Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Chiara Leboffe

La nuova sicurezza sul lavoro

La nuova sicurezza sul lavoro

Pierpaolo Masciocchi, Chiara Leboffe

Libro

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2014

pagine: 449

Il volume offre un commento dettagliato ed organico al Testo Unico sulla Sicurezza sul lavoro nei vari settori di interesse: dalle procedure di gestione della prevenzione, alla valutazione dei rischi, al SPP, alla formazione, informazione ed addestramento dei lavoratori, alla sorveglianza sanitaria fino alla gestione delle emergenze. Un esame puntuale viene inoltre rivolto alle norme introdotte dagli Accordi assunti in sede di Conferenza Stato-Regioni sul tema della formazione e alle nuove procedure standardizzate per la valutazione dei rischi nelle imprese. La normativa è stata commentata con ampio riferimento alla giurisprudenza, alle opinioni della dottrina e ai provvedimenti adottati dalla Commissione consultiva del Ministero del Lavoro, segnalando ogni contrasto per consentire al lettore di avere una visione aggiornata e completa anche sulle problematiche più controverse. Il testo è poi arricchito con una serie di esempi pratici e replicabili e con test e questionari per una migliore e più approfondita valutazione delle condizioni di rischi aziendali. Al volume è collegata una banca dati on line in cui sono disponibili, oltre una selezione della normativa e della prassi, le check-list per la verifica della conformità legislativa, un formulario composto da oltre 100 fac-simili di domande e modelli e una rassegna completa di tutte le fattispecie sanzionatone previste dalla vigente normativa prevenzionale e una rassegna ragionata di più di 500 risposte ai principali quesiti.
49,00

La nuova sicurezza sul lavoro. Guida pratica

La nuova sicurezza sul lavoro. Guida pratica

Chiara Leboffe, Pierpaolo Masciocchi

Libro

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2013

pagine: 447

Il volume offre un commento dettagliato alle novità legislative apportate al D.Lgs. 81/08 nei vari settori di interesse: dalle procedure di gestione della prevenzione, alla valutazione dei rischi, al SPP, alla formazione, informazione ed addestramento dei lavoratori, alla sorveglianza sanitaria fino alla gestione delle emergenze. Un esame puntuale viene inoltre rivolto alle norme introdotte dagli Accordi assunti in sede di Conferenza Stato-Regioni sul tema della formazione e alle nuove procedure standardizzate per la valutazione dei rischi nelle imprese. La normativa è stata commentata con ampio riferimento alla giurisprudenza, alle opinioni della dottrina e ai provvedimenti adottati dalla Commissione consultiva del Ministero del Lavoro, segnalando ogni contrasto per consentire al lettore di avere una visione aggiornata e completa anche sulle problematiche più controverse. Il testo è poi arricchito con una serie di esempi pratici e replicabili e con test e questionari per una migliore e più approfondita valutazione delle condizioni di rischi aziendali. Nel Cd Rom, oltre una selezione della normativa e della prassi, sono presenti diversi moduli formativi per tutte le figure delle sicurezza (Datore di lavoro, RSPP ecc.) check-list per la verifica della conformità legislativa, un formulario composto da oltre 100 fac-simili di domande e modelli e una rassegna completa di tutte le fattispecie sanzionatone previste dalla vigente normativa prevenzionale e una rassegna di 500 risposte.
49,00

Datore di lavoro. Banca dati degli adempimenti della sicurezza

Datore di lavoro. Banca dati degli adempimenti della sicurezza

Chiara Leboffe

Libro

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2010

pagine: 378

Il nuovo Testo Unico della sicurezza sul lavoro prevede che chiunque svolga un'attività, soprattutto se in presenza di dipendenti e/o collaboratori, sia tenuto ad adempiere agli obblighi previsti dalla legge a tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori. Di quali adempimenti si tratta? Chi ne è responsabile? Uno studio professionale ha gli stessi obblighi di un'impresa? Il numero di dipendenti è una variabile importante? Come adempiere agli obblighi previsti? Cosa rischia chi non è in regola? A tutte queste domande risponde il Software book Datore di lavoro. Software book è la nuova collana del Sole 24 ORE che offre uno strumento di lavoro indispensabile per assolvere agli obblighi previsti dalla legge. La collana unisce ad una guida pratica una vera e propria banca dati degli adempimenti, gestita da un software per la personalizzazione degli stessi sulla base delle proprie esigenze. Il Software book Datore di lavoro, per ogni adempimento previsto dalla legge in materia di sicurezza sul lavoro, mette a disposizione una scheda di sintesi che indica cosa fare, come fare, chi è il responsabile e quali gli altri soggetti coinvolti, inoltre mette a disposizione la modulistica per operare e indica le sanzioni previste dalla legge in caso di inadempienza. Iperlink ad approfondimenti chiariranno gli aspetti più controversi di ciascun punto. Check list di verifica, materiali didattici e l'approfondimento degli adempimenti di lavoratori e preposti completano la banca dati.
89,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.