Libri di Chiara Pessina
Che disordine! L'idea di Nola
Daniela Mazzilli, Chiara Pessina, Francesca Villa
Libro: Libro rilegato
editore: Ancora
anno edizione: 2025
pagine: 32
La coniglietta Lea compie gli anni. i suoi amici le vogliono fare una sorpresa, ma non ce la fanno, perché la loro tana è troppo disordinata! riusciranno a organizzarle la festa di compleanno? Una storia per bambini che piacerà anche agli adulti, su come abituare il bambino a tenere in ordine i propri spazi. E nell’ordine ci sarà più gioia! Età di lettura: da 3 anni.
Lo voglio io! L'idea dell'orso Gigi
Chiara Pessina, Francesca Villa, Daniela Mazzilli
Libro: Libro rilegato
editore: Ancora
anno edizione: 2023
pagine: 32
Lea la coniglietta vede Teo il procione con dei legnetti e decide di portarglieli via senza chiedere il permesso. Da qui una lite che sembra irrisolvibile, fino a quando non interviene l’orso Gigi. Un libro per bambini 0-3 anni pensato per affrontare le problematiche vissute ogni giorno a contatto con i piccoli. Attraverso un linguaggio comprensibile ai bambini e a immagini semplici e d’impatto il libro tratta la tematica della condivisione, che è affrontata per la prima volta in questa fascia di età, quando avvengono le prime socializzazioni. Età di lettura: da 3 anni.
Non ti lascio, mamma. Lea e la sciarpa gialla
Chiara Pessina, Francesca Villa, Daniela Mazzilli
Libro: Libro rilegato
editore: Ancora
anno edizione: 2023
pagine: 32
La coniglietta Lea ama stare vicino alla sua mamma e stringere la sua sciarpa gialla, che non lascia mai, perché è morbida e ha il profumo della sua mamma. Lea non la abbandona mai, ma così non può fare molti giochi, fino a quando… Un libro per bambini 0-3 anni pensato per affrontare le problematiche vissute ogni giorno a contatto con i piccoli. Attraverso un linguaggio comprensibile ai bambini e a immagini semplici e d’impatto la storia è ispirata dalla richiesta di aiuto di alcune mamme per facilitare l’interruzione dell’allattamento al seno. Lea scoprirà nuovi modi di condividere il suo tempo con la mamma, lasciando la sciarpa, metafora del legame creato proprio durante l’allattamento. Età di lettura: da 3 anni.
Il cuore della preghiera
Teresa di Calcutta (santa)
Libro: Libro in brossura
editore: Bompiani
anno edizione: 2012
pagine: 190
Madre Teresa di Calcutta è una delle figure più emblematiche della religiosità moderna. L'instancabile attività di missionaria e la dedizione ai bisognosi hanno fatto sì che l'opinione pubblica la eleggesse già in vita tra la schiera dei santi. I suoi pensieri, scelti e ordinati da José Luis González-Balado e Janet Nora Playfoot, i quali hanno avuto occasione di viverle accanto, ci riportano in una realtà in cui il sentimento religioso è vissuto non come dovere ma come gioia che dà significato alla vita. La fede, nelle parole di Madre Teresa, si trasforma in un'attività tangibile al servizio di Cristo, riconosciuto nel prossimo più umile e bisognoso. Con un linguaggio semplice, Madre Teresa ci aiuta a capire qual è il messaggio di Dio che ha guidato lei e le sue sorelle verso una missione d'amore e di fratellanza universale.