Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Chiara Rivadossi

Violetta selvatica

Lisa Guerrini

Libro

editore: Another Coffee Stories

anno edizione: 2023

pagine: 182

Da una fanciullezza segnata, a una vita adulta dominata dalla ricerca di autenticità, Cloe affronta i suoi demoni interiori: gli insuccessi che tormentano la sua autostima e il disturbo d'ansia costante. Tuttavia, è proprio nel bel mezzo di questo caos interiore che sorge la possibilità di rinascita. «Violetta selvatica» è una storia di forza e resilienza, di riallineamento con la propria identità autentica. Questo romanzo coinvolgente e toccante si rivolge a chiunque abbia affrontato le sfide della vita, offrendo un ritratto affascinante della lotta interiore umana e della capacità di risorgere dalle ceneri dell'auto-dubbio. Un invito a lasciarsi trasportare, a scoprire la speranza e a ritrovare se stessi nelle pagine di questa straordinaria narrazione.
15,00 14,25

Il segreto del vento. Déjà-vu

Alessandra Montali

Libro: Libro in brossura

editore: Another Coffee Stories

anno edizione: 2023

pagine: 216

Francesca, dopo essere stata abbandonata dal suo compagno per un'altra donna, decide di voltare pagina e lasciare Como, trasferendosi in un antico borgo nelle Marche. Sarà proprio quel piccolo paese a rimandarle, trasportati dal vento, strani déjà-vu che sembrano essere legati a un passato che lei nemmeno ricorda. Inizia così una tormentata ricerca di sé e delle proprie radici, supportata dall'affetto di Giusy, cartomante per passione, e da nuovi legami che le permetteranno di affrontare le minacce che il riappropriarsi della verità pare comportare.
15,00 14,25

Questione di tempo

Questione di tempo

Cristiana Mameli

Libro: Libro in brossura

editore: Another Coffee Stories

anno edizione: 2023

pagine: 200

Agata Secci, ricercatrice universitaria cagliaritana, ha una vita ordinaria fatta di molti impegni e pochi legami affettivi. Durante la presentazione del suo ultimo libro, un saggio sul tema del tempo nella letteratura fantastica, viene messa in difficoltà dalla domanda di uno studente. È da questa che inizierà un periodo complesso, caratterizzato da un’ansia crescente. Ciò costringerà Agata a fermarsi per individuare l’origine del proprio malessere, intraprendendo una ricerca che diventerà via via sempre più introspettiva e che la porterà, forse, ad affrontare questioni ancora irrisolte.
15,00

Libertà al pettirosso

Libertà al pettirosso

Matilde Gallo

Libro: Libro in brossura

editore: Another Coffee Stories

anno edizione: 2022

pagine: 300

La ragazza non ricorda nulla del suo passato, odia il proprio presente e per lei non sembra esserci futuro. Imprigionata in una struttura di cui non sa nulla, passa il tempo a sperare e a porsi domande. Un tatuaggio, una cicatrice e un numero di cinque cifre, ecco tutto quello che le rimane di sé e su cui può contare per affrontare la ripetitività soffocante delle giornate: non abbastanza. Per questo, quando una notte le viene proposto di scappare accetta, ma quella che era iniziata come una semplice fuga presto sfocia in una corsa che pare senza fine né meta. Affiancata da personaggi controversi, priva di un posto da raggiungere e di uno in cui tornare, riuscirà 10173 a trovare il coraggio per ascoltare l’istinto che la spinge a cercare quella libertà che sognava e, incidentalmente, se stessa?
15,99

Al di là del mare

Al di là del mare

Valeria Maiolino

Libro: Libro in brossura

editore: Another Coffee Stories

anno edizione: 2022

pagine: 263

Un viaggio può cambiarti la vita. È quello che succede a Luce quando da Verona decide di partire per Cambridge dopo un incontro avuto con uno sconosciuto di nome Lionel che non riesce a dimenticare. Verrà così a scoprire la verità sull’identità del giovane inglese, ritrovandosi non solo in un ambiente ostile, ma anche bloccata in Inghilterra a causa dello scoppio di una pandemia che nel frattempo sta dilagando in tutta Europa. Durante il soggiorno forzato, divisa tra il volersi vivere la relazione con Lionel e il cercare di lasciarlo andare, verrà a conoscenza di bugie e inganni in cui finirà suo malgrado intrappolata.
14,99

Vite malriuscite. Le fumerie di Soho

Vite malriuscite. Le fumerie di Soho

Mario Congiusti, Claudia Ferretti

Libro: Libro in brossura

editore: Another Coffee Stories

anno edizione: 2023

pagine: 180

"Le fumerie di Soho", andato in onda sull'emittente Yastaradio, sono venticinque racconti tanto veri quanto surreali che accendono i riflettori sul potere del nonsenso. Si tratta di vicende di eroi strampalati e coraggiosi, capaci di dare un fine alla propria esistenza trasformando i propri errori in vittorie. Capaci di commuovere, far riflettere e anche, perché no, sorridere.
16,00

Amore siberiano

Amore siberiano

Lilia Bicec Zanardelli

Libro: Libro in brossura

editore: Another Coffee Stories

anno edizione: 2022

Un drammatico episodio mai svelato della seconda guerra mondiale: il caso del massacro di prigionieri di guerra nei paraggi di Bălți, una città situata nel Nord della Bessarabia. Vittorio Montini, prigioniero di guerra di origine italiana, è uno dei pochi sopravvissuti al massacro, che riuscì a mettersi in salvo fuggendo dalla fossa comune. Arrivato nella sua tarda età non ha più paura delle autorità, e racconta a sua nipote la verità sulle migliaia di militari, alleati del Reich, prigionieri nel lager n. 33. Il messaggio del romanzo si basa su eventi e dati storici autentici. Alcuni ricercatori stimano in 10.000 le vittime, altri ancora sostengono 50.000. Attualmente in questo luogo sorge un semplice tempietto a memoria.
15,99

Luna e la libreria errante

Giulia Licciardello

Libro

editore: Another Coffee Stories

anno edizione: 2023

pagine: 138

Quando tutto va male, c'è sempre un libro in cui rifugiarsi. Questo è quello che pensa Luna, timida dodicenne che trova nei libri i suoi migliori amici. Sono il suo posto sicuro quando litiga con i genitori o quando a scuola qualcosa va male. Un giorno scopre però che la sua fidata libreria ha chiuso. Per di più, secondo sua madre non è mai nemmeno esistita, ed è solo frutto della sua immaginazione. Ma la sua mente sarebbe davvero capace di inventarsi un'intera libreria? La ricerca della verità la porterà a partire per un inaspettato viaggio attraverso mondi fantastici, grazie a un magico segnalibro e alle misteriose Pagine Perdute. Ma sarà abbastanza per risolvere l'enigma che avvolge la Libreria Errante? Età di lettura: da 12 anni.
15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.