Libri di Cheri Huber
Tu sei quello che fai. Inizia a vivere la vita che vuoi
Cheri Huber
Libro: Copertina morbida
editore: Mondadori
anno edizione: 2014
pagine: 205
Dopo la pubblicazione di uno di "In te non c'è nulla di sbagliato", molte persone hanno partecipato agli incontri e ai ritiri spirituali organizzati dall'autrice per imparare a liberarsi dai condizionamenti della rabbia e del disamore verso se stessi. Da quelle esperienze nasce questo nuovo libro, il seguito ideale di "In te non c'è nulla di sbagliato", che spiega come gli strumenti mentali dell'autoconsapevolezza e della meditazione possano aiutare ciascuno a rifiutare l'odio e ad accogliere l'amore universale.
Diventa la persona che vorresti incontrare. Scopri te stesso nella relazione con gli altri
Cheri Huber
Libro: Copertina morbida
editore: Mondadori
anno edizione: 2010
pagine: 221
Ogni esperienza della vita può insegnarci qualcosa su chi siamo, se sappiamo come osservarla. E gli specchi migliori per osservarci sono le altre persone: quegli esseri meravigliosi, egoisti, gentili, pigri, arroganti, generosi, che spesso sono quelli che ci pongono le sfide più ardue da superare. Diventare consapevoli che ciò che noi vediamo negli altri è una parte di noi stessi è il primo e più importante gradino per scoprire noi stessi. È quello che ci insegna a fare in questo libro Cheri Huber: non il classico manuale su come gestire le relazioni umane, ma un testo profondo, che ci svela molto di noi, incentrato sulla consapevolezza, la responsabilità, la chiarezza e la libertà.
Non lasciarti cadere: buttati! L'accettazione è la strada che porta alla vera libertà
Cheri Huber
Libro: Copertina morbida
editore: Mondadori
anno edizione: 2008
pagine: 227
La maggior parte delle persone crede che la piena accettazione della vita significhi chiudere i cuori e le menti, non interessarsi più delle ingiustizie e delle difficoltà che vediamo nel mondo. Al contrario niente potrebbe essere più lontano dalia verità: non bisogna infatti confondere i'accettazione con la rassegnazione. La rassegnazione non porta ad alcuna attività, l'accettazione invece ci fa rimboccare le maniche per provare ad aggiustare le cose. In queste pagine, Cheri Huber spiega cosa sia davvero l'accettazione, cuore del suo insegnamento e del messaggio buddhista, spronando il lettore ad aprirsi a una comprensione nuova, più profonda e compassionevole, lontana dai pregiudizi. E ci indica la via per iniziare a liberarci dal dolore poiché, come dice lei stessa, "senza accettazione ogni sforzo di risvegliarsi e di mettere fine alla sofferenza poggia su un terreno vacillante".
Cambia rotta! Ascolta la vera voce che c'è in te
Cheri Huber
Libro: Copertina morbida
editore: Mondadori
anno edizione: 2008
pagine: 134
Come fare a interrompere le cattive abitudini e iniziare con quelle salutari, che si tratti di meditare, mangiare, fare esercizio fisico o fare la spesa? In questo libro Cheri Huber ci insegna come trovare la pace e la felicità cui tutti aspiriamo smettendo di auto-punirci e di sentirci in colpa per ciò che non facciamo, ma accettandoci, e focalizzando l'attenzione su ciò che è vero per noi, in questo momento. Seguendo il programma mensile, con gli esercizi giornalieri di meditazione e contemplazione, ciascuno potrà imparare come rendere la propria vita un'esperienza autentica, onesta e piena di gioia e consapevolezza, senza più bisogno di fuggire dalla realtà o nascondersi dietro comportamenti ossessivi.
Non è obbligatorio soffrire. Le tre chiavi che aprono la porta della libertà e della gioia
Cheri Huber
Libro: Copertina morbida
editore: Mondadori
anno edizione: 2008
pagine: 251
La vita non è necessariamente una dolorosa battaglia; pace e chiarezza sono obiettivi raggiungibili. Come fare per ottenerli? Questo libro può aiutare attraverso l'insegnamento delle tre chiavi (fare attenzione a tutto, non credere a nulla, non prendere niente sul piano personale): un messaggio che da anni Cheri Huber trasmette nelle sue lezioni di pratica Zen. Non si tratta di concetti astratti e asettici, che si apprendono in fretta ma altrettanto in fretta si dimenticano. Sono le chiavi per una consapevolezza compassionevole, linee guida che conducono sul sentiero di un profondo benessere interiore e portano a vivere in sintonia con se stessi e con il mondo.
Non avere paura! Affronta e vinci il nemico che c'è in te
Cheri Huber
Libro: Copertina morbida
editore: Mondadori
anno edizione: 2007
pagine: 167
La paura non è poi quel mostro terribile. Può diventare un'amica, una guida. L'autrice afferma che se si riflette con consapevolezza e con mente sgombra da pregiudizi sulle proprie paure, ci si accorge che esse sono solo uno schermo della mente, un'illusione costruita per tenersi lontani da ciò che davvero si vuole e dalla piena realizzazione di se stessi. In questo libro dalla ben riconoscibile veste grafica Cheri Huber spiega come affrontare i propri timori grazie allo zen.
In te non c'è nulla di sbagliato. Inizia ad amarti e ad avere fiducia in te stesso
Cheri Huber
Libro: Copertina morbida
editore: Mondadori
anno edizione: 2007
pagine: 249
La Huber propone un manuale illustrato passo per passo. Il libro è pensato per chi non è convinto di ciò che gli è stato insegnato; per chi non si accontenta di ciò che la società gli ha dato; per chi ha speso grandi quantità di tempo, energie e denaro per migliorarsi, cercando di diventare un'altra persona. La Huber spiega che non si può migliorare, perché non c'è niente di sbagliato in nessuno.
Il dono della depressione. Il male oscuro come opportunità di crescita spirituale
Cheri Huber
Libro: Copertina morbida
editore: Mondadori
anno edizione: 2006
pagine: 159
Ma è proprio vero che la depressione, che colpisce milioni di persone in tutto il mondo, sia un buco nero dal quale non possa nascere nulla di positivo? La nota insegnante zen americana Cheri Huber cerca di smentire questo diffuso preconcetto e di trasmettere un messaggio diverso: la depressione, se giustamente affrontata, può portare in sé anche dei valori positivi. Anzi, se la consideriamo come qualsiasi altro aspetto della vita, è addirittura possibile trasformare questo stato di intensa sofferenza in un prezioso dono per la crescita spirituale. Per poter accendere nuovamente la scintilla della speranza in chi soffre di depressione, è di fondamentale importanza smettere di colpevolizzarsi e imparare a provare compassione per se stessi. Questo libro non pretende di sostituirsi alle terapie o ai consigli degli specialisti, ma offre un punto di vista nuovo e del tutto alternativo su come affrontare la depressione grazie alle tecniche provenienti dall'antico patrimonio di saggezza del buddhismo zen.

