Libri di Chiara Fontana
La danza dell'ispirazione
Chiara Fontana
Libro: Libro in brossura
editore: Robin Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 74
Nata da un nuovo modo di sentire se stessa nel mondo, questa è la prima raccolta di poesie dell'autrice. Nulla cambia se dentro l'anima non muta la capacità di recepire l'importanza di ciò che ci circonda. Ogni piccolo particolare rende ricca l'esistenza nella giusta misura, creando un equilibrio che solo l'esperienza aiuta a maturare al momento opportuno. Alcuni componimenti sono direttamente ispirati dal suo luogo di nascita e di vita, mentre negli altri è riflesso il profondo universo umano, complicato nelle sue sfaccettature, ma decisamente semplice nel ricondurre tutto alla ricerca incessante dell'Amore. Ogni poesia è un piccolo strumento che si accorda con l'Universo per ritrovare la Luce, prima dentro il cuore e poi nel mondo.
L'impatto delle zone economiche speciali sugli ordinamenti giuridici e finanziari nazionali
Libro: Libro in brossura
editore: Editoriale Scientifica
anno edizione: 2022
pagine: 322
La fiscalità delle imprese agricole
Chiara Fontana
Libro: Libro in brossura
editore: Giappichelli
anno edizione: 2017
pagine: 448
La fiscalità compensativa. Profili ricostruttivi
Chiara Fontana
Libro: Copertina morbida
editore: Pisanti
anno edizione: 2010
pagine: 272
La via della seta
Chiara Fontana
Libro
editore: Lectorium Rosicrucianum
anno edizione: 2003
pagine: 70
Viaggio all'isola risplendente
Chiara Fontana
Libro
editore: Lectorium Rosicrucianum
anno edizione: 2002
pagine: 96
I bambini rimangono incantati e osservano a bocca aperta le favolose mongolfiere. Sono delle grandissime sfere così trasparenti che la luce del sole si riflette in loro provocando un'esplosione di colori. Lentamente le mongolfiere scendono sulla spiaggia; le ceste stanno per toccare la sabbia... Chang e Lya si avvicinano alla ragazzina che, mentre scende con agilità dalla sua cesta, saluta i bambini. "Oggi inizia la vostra grande avventura" dice, "il viaggio verso l'Isola Risplendente!".
Il piccolo vagabondo
Chiara Fontana
Libro
editore: Lectorium Rosicrucianum
anno edizione: 1993
pagine: 62
Un fanciullo si è smarrito in una grande città. È un piccolo vagabondo affamato e solo. Malasgrinfia, uno gnomo scavezzacollo, lo aiuta a procurarsi di che mettere sotto i denti. E con altri lo addestrano, con mille astuzie, a stare al mondo. Ma il piccolo non è felice! Non ricorda nulla ma la nostalgia di casa sua e dei genitori lo tormenta. Gli gnomi però non prestano orecchi alle malinconie. È l'incontro con la piccola Armonia che gli apre nuovi orizzonti. Essa è malvista dagli gnomi: la sua amicizia fa palpitare il cuore del piccolo vagabondo trasformandolo a poco a poco. Essa vorrebbe condurlo dalla fata Fiamma d'Oro: "lei sola è in grado di indicargli la strada". Riuscirà il nostro eroe a intraprendere l'avventuroso viaggio?