Libri di Chiara Zani
La danza della vita
Chiara Zani
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2024
pagine: 212
New York, lunedì 21 settembre 2015. Una ragazza apre gli occhi sulle note di "Imagine", la sua canzone preferita. Non sa dove si trovi, non ricorda nulla, nemmeno il suo nome. Al suo fianco c'è un giovane sconosciuto che le sorride dolcemente. Nel frattempo due donne dai capelli neri stanno cominciando la loro giornata. Una si chiama Susan. È partita da Philadelphia. Non ha più notizie di sua figlia da tre giorni. L'altra si chiama Lisa. È una ballerina con un talento davvero speciale. Deve incontrare una persona che può aiutarla a fare luce su un mistero irrisolto da quindici anni. Le loro strade si intrecciano con quelle di Sean, brillante musicista dagli occhi blu, e Michael, ballerino classico di fama mondiale. A poco a poco i nodi si sciolgono e, in un'improbabile danza di coincidenze, si svelano i legami tra i vari personaggi, che in un modo o nell'altro sono tutti alla ricerca di qualcosa, di qualcuno o semplicemente di se stessi. In questa nuova edizione troverete alcune parti tratte dalla sceneggiatura che ho scritto ispirandomi al libro ed una playlist di brani da ascoltare durante la lettura, come una colonna sonora.
Volare in alto
Chiara Zani
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2022
pagine: 42
Un nonno e un uccellino si preparano a spiccare il volo insieme, sotto gli occhi pieni di stupore di un bambino che racconta entrambe le storie in prima persona scoprendo gradualmente come la vita sia un insieme di tanti piccoli voli verso l'ignoto. Età di lettura: da 6 anni.
La coperta
Chiara Zani
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2021
pagine: 192
«"La coperta" è un viaggio difficile dentro di me, che ho deciso di compiere per consegnare a queste pagine le memorie di chi ha saputo rendere speciale la mia vita. Nascoste tra le righe, modificate e romanzate, ci sono le storie dei miei nonni. Storie di guerra, di pane appena sfornato e di piccoli gesti speciali. Storie accompagnate dalle note di un pianoforte, quello di Gioia, la giovane protagonista di questo libro, che ha reso la sua musica uno strumento di cura e di libertà espressiva. Il presente si intreccia con i ricordi del passato: della sua infanzia vissuta tra campagna e città, delle avventure ai tempi del liceo, del suo primo vero amore che è sfumato inaspettatamente, del suo lavoro con i bambini prima a scuola e poi in ospedale. Tante sono le persone con cui Gioia ha intessuto quei legami d'amore che, giorno dopo giorno, hanno generato la trama della coperta della sua vita. Tutto è raccontato da una narratrice che rivela a poco a poco la sua identità, accompagnando Gioia nel suo percorso di crescita personale ed avvolgendola nel suo caldo abbraccio ogni volta che si trova a dover affrontare un doloroso distacco. Quando tutti i fili della sua coperta sembrano trovare il loro posto, tornano i fantasmi del passato a rimescolarli e Gioia si trova faccia a faccia con una nuova realtà che cambierà per sempre la sua esistenza.»
Esmeralda, lo sai?
Chiara Zani
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 172
Cosa avranno in comune Esmeralda, una ragazza bellissima dal passato misterioso, e Lele, un cantante di musical dal viso sfregiato che si ritrova a interpretare proprio il ruolo di Quasimodo? È possibile amare di nuovo quando la morte ti ha strappato dalle braccia l'unica persona che avresti voluto avere accanto per sempre? Può una madre abbandonare una figlia al suo destino pur di salvarle la vita? Questi sono solo alcuni degli interrogativi che si dipanano tra le pagine di un libro dove Esmeralda cercherà di trovare per se stessa un finale diverso da quello che era stato scritto per lei nel celebre classico di Victor Hugo. Riuscirà a capire chi siano le persone di cui fidarsi e quale sia la strada giusta da seguire affinché il suo ingombrante passato non le impedisca di avere il futuro che sogna?
La danza della vita
Chiara Zani
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2017
pagine: 134
New York, lunedì 21 settembre 2015. Una ragazza apre gli occhi sulle note di "Imagine", la sua canzone preferita. Non sa dove si trovi, non ricorda nulla, nemmeno il suo nome. Al suo fianco c'è un giovane sconosciuto che le sorride dolcemente. Nel frattempo due donne dai capelli neri stanno cominciando la loro giornata. Una si chiama Susan. È partita da Philadelphia. Non ha più notizie di sua figlia da tre giorni. L'altra si chiama Lisa. È una ballerina con un talento davvero speciale. Deve incontrare una persona che può aiutarla a fare luce su un mistero irrisolto da quindici anni. Le loro strade si intrecciano con quelle di Sean, brillante musicista dagli occhi blu, e Michael, ballerino classico di fama mondiale. A poco a poco i nodi si sciolgono e, in un'improbabile danza di coincidenze, si svelano i legami tra i vari personaggi, che in un modo o nell'altro sono tutti alla ricerca di qualcosa, di qualcuno o semplicemente di se stessi.

