Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Carmen Posadas

La leggenda della Peregrina

Carmen Posadas

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2022

pagine: 464

Il primo a tenerla fra le mani fu uno schiavo, che nel XVI secolo la fece emergere dalle acque del Mare del Sud, al largo di Panama. Una perla favolosa, di grandezza e fattezze uniche, che fu chiamata Peregrina e che dopo un lungo viaggio arrivò alla corte di Filippo II di Spagna. Goccia di luce, gioiello prodigioso, questa perla intersecherà – lasciando una scia deflagrante nelle trame della Storia – dolori, capricci, tradimenti, astuzie e amori tra i più tenaci di re e regine; sarà immortalata da artisti quali Velázquez e Goya. Sarà un fantasma rilucente nella sofferta confessione di una monaca, incrocerà le stravaganze dell’italiano Farinelli, le spavalderie di un giovane fornitore di sanguisughe, il tentativo di depistaggio di un agente segreto coinvolto nell’assassinio di Rasputin; sarà, fortunosamente sopravvissuta ai denti di un cagnolino, il gioiello più prezioso e scintillante ricevuto in dono da Elizabeth Taylor, sua ultima proprietaria, in base a quanto sappiamo oggi. Per ognuna di queste e di altre vicende, Carmen Posadas intreccia con brio realtà e fantasia, ricamando capitoli memorabili in un’opera ambiziosa e avvincente che fa risplendere di una nuova luce dettagli sommersi dalla corrente della Storia.
18,50 17,58

Kiwi

Kiwi

Carmen Posadas

Libro: Copertina morbida

editore: Logos

anno edizione: 2018

pagine: 56

C'è un gran trambusto stamattina alla fattoria: il postino ha recapitato un misterioso pacco e tutti gli animali sono accorsi, incuriositi, per esaminarlo. C'è chi lo annusa, chi lo ausculta, chi lo osserva ma non sa leggere cosa c'è scritto sopra... sono tutti eccitatissimi, tranne Cane, che in quanto garante della sicurezza della fattoria è preoccupato che il pacco possa contenere qualcosa di pericoloso e vuole disfarsene gettandolo nel fiume. Ma la curiosità è più forte, e Colibrì lo convince ad aprire la scatola prima di decidere cosa farne. Così, tutti gli animali della fattoria si dirigono verso la casa di Mamma Gallina per assistere all'evento, e lungo il tragitto ciascuno fantastica sul pacco sperando che contenga l'oggetto dei propri desideri: Colibrì vorrebbe un giradischi, Gallo un vasetto di brillantina per la cresta, i porcellini qualcosa di buono da mangiare... Ma con loro grande stupore, scopriranno che dentro al pacco c'è... un uovo. Un banale uovo bianco, coperto di macchioline marroni. Delusi, gli abitanti della fattoria tornano alle proprie faccende, lasciando Cane solo con un uovo di cui nessuno sembra volersi prendere cura. Così, a Cane non resterà che improvvisarsi papà della misteriosa creaturina nascosta nell'uovo e aspettare che si schiuda... La biblioteca della Ciopi torna con una storia piena di tenerezza e ironia, nata dalla penna della scrittrice uruguaiana Carmen Posadas e accompagnata dalle eleganti illustrazioni a pastello di Alessandra Manfredi. Un racconto per imparare a prendersi cura degli altri, a non discriminare chi ci sembra diverso, a vedere in ogni piccolo uovo un'opportunità... e per scoprire che ciò che tiene unita una famiglia non è la genetica, ma l'amore.
7,00

Un gioco da bambini

Un gioco da bambini

Carmen Posadas

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2007

pagine: 365

Luisa, scrittrice di libri gialli, sta scrivendo un romanzo che ruota attorno alla morte di un bambino. Mentre le pagine prendono forma si rende conto che dalla storia sta uscendo qualcosa che la riguarda molto da vicino. Piano piano, riaffiora un episodio misterioso e doloroso del suo passato. Le due storie, quella "della finzione" e quella vera, iniziano a incrociarsi in modo sempre più fitto, finché, come spesso accade, la realtà supera la finzione e ne prende il posto. Tra mezze verità non dette e non scritte, tra sospetti che cadono su adulti e bambini, c'è l'assillo di una domanda: l'uomo è malvagio per natura o è la società che lo porta a compiere determinate azioni? E quella sottile linea di confine tra verità e menzogna... vale la pena di oltrepassarla?
18,00

Il servo infedele

Il servo infedele

Carmen Posadas

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2005

pagine: 338

Inés Ruano, affermata fotografa di moda, riceve nel giorno del suo quarantacinquesimo compleanno un'inquietante visita: due individui vestiti di nero con tanto di occhiali scuri e valigetta le presentano il conto di un'esistenza baciata dal successo e dalle soddisfazioni. A lei, infatti, donna di mondo, non sarà certo sfuggito che su questa Terra per ogni cosa c'è un prezzo. E quale sarà la cifra da sborsare per una vita gratificante? Vendere l'anima... Una vivace storia di inganni e sorprese, una commedia degli equivoci che prende di mira personaggi rubati alla scena della ricca borghesia e del variegato universo glamour e modaiolo che è quello dei media e dello spettacolo.
17,00

Cinque mosche blu

Cinque mosche blu

Carmen Posadas

Libro: Copertina rigida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2003

pagine: 340

In un esclusivo ed esotico hotel nei pressi di Fez, Mercedes Algorta assiste annichilita alla morte del marito Jaime Valdés, ricco uomo d'affari spagnolo. L'evento sconvolge le vacanze della schiera di eccentrici aristocratici e personaggi del jet-set che popolano il resort. Mercedes poteva fare qualcosa per impedire la triste sorte del marito? L'immobilismo, l'omissione non rappresentano di fatto già una scelta? Chiacchiere e allusioni sono sulla bocca di tutti e pungenti cattiverie animano le discussioni a bordo piscina nelle oziose giornate marocchine. L'unico estraneo a quello che è diventato l'intrattenimento preferito dai cinici ospiti è l'investigatore Molinet.
16,00

Piccole infamie

Piccole infamie

Carmen Posadas

Libro

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2001

pagine: 295

14,46

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.