Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Chiara Andreatta

Pedalando s'impara. Alla scoperta del patrimonio culturale attraverso le ciclovie della Provincia di Padova

Chiara Andreatta, Giulia Salvo, Alice Vacilotto

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Idea Montagna Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 400

Non si tratta di una Guida storica, archeologica o artistica, e neppure di una guida tecnica dei percorsi ciclabili della Provincia, ma di un qualcosa di molto più ambizioso per guidare la collettività locale (e non) verso una fruizione molto più immersiva e variegata degli spazi extraurbani. L’auspicio è quello di far uscire il Patrimonio Culturale da un orizzonte autoreferenziale e separato dalla quotidiana esperienza di vita dei cittadini e dei turisti, per diventare parte delle loro occasioni di uso del territorio, tra cui quella cicloturistica appare oggi la più diffusa e pervasiva. Cartografia e road book allegati.
25,00 23,75

Il palazzo dei pazzi

Il palazzo dei pazzi

Chiara Andreatta

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 184

"Parigi mi si presenta sempre nei sogni soprattutto quelli ad occhi aperti. Vorrei con questa storia portare il lettore in un mondo che mi appartiene fatto di gesti semplici ma soprattutto spontanei e popolato da persone con anime pure. La diversità vista come punto d'incontro e confronto anziché come muro. Ognuno di noi come questi personaggi ha qualcosa di buono da dare e può interagire benissimo con persone dal carattere differente scoprendo che con il rispetto e la forza di confrontarsi si può giungere alla serenità. Un modo di ragionare opposto al nostro ci farà aprire la mente, ottiche diverse apriranno nuovi interessanti orizzonti e gusti diversi ci faranno assaporare le cose come non le avevamo mai gustate. Adoro il lieto fine in generale perciò sia nella fantasia che nella realtà il mio credo è di non andare mai a letto arrabbiati."
13,00

Sofia e i ravanelli

Sofia e i ravanelli

Chiara Andreatta

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2014

pagine: 80

Sofia è una donna forte e ha sempre vissuto credendo di fare ciò che era giusto per lei senza mai essersi abbandonata pienamente alle emozioni della vita. Piena di passioni però rinchiusa in un guscio virtuale fa scorrere i giorni e gli anni come se fosse una spettatrice della vita degli altri. Attenta ai particolari e meticolosa nei suoi affari è pronta ad una nuova avventura e riesce a carpire un segnale fortissimo che la coinvolge nel più dolce e imprevisto evento che le stravolgerà l'esistenza. Tutto in lei cambia dal modo di ragionare al modo di porsi e infine al modo di vivere la realtà senza freni capendo che ogni singolo momento va vissuto a pieno, ogni gioia va festeggiata e ogni dolore affrontato. La vita è fatta di "sentieri" e Sofia riesce ad intraprendere quello della felicità.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.