Libri di Cinzia Ligas
Robert Schuman. Spirito d'Europa
Cinzia Ligas
Libro
editore: ARS EUROPA
anno edizione: 2009
pagine: 70
Docufiction con inserti video in 3D sulla vita e le opere di Robert Schuman, accompagnata da una biografia romanzata di uno dei padri fondatori dell'Europa, uomo che ebbe un ruolo chiave nella nascita e nella definizione moderna del concetto di Europa.
Fashion semiology. Il linguaggio della moda e del lusso tra stile, comunicazione e marketing. Ediz. italiana e inglese
Fausto Crepaldi, Cinzia Ligas
Libro: Copertina morbida
editore: Il Sole 24 Ore
anno edizione: 2012
pagine: 201
Questo non è il solito libro patinato dedicato al mondo del fashion. Qui si trovano suggerimenti pratici, preziosi per comprendere e imparare a usare il linguaggio segreto degli oggetti di lusso, degli abiti e degli, accessori di moda, che è composto da forme, simboli, icone, codici e colori e che ha effetti inconsci sulla percezione, sull'atteggiamento e sul desiderio di acquisto del target. Una lettura indispensabile per quanti si occupano professionalmente di fashion-& luxury communication e vogliono farlo nel modo più persuasivo e coinvolgente possibile. Il volume trova una sua ideale continuazione su web, creando una felice sinergia tra il medium cartaceo e quello digitale.
Principi di Net Semiology. Comunicare in modo efficace su Internet
Cinzia Ligas, Fausto Crepaldi
Libro: Copertina morbida
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2004
pagine: 280
La Net Semiology individua le modalità comunicative più consone a Internet, per realizzare pagine Web efficaci e provvedere al restyling di siti con problemi di comunicazione. Indica i segni più idonei, dal punto di vista testuale, grafico, di navigabilità, sonoro, di animazione e verifica se i colori, le forme, le parole e gli strumenti di navigazione sono tra loro coerenti e se hanno il significato che l'Emittente voleva loro attribuire. In questo libro il lettore potrà approfondire gli aspetti teorici dell'argomento, confrontandoli immediatamente con esempi pratici di analisi compiuti su molti siti online.

