Libri di Carlotta Jesi
Milano formato famiglia. 200 indirizzi e consigli per una città a misura di bambino
Carlotta Jesi
Libro: Copertina morbida
editore: Terre di Mezzo
anno edizione: 2012
pagine: 256
Che cosa offre a genitori e bambini? Questa guida raccoglie oltre 200 indirizzi - selezionati dal portale Radiomamma.it e divisi per zona - con i consigli e le dritte per vivere bene a Milano con i propri figli. Puoi prelevare allo sportello della tua banca senza dover scendere dall'auto, fare yoga con il pargolo, organizzare una festa di compleanno a impatto zero, avvicinare tuo figlio all'arte in modo divertente. E poi nidi, negozi di abitini (nuovi e usati), ristoranti che non dimenticano i più piccoli e parchi con otto itinerari "inaspettati" fra laghetti, pavoni e... rovine romane, proprio nella tua città. E da quest'anno, anche un itinerario per scoprire gli animali a Milano, le biblioteche più accoglienti con i piccoli, e le cascine per organizzare gite, feste o semplici pomeriggi davvero a misura di bimbo.
I miei bambini hanno i superpoteri. Storia della nostra dislessia
Carlotta Jesi
Libro: Copertina morbida
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2017
pagine: 165
«'Scrivi meglio' è il messaggio che la maestra continua a ripetere su ogni compito. Ma mio figlio non lo fa apposta. D'altronde anche noi genitori, prima di capire cos'era realmente, abbiamo scambiato la dislessia per un crampo alla gamba, un mal di testa, il trasloco, la stilografica con il pennino rotto, quel bullo di quinta e la preadolescenza.» Carlotta è la mamma di due bambini dislessici e ogni giorno combatte con caparbietà, inventiva e tanta ironia contro la tiritera che rischia di risuonare nella testa dei suoi figli: «Non sei capace, non ce la farai mai». E non può dimenticare la frase che uno dei due ha sussurrato ai compagni di classe che lo prendevano in giro perché rallentava la ricerca: «Credete che se riuscissi a scrivere meglio e più veloce non lo farei?» Terapie per la dislessia ce ne sono tante, ricette pratiche per conviverci, invece, zero. In questo libro c'è quella di Carlotta e della sua famiglia, ma non aspettatevi ingredienti, dosi e tempi di cottura esatti. Quello che racconta è un viaggio pieno di saliscendi tra difficoltà, tenerezze e divertimento, in cui si scoprono anche dei «superpoteri» come la creatività, un modo tutto originale e geniale di risolvere i problemi, una sensibilità particolare nel capire gli altri. E alla fine regala un messaggio: sta a te lasciare che la dislessia decida chi sei e cosa puoi fare oppure scrollartela di dosso, voltarti e farle una pernacchia.
Milano formato famiglia. 200 indirizzi e consigli per una città a misura di bambino
Carlotta Jesi
Libro: Copertina morbida
editore: Terre di Mezzo
anno edizione: 2011
pagine: 224
Che cosa offre a genitori e bambini? Questa guida raccoglie oltre 200 indirizzi - selezionati dal portale Radiomamma.it e divisi per zona - con i consigli e le dritte per vivere bene a Milano con i propri figli. Puoi prelevare allo sportello della tua banca senza dover scendere dall'auto, fare yoga con il pargolo, organizzare una festa di compleanno a impatto zero, avvicinare tuo figlio all'arte in modo divertente. E poi nidi, negozi di abitini (nuovi e usati), ristoranti che non dimenticano i più piccoli e, da quest'anno, anche i parchi: otto itinerari "inaspettati" fra laghetti, pavoni e... rovine romane, proprio nella tua città.
Guida alla Milano family friendly 2010. Ristoranti, negozi, abbigliamento, asili e corsi a misura di famiglia
Carlotta Jesi
Libro
editore: Terre di Mezzo
anno edizione: 2006
pagine: 160
Cosa offre la città alle famiglie? Sfoglia guesta guida e pagina dopo pagina lo scoprirai. Puoi prelevare allo sportello della tua banca senza dover scendere dall'auto, fare yoga con il tuo pargolo, organizzare una festa di compleanno a impatto zero, avvicinare tuo figlio all'arte in un modo divertente. Ma troverai anche tutti i servizi "canonici": dai nidi ai negozi di abitini, magari usati, dai corsi pre e post parto ai ristoranti a misura di bimbo. Tanti indirizzi per tutti i gusti, certificati da Radiomamma.it.
Sono andata in vacanza coi figli e sono tornata viva
Carlotta Jesi
Libro: Libro in brossura
editore: Terre di Mezzo
anno edizione: 2006
pagine: 92
In vacanza siete abituati a vedere mille posti diversi, assaggiare cibi nuovi e divertirvi, ma avete appena avuto un bimbo e già immaginate estati di villaggi vacanze o case al mare con i suoceri e niente più? Sfogliate questa guida e scoprite che viaggiare con i bambini si può. Grazie a qualche accorgimento anche i comuni mortali ce la fanno, con soddisfazione di tutta la famiglia. Partirete in auto, treno, pullman, aereo o in bici, per mete vicine o lontane. Dormirete in tenda, in ostello o perfino in una stalla. Vi riposerete anche, perché il ritmo lo dettano i piccoli, ma avrete l'occasione per far scoprire mondo e le altre culture ai vostri figli.