ci racconta come ha superato grandi e piccole paure come ha trasformato la rabbia nella spinta a migliorarsi sempre, come l'energia sia la strada verso il successo, come la felicità stia nelle piccole cose. Ci spiega cosa sono per lei l'amore e l'amicizia, il fastidio, la sorpresa e la tristezza, e perché un tocco di pazzia è fondamentale per inseguire i propri sogni. Con tante frasi, playlist e ispirazioni (che i lettori potranno completare!) per affrontare ogni emozione nel modo giusto, accompagnate dai preziosi consigli dei fan. Come dice lei, "Senza di loro, non so come farei. Sono la cosa più bella che ho."
Cosa penso mentre volo. La trave, i cioccolatini, le Olimpiadi e altre cose che non sapete di me
Carlotta Ferlito
Libro: Libro in brossura
editore: Rizzoli
anno edizione: 2014
pagine: 202
Da bambina aveva giurato "Andrò alle Olimpiadi" ma anche "Diventerò una cantante". Indovinate com'è finita. Ha cominciato ad allenarsi a 4 anni (da piccola la chiamavano Duracell perché non si fermava mai). A 12 ha lasciato Catania e la famiglia per dedicarsi completamente allo sport. A 17, dopo aver fatto il pieno di medaglie nei campionati internazionali, ha partecipato alle Olimpiadi di Londra, realizzando il suo sogno di bambina. Carlotta Ferlito, segno zodiacale Acquario, campionessa italiana di ginnastica artistica, racconta la sua storia in pagine ricchissime di foto ed emozioni: ci sono gli esordi, le prime gare importanti, l'attrezzo che preferisce (la trave) e quello che teme (le parallele), la passione per la musica e quella per i dolci. Ma soprattutto c'è la sua vita dietro le quinte: l'infanzia a Catania, i fratelli e il cane Pepe, le amicizie e gli amori, pochi ma buoni.
Carlotta style. Trucchi di bellezza, consigli di stile e altri segreti
Carlotta Ferlito
Libro: Libro rilegato
editore: Fabbri
anno edizione: 2015
pagine: 199
"Vi è mai capitato di trovarvi con tutto il rossetto sbavato sui denti? O di non sapere che cosa indossare, perché vi sembra che non vi stia bene niente? Oppure di scoprire un enorme brufolo in piena fronte, proprio il giorno prima di un appuntamento importante? A me sì! E anche più di una volta! Ma, come si dice, sbagliando si impara. E in questo libro ho voluto raccogliere tutto quello che ho imparato su come farsi belle, nascondere i propri difetti e valorizzare i punti di forza: dalla scelta del taglio di capelli e del make up più adatti al proprio viso ai consigli per trovare sempre il look giusto per ogni occasione: dai suggerimenti per un'alimentazione sana ma gustosa ai trucchi per avere pelle e unghie perfette; dai segreti che ho rubato agli esperti - ma anche alle star! - alle "ricette" per farsi in casa tanti prodotti di bellezza, senza spendere una fortuna."
Vola con me. Il mio diario
Carlotta Ferlito
Libro: Copertina morbida
editore: Fabbri
anno edizione: 2014
pagine: 149
Ci sono giorni felici e giorni no. Giorni in cui potresti cantare dalla gioia e giorni in cui vuoi nascondere la testa sotto al cuscino. È normale, a tutti capitano. Anche a Carlotta. In queste pagine, ci apre il suo cassetto più segreto e ci racconta come ha superato grandi e piccole paure come ha trasformato la rabbia nella spinta a migliorarsi sempre, come l' energia sia la strada verso il successo, come la felicità stia nelle piccole cose. Ci spiega cosa sono per lei l'amore e l'amicizia, il fastidio, la sorpresa e la tristezza, e perché un tocco di pazzia è fondamentale per inseguire i propri sogni. Con tante frasi, playlist e ispirazioni (che i lettori potranno completare!) per affrontare ogni emozione nel modo giusto, accompagnate dai preziosi consigli dei fan. Come dice lei, "Senza di loro, non so come farei. Sono la cosa più bella che ho."
Cosa penso mentre volo. La trave, i cioccolatini, le Olimpiadi e altre cose che non sapete di me
Carlotta Ferlito
Libro: Libro rilegato
editore: Fabbri
anno edizione: 2013
pagine: 196
Da bambina aveva giurato "Andrò alle Olimpiadi" ma anche "Diventerò una cantante". Indovinate com'è finita. Si allena da quando aveva cinque anni. Da piccola la chiamavano "Duracell" perché non si fermava mai. A dodici anni ha lasciato la sua città, Catania, e la sua famiglia, per allenarsi per le Olimpiadi di Londra. Carlotta Ferlito, campionessa di ginnastica artistica, in questo diario racconta le emozioni e le gioie (ma anche la fatica e i sacrifici) di un'atleta che grazie a impegno e disciplina ha raggiunto grandi traguardi. Ma soprattutto svela i suoi pensieri e mette a nudo la sua vera vita dietro le quinte: l'infanzia a Catania con i genitori (la "Strega" e il "Simpatico"), i due fratelli e il cane Pepe, gli esordi, il batticuore prima delle gare internazionali importanti (Singapore, Berlino, Tokyo e le Olimpiadi di Londra) e gli amori (pochi, ma buoni).

