Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Chiara Penna

Manuale del processo penale telematico

Chiara Penna, Erica Pranno, Giorgio Loccisano

Libro: Libro in brossura

editore: Rossini Editore

anno edizione: 2021

pagine: 85

La scuola è un microcosmo all'interno del quale i ruoli spesso rischiano di essere rigidi, stereotipati: da una parte lo studente e dall'altra l'insegnante. In realtà la scuola è un mondo - un piccolo, grande mondo - estremamente flessibile dove il focus principale resta la formazione dello studente, con i molteplici significati che diamo alla parola "formazione". La redazione del Mattei'sBlog ha voluto dare voce, attraverso un concorso letterario intitolato Il mondo che vorrei..., agli alunni delle scuole secondarie di primo e secondo grado dell'hinterland piacentino. Il tema dà la possibilità ai ragazzi di esprimersi e di dirci il loro punto di vista. Non ci resta che ascoltarli.
14,99 14,24

Suoni dal buio. Appunti di musica, cronaca e visioni

Libro: Libro in brossura

editore: Il Foglio Letterario Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 170

Il libro "Suoni dal buio. Appunti di musica, cronaca e visioni" è un viaggio all'interno dei meandri oscuri delle sette note. Dalle canzoni di Charles Manson al cinema psichedelico di Kenneth Anger, nel mezzo le litanie di Anton LaVey, i dischi bislacchi della scena musicale italiana, il delirante mondo del black metal e molto altro. Il tutto valutato dal punto di vista criminologico attraverso l'analisi di alcuni fatti di cronaca nera che hanno interessato il mondo del rock, anche alla luce della cultura del periodo storico di riferimento.
14,00 13,30

I giorni del terrore. Il terrorismo internazionale e le sue declinazioni

Marino D'Amore

Libro: Libro in brossura

editore: Primiceri Editore

anno edizione: 2018

pagine: 164

Perché il terrorismo è oggi così diffuso e potente? Perché è riuscito a organizzarsi in forme così capillari ed efficaci al punto da essere considerato una minaccia per il mondo intero? Più in profondità: che cos'è esattamente il terrorismo? Qual è la sua "filosofia", quali le sue radici culturali e le sue motivazioni politiche? È possibile sconfiggerlo? Domande che sono terribilmente attuali e che ci coinvolgono quotidianamente anche e soprattutto alla luce dei suoi continui mutamenti.
15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.